Gem wk8 backup hd e come modernizzare

  • pasromano
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 3  

17-09-13 22.02

grazie dinopoli, ma nel caso della01 korg non credo perché ho trovato in rete una complicata procedura per sostituire il floppy, deduco che non é standard. Inoltre é di 700k, non 1,44mb, non so se questo é un problema.
  • fabio81
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

15-10-13 20.29

ciao ragazzi qualcuno di voi ha un software per emulatore a 3 cifre grazie ciao
  • eugenio255
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

16-10-13 15.40

Salve e grazie dinopoli per le informazioni sei un grande.

Scusami sono un imbranato mi sono appena scritto a questo fantastico forum

Solo una domanda:
Ho una wk6 power station praticamente nuova il precedente proprietario l'ha utilizzata pochissimo e poi lasciata ferma non alimentata per cui hard disk bloccato e batteria scarica e non ho i floppy per la programmazione.

le modifiche che dici tu dinopoli sono valide anche per questa tastiera?
Mi sai dire dove posso trovare la batteria tampone e come si fa per cambiarla?

Scusa un'altra cosa ho cercato il lettore usb da sostituire con il lettore floppy ma lo danno a ca. € 250.00 come può essere ho visto fantasmi?

Scusami forse sono proprio imbranato.

Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta

Saluti
Eugenio
Edited 18 Ott. 2013 22:36
  • elichri14
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

17-10-13 19.23

Salve a tutti ho appena fatto quello che ho letto in questo splendido post grazie a Dinopoli...Praticamente mi si è rotto l'hd della mia gloriosa WK8 e leggendo in questo forum che si poteva cambiare con un sd ho provato a farlo .Ho comprato l'adattatore ide to sd direttamente dal sito Vesalia e mi è arrivato stamattina ho seguito passo passo come fare per installarlo, solo che quando vado per formattare la mia sd rigorosamente da 2GB come consigliato mi dice disk access error e non mi fa continuare sapresti dirmi quale potrebbe essere il problema grazie a tutti quelli che risponderanno.....
Edited 17 Ott. 2013 17:26

18-10-13 12.18

CIAO RAGAZZI SAPETE DIRMI SE FUNZIONA ANCHE CON GEM GENESIS PRO??? POSSO CAMBIARE IL FLOPPI IN USB?? GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTEemo
  • dinopoli
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 9  

25-10-13 13.31

Scusate ragazzi, ma vengo sul forum ogni morte di papa.... (e viste le ultime quindi ..molto di rado). Per qualunque dubbio o necessità vi infito a scrivermi direttamente, anche in privato e cerchero di aiutarvi nel limite delle mie possibilità.
P.s. sto vendendo purtroppo la mia wk8, ma manterrò nel mio hardisk il mio file di backup per chi avesse necessità.

Sul Genesis comunque dovrebbe funzionare. la prova si puo fare come ho detto qualche post indietro, smonti il floppy e lo provi su pc.
Per la tastiera korg con il floppy da 720: si, il problema è proprio li. l'emulatore emula un floppy da 1.44... la procedura è quindi piu complessa....

P.S.2 250 EURO PER IL PASSAGGIO DA FLOPPY A USB??????? ma siamo matti? quanto sopra vuol dire che tolto il prezzo del floppy e tenendomi largo... si fanno pagare la mano d'opera (che consiste in togliere tutte le viti, e....rimetterle) circa 220 euro l'ora....... a te le considerazioni del caso......

Edited 25 Ott. 2013 11:33
  • maxnpaula
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

30-10-13 13.51

Dinopoli, complimenti per le tue spiegazioni veramente preziose. Ho provato a sostituire l'hd della mia WK8 Megastation con la scehda SD ma senza riuscirci, in quanto la tastiera non riconosce la SD. Forse per la WK8 normale c'è un altra procedura?
Un saluto
Max'n Paula
  • dinopoli
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 9  

08-11-13 17.12

[g]per tutti: ho rimesso il link del backup dell'hardisk della tastiera GEM WK8 Megastation SE
al primo post. spero di esser stato utile:)[/g]emoemoemoemoemo
  • eugenio255
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

09-11-13 16.07

Ciao atutti,
premetto che sono un pò imbranato ma forse qualcuno mi sa aiutare.

Ho da poco acquistato una wk6 power station non riesco a convertire e salvare dal floppy al hard disk un file midi qualcuno mi sa aiutare a piegarmi come si fa?

Saluti
Eugenio
Edited 21 Nov. 2013 12:27
  • RhinoGem
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

21-11-13 14.29

Salve...a tutti,cerco di rispondere al post di cui sopra...di Eugenio....Gem Possessore...come ME...
La procedura e' semplice, basta fare dal Menu',Floppy..."Load" da Floppy il file che t'interessa poi vai sempre dal Menu' con le freccette vai su Hdd e lo copi sulla dir del MFiles...
o comunque puoi ricaricarlo nella tastiera cioe' nella Ram, Load e cambiando pagina, salvarlo Save,come file Gem nella dir che hai creato prima.in una delle 16 locazioni disponibili...
Non e' altro che un Copia ed Incolla...se non ti e' molto chiaro... scaricati il manuale d'uso o lo rileggi...

Faccio cmq i miei complimenti a DinoPoli...
Se avessi qualche milioncino di Euro riaprirei la GeneralMusic...(Oggi in Cina come MEDELI...)
P.S.
Ho la mia WK8se con la scheda madre guasta...chiunque ne possiede una sono disposto a far un cambio con un PC fisso...completo...grazie!!emo
Edited 21 Nov. 2013 13:35
  • eugenio255
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

21-11-13 15.27

Grazie Rhino gem, per la tua risposta perdonami sono nuovo ne Form e sono un pò imbranato adesso ci provo.

Saluti
Eugenio
  • eugenio255
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

09-12-13 13.55

Ciao dino e grazie per il backup funziona alla perfezione oggi ho ricevuto il lettore usb e devo comprare una chiavetta usb ma va bene di qualsiasi dimenzione?
  • dinopoli
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 9  

09-12-13 14.13

ciao Eugenio, certo, va bene ogni dimensione ma io ti consiglio la più piccola possibile perché devi considerare che potrai utilizzare al max 150 mb circa (cioè l'equivalente di 100 floppy disk)
  • eugenio255
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

09-12-13 14.26

ti ringrazio Dino come sempre sei sempre gentilissimo, mi metterò all'opera e ti farò sapere, scusa dimenticavo sai dove posso trovare una scheda A/V con vocal processor?

Grazie
Edited 9 Dic. 2013 13:31
  • dinopoli
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 9  

09-12-13 15.24

no. eugenio mi spiace, ma oltre a pensare a tastiere guaste.. non mi viene in mente altro...
  • giry74
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

26-12-13 12.10

salve gente,ho una wk4 e vorrei al piu' presto sostituire il vecchio floppy con la usb.leggendo i numerosi interventi mi e' sembrato di capire che dovrei evitare le marche: IPCAS e GOTEX,per non complicarmi la vita.dico bene?il fatto e' che su ebay,quelli con un prezzo decente,sembrerebbero essere tutti GOTEX....possibile?poi,eventualmente,andrebbe bene anche con lcd a 3 cifre??
suggerimenti?grazie
  • giry74
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

27-12-13 12.10

per favore c'e' qualcuno tra voi con un po' di esperienza,che sappia colmare le mie lacune?emo
  • torquemada73
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

02-01-14 16.32

Ciao,
ho visto adesso questo post dell'anno scorso. Tu sai se questa modifica è proponibile anche per la wk4? vorrei sostituire il floppy disk che è veramente datato!
grazie
Niccolò
  • giry74
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Monza
  • Thanks: 0  

02-01-14 21.29

...a saperlo.qui non risponde piu' nessuno....
  • neomax74_14
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

11-03-14 05.21

Ciao sono un neo iscritto, emo da tempo che tenevo sott'occhio questa pagina che mi interessava emo
Se sapevo prima come nickname potevo scegliere GEMomane, emo perché ho avuto prima una Gem CD3 trasformata in CD3 Plus, che permetteva oltre a migliorare la programmazione degli styles, permette di leggere le basi della serie WS, poi, comprai la WK2HD e installato il vocal processor.
Dopo tutto ciò ho visto questa pagina volevo cambiare da floppy disk a quest'emulatore.
Quattro mesi fa ho acquistato da 4 mesi una WK8 SE.
emo volevo chiedere la chiavetta da quanti Gb la dovrei prenderla?
Grazie in anticipo. Bye bye. emo