Potenziare impianto audio

• velvet84
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Trapani

14-01-14 22.58

Grazie Gaetano , ho montato il tutto oggi pom e sinceramente sono molto soddisfatto del suono erogato.il dubbio sinceramente mi viene ora nella impostazione dei satelliti,non so se mettere entrambe le 710 scopro il sub o metterle adiacenti alle prx .voi che ne dite?emo
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

14-01-14 22.58

ho capito che sound cercavi... se ascoltavi le w440a della montarbo allora le avresti prese subito.. cmq sn sicuro anche la rcf è ottima e affidabile... complimenti, ottima scelta.. emo
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

14-01-14 23.46

velvet84 ha scritto:
Grazie Gaetano , ho montato il tutto oggi pom e sinceramente sono molto soddisfatto del suono erogato.il dubbio sinceramente mi viene ora nella impostazione dei satelliti,non so se mettere entrambe le 710 scopro il sub o metterle adiacenti alle prx .voi che ne dite?emo

Io penso che li userai in contesti diversi, nel senso che preferirai le 710 per ambienti più piccoli dove servirà più dettaglio, e le jbl per applicazioni più dispendiose, se invece intendi utilizzare tutto l'impianto ti conviene collegare le 710 al sub (in crossower) e le JBL in link sfruttando così anche la risposta più estesa delle JBL.emo
  • velvet84

15-01-14 01.17

Esattamente questo e' quello che vorrei fare,ma non so come collegare le jbl,il mio mixer ha 2 uscite che collego al sub e da li ai satelliti.nel caso metto le rcf al sub,dove collego le jbl?
  • velvet84

15-01-14 01.19

@ velvet84
Esattamente questo e' quello che vorrei fare,ma non so come collegare le jbl,il mio mixer ha 2 uscite che collego al sub e da li ai satelliti.nel caso metto le rcf al sub,dove collego le jbl?
Il mixer e' un american audio vms4,in questo caso dovrei collegare le jbl all output RCA?
  • spl_130

15-01-14 01.27

dovrei cambiare i miei cavi xlr, quali sono le migliori marche di cavi audio secondo te gaetano? ho sentito che i "reference" sn ottimi... emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

15-01-14 02.16

neutrik sono una garanzia... Secondo me..
emo
  • Gaetano67

15-01-14 20.42

neutrik- bespeco- proel questi sono quelli che io uso e mi trovo molto bene!
  • Gaetano67

15-01-14 20.49

velvet84 ha scritto:

....Caspita ho visto che il tuo sub (RCF 8003) NON HA L'USCITA LINK, che enorme c.....a, è veramente strano che un prodotto del genere non l'abbia....comunque se nel mixer hai solo due uscite master ce poco da fare....fai la prova a collegare il mixer alle JBL e dall'uscita delle JBL entra nei sub collegati ai satelliti....forse ce la puoi fare.....emo
  • velvet84

15-01-14 22.19

http://images.junostatic.com/full/IS449641-01-04-BIG.jpg

Allora,questa e' la foto del culo del mio mixer emo
Collegando come dici tu Gaetano avrei problemi? Se guardate nella foto ,io pensavo di collegare all uscita xlr il sub e dal sub le 710,mentre dove c'è l uscita RCA output master collego le jbl.Che dite voi?quale vi sembra la cosa più corretta.emo
  • Gaetano67

15-01-14 22.41

Come dici tu può anche andare ma con uscite RCA perderesti, secondo me, in qualità il segnale stesso mandato alle JBL, mentre se passi prima dalle JBL e in uscita metti sub e satellite non può succedere nulla, (mandi al sub lo stesso segnale che ricevono le JBL dal mixer) se vuoi domani pomeriggio posso testarlo io con il mio impianto e ti faccio sapereemo
  • velvet84

15-01-14 23.12

Guarda Gaetano mi faresti un grandissimo favore,sei veramente una persona gentile e disponibile.Effettivamente crossoverare le jbl sarebbe un peccato visto il cono da 15.
Per i cavi io utilizzo i neutrik da una vita e mi trovo veramente bene,non vale la pena spendere una fortuna per prodotti di migliore qualità quando i neutrik sono affidabili e duraturiemo
  • Gaetano67

15-01-14 23.25

velvet84 ha scritto:
Guarda Gaetano mi faresti un grandissimo favore,

Bene, domani ti faccio sapere, ma sono sicuro che si pùo fare tranquillamente, in e out di una cassa sono indipendenti dai vari filtri ampli etc.....ti è mai capitato di accendere solo i satelliti collegati al sub senza accendere quest'ultimi? io allo studio lo faccio sempre e suonano perfettamente, quindi non vedo per quale motivo non dovrebbe essere così anche con le casse.....comunque domani tagliamo la testa al toro e ti faccio sapere.emo
  • velvet84

15-01-14 23.37

Ho utilizzato i satelliti collegati al sub acceso ma con il volume a zero.cmq penso che dovrebbe passare ugualmente il segnale col sub spento.
Ragazzi comunque sono veramente soddisfatto del complesso,ho veramente un bel impiantino per quel che devo fare io,non eccessivamente voluminoso con una potenza esagerata .Certo il secondo sub sarebbe il top ma la schiena ne risente poi a fine serata,vedremo in futuro.emoemo
  • Gaetano67

16-01-14 00.34

velvet84 ha scritto:
Certo il secondo sub sarebbe il top ma la schiena ne risente poi a fine serata,vedremo in futuro.emoemo

......questione di tempo.....ma prenderai anche il secondo subemo
  • velvet84

16-01-14 22.41

Allora ragazzi oggi sono andato da il mio fornitore e mi ha detto che potrei risolvere il problemma facendomo fare un cavo con sdoppiatore dal mixer dove 2 xlr andrebbere alle jbl e altri due xlr andrebbero al sub.Mi ha detto infatti che collegandoli nel modo jbl sub e da li alle rcf avrei una miriade si cavi lunghi che mi farebbero perdere ugualmente un po di segnale, infatti dovrebbero andare prima alle casse messe larghe, ritornare al sub al centro e andare nuova alle casse rcf messe larghe.In questo modo avrei un cavo che va alle jbl lungo e un cavo cortissimo al sub centrale e un cavo lungo per le rcf dal sub.che dite? Non ci sto capendo nulla ahahah
  • Gaetano67

16-01-14 23.41

FATTO! Puoi tranquillamente collegare il mixer alle JBL, dall'uscita delle JBL vai al sub che manderà il segnale crosswer ai satellitti, funzionerà perfettamente.emo
  • velvet84

17-01-14 00.04

E se metto uno sdoppiatore nel mixer come ho scritto nel post precedente non evito tutti sti cavi lunghi?
  • Gaetano67

17-01-14 00.26

La soluzione dello sdoppiatore va anche bene, io non so come devi posizionare le casse ed i sub ma se devi mettere cavi lunghi meglio di no. Comunque se dovresti posizionarli vicini prova e vedrai che funziona tutto benissimo,emo
  • spl_130

17-01-14 23.22

@ Gaetano67
neutrik- bespeco- proel questi sono quelli che io uso e mi trovo molto bene!
si i neutrik ce li ho un paio, mi hanno consigliato i reference come i migliori attualmente, cosi li ho ordinati... emo