03-05-14 18.10
capito...
03-05-14 18.14
@Textar non era un discorso rivolto a te ... anche io penso ( non per conoscenza diretta , ma perchè hai perfettamente intuito cosa pretende l'amico di Sassari ) che il tuo consiglio sulle Samson DB500 possa essere la scelta sicuramente migliore. Daltronde pur non avendole mai provate , basta vedere cosa se ne dice in giro e le caratteristiche tecniche per capire che sono dei diffusori "MULO" costruiti per pompare db ... che è poi quello che vorrebbe Manuel .

03-05-14 18.18
capito perfettamente, sia chiaro.. E' che scrivo da un matrimonioi....

03-05-14 18.24
Si, sicuramente una guida per iniziare sarebbe una buona cosa, ho cercato molto su internet e non ho trovato nulla, mi piace la tua idea
Si, ovviamente suonando userei il buon senso, non pretenderò più di quello che possono dare;) Ho gia suonato in diverse occasioni con la mia vecchia band, ma adesso sto cercando un paio di casse che mi permetta di andare nei bar, anche all'aperto, batteria e voce solo per lavorare, e tirare fuori un paio di soldini, il problema è che appunto non posso permettermi di spendere troppo ne tantomeno di comprare casse che poi non mi serviranno, per questo vi sto chiedendo aiuto
Gentle, le casse db 500a sono riuscito a trovarle nuove su internet a 600euro:) Mi frena il fatto che pesano 30 kg, se penso che devo portarmi batteria e tutto 30 kg purtroppo seccano.. se è l unica opportunità per suonare comprerò queste, ma prima di farlo vi chiedo se esiste qualche coppia di casse che mi permetta di lavorare (senza nemmeno tutta questa potenza, l'importante è che mi amplifichi bene la batteria e la voce della mia cantante) e allo stesso tempo di risparmiare sul peso e avere vantaggi nel trasporto:)
03-05-14 18.42
@ manuel che significa batteria e voce ?

03-05-14 18.52
Okay capisco :) Si questo è quello che ci dovrei amplificare, ma si tratta di batteria misto cajon, con un eventuale chitarra acustica che esce dal suo ampli:) Grazie mille allora penso che prenderò le db500a:D texstar tu che le hai provate come ti ci sei trovato? Sono molto ingombranti?:)03-05-14 19.54
04-05-14 12.01
Grazie mille!!
Ragazzi mi siete stati di grandissimo aiuto:D Texstars grazie mille per le misure!! Le stavo cercando ma non le trovavo, almeno cosi so cosa sto comprando visto che non ho la possibilità di sentirle:)
04-05-14 14.42
Ragazzi mi siete stati di grandissimo aiuto:D Texstars grazie mille per le misure!! Le stavo cercando ma non le trovavo, almeno cosi so cosa sto comprando visto che non ho la possibilità di sentirle:)
04-05-14 15.58
In ogni caso ( gusti personali )
04-05-14 17.59

05-05-14 22.10
Si avevo visto qualcosa del genere come le montarbo che mi hai linkato ma le avevo escluse perchè poco maneggevoli:) Anche perchè già posseggo delle lem lx220 ma sono ENORMI troppo grandi da trasportarexD TEX ma come sono le samson db 500a a livelli di manegevolezza? Perchè comunque 70 cm sono abbastanza.. per non parlare dei 30 kg.. altrimenti potrei dirigermi verso le proel v15a (non le flash che non riesco con il budget) hanno 300 watt rms e woofer da 15", nulla a che vedere con le samson db500a che mi consigli tu ma forse possono essere un buon compromesso tra comodità e potenza, che ne pensi?
05-05-14 22.18
Eh eh , lo so' che sono poco maneggevoli ma non si puo' pretendere con quel budget di avere la botte piena....

05-05-14 23.09

06-05-14 00.20
Grazie mille ragazzi:) Ormai la scelta è tra samson db500a e proel v15a prenderei le samson perchè caspita 500 w rms woofer da 15" a questo prezzo mi sembra il massimo! Mi frena molto dimensioni e peso.. domani vado nel negozio di alghero e provo a sollevare una cassa per farmi un idea.. purtroppo non hanno nessuno dei due modelli per questo vi sto facendo tante domandexD se vedo che è troppo pesante penso che ripiegherò sulle proel, anche perchè come misure sono molto più piccole:D Secondo voi riesco comunque a gestire spazi all'interno di bar (medie dimensioni nulla di chissà che) , esterni di bar e qualche sala di ricevimento magari abbastanza grande ma al chiuso? :)
06-05-14 01.59
06-05-14 02.05
06-05-14 03.08
08-05-14 17.01
Ragazzi sono riuscito a entrare solo ora:) Comunque stamattina sono passato nuovamente nel negozio di alghero che mi ha consigliato le samsond db412 , alla fine penso che mi adatterò al woofer da 12, almeno guadagno in comodità nel trasporto, tanto alla fine per questo gruppetto non devo riempire spazi esagerati:) Certo avere un woofer da 15 e più watt mi faceva stare più tranquillo ma devo anche pensare che in una macchina ci devono stare 3 persone, casse e batteria elettronica
Quindi penso che andrò su queste, anche perchè con 600 euro ho casse, stativi, borse degli stativi e cavi, quindi per iniziare mi sembra ottimo:) Grazie mille sul serio siete stati gentilissimi e di grande aiuto, mi avete aiutato a capire cosa offre il mercato e come muovermi:) In questi giorni penso di acquistarle, prima di acquistarle gli chiedo di provarle all'aperto (le ho provate all 'interno e mi sono piaciute molto), poi vi farò sapere come mi trovo:) Grazie ancora