02-10-14 11.52
Carissimo Evis, non dici bene: dici PERFETTO!02-10-14 12.46
quello che scrivi adesso è diverso da quello che scrivevi prima: ti presenti come il paladino della crociata anti steinberg affermando che hanno un prodotto che fa schifo. adesso descrivi il problema aggiungendo informazioni più dettagliate, che tuttavia non spiegano il fatto che tu, rara avis tra i milioni di utenti mondiali, lamenti un problema di quella portata, spero che tu sia d'accordo con me che, come ho ripetuto fino alla nausea, se il problema fosse così grave e così generale, ci sarebbe un terremoto mondiale. io avrò le orecchie foderate di prosciutto, ma ho una discreta esperienza nel settore, (attualmente ho cubase installato su 7 od 8 macchine fra pc e mac, con sistemi oprativi che partono da xp home edition per passare a vista, seven, 8 e 8.1, OSX da snow a mavericks, partendo da tiger che non ho più da tempo, non mi posso permettere 5 mac), partendo da sx 2 (su win xp). sono partito dal vst 24 su pc e (vergogna, ma a quel tempo ero giovane e spensierato) da cubit su atari ed ancora prima da pro 24 craccati. (ho comprato subito le prime licenze, approfittando del fatto che lavoravo in un negozio di strumenti musicali)02-10-14 13.03
Guarda marco avevo un problema simile con una vecchia versione di cubase..l export non era come l audio che sentivo mentre mandavo in play e ricordo che il master lo registravo suun adat o minidisk esterno..avevo anche un altro problema, registravo appunto il master su adat..lo riregistravo su pc..lo importavo nel mio stesso progetto di cubase ed era piu corto !!se il progetto base era di 4 minuti, quando importavo il master questo era di 3,58 minuti...02-10-14 13.07
02-10-14 13.20
Ciao barb il problema della diversità di lunghezza me lo faceva sia con minidisk,adat ma anche con l export diretto...per alleggerire il progetto se avevo 10 tk di batteria, facevo l expirt e lo reimportavo ma aveva una durata differente..dopo le prime 3 battute non era più in sincrono e per farti un esempio, se il brano finiva alla battuta 80, la traccia drum nuova finiva poco dopo la 79..io ho sempre dato la colpa al mio pc..peró con sonar non avevo di questi problemi e ho continuato con quello.02-10-14 14.22
visto che non ci sono più nè il pc nè il programma, stiamo parlando di un' autopsia
02-10-14 14.36
Barbetta una domanda: tu non hai mai notato un leggero degrado dell'esporting di Cubase?
02-10-14 14.57
premesso che non ho un "orecchio sopraffino" e non esito a dirlo, non metto in dubbio che ci possa essere qualche differenza, dovuta a vari fattori. (uno dei quali potrebbe essere l'uso di plugins ad emulazione analogica, che non si comportano mai in modo uguale, oppure gli stessi plugins a convoluzione). appena vado di sotto, faccio una prova con un progetto abbastanza carico (il mac book 'un gliela fa a caricare tanta roba). certo è che, se differenze ci sono, sono abbastanza sottili, non si può trattare di roba così macroscopica. quello che mi fa saltare la mosca al naso, perdonate, è che da un'esperienza personale si denigri un'intera categoria. è come se, fatte le dovute proporzioni, io vendessi un computer ad un tizio e quello, perchè non non gli funziona il programma y, magari craccato, o windows si impalla perchè gli è entrato un aggiornamento critico (è successo), scrivesse su un forum pubblico che io vendo prodotti di m... e che sono un incapace. fattostà che una prova come quella che tu hai fatto, ed ho fatto anch'io, è impossibile da riprodurre nelle nostre condizioni. in perfetta buona fede tu sostieni una cosa, come in perfetta buona fede io ne sostengo un'altra, e nessuno dei due può far sentire i risultati in modo credibile all'altro nè tantomeno pubblicarli, proprio per problemi fisici. è per questo che, quando scrivi al supporto steinberg, ti danno risposte generiche, non avendo il teletrasporto a disposizione. aggiungo che se Marco si fosse presentato in quel modo sul forum Steinberg, o as supporto, lo avrebbero cacciato a pedate su due piedi. non stiamo parlando di un bug riproducibile in qualsiasi situazione, ma di un'impressione purtroppo soggettiva.02-10-14 15.39
Comunque a livello statistico, anche io avevo un export diverso da cio che sentivo in missaggio. .ripeto..io ho dato la colpa al pc in quanto piu effetti usavo e piu avevo problemi02-10-14 15.40
Effetti nativi o terze parti?02-10-14 16.35
Su questo topic viene indicata una possibile soluzione al problema dell'exporting.
02-10-14 16.42
ed è esattamente quello che sto dicendo da una vita e mezza: non puoi fare un confronto con il progetto ed il mixdown esportato su un lettore perchè cubase ed il lettore sono due cose diverse. faresti un confronto con lo stereo della macchina? lo stesso file, riprodotto in posti diversi e con mezzi diversi suona ovviamente diverso. VLC non è iTunes e non è cubase, quindi il problema non si pone.02-10-14 18.21
02-10-14 20.12
02-10-14 20.30

03-10-14 03.43
intanto, secondo me, i drivers asio non c'entrano nulla con la riproduzione03-10-14 03.54

03-10-14 04.00
@ Barbetta
03-10-14 14.30
Buongiorno a tutti.03-10-14 15.09
Beh, no, in realtà ho cominciato su Commodore 64, con un software midi della SIEL, poi passato su yamaha cx5