Domanda sul mastering wave e mp3

• MarcoRe
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Bologna

02-10-14 11.52

Carissimo Evis, non dici bene: dici PERFETTO!
Era una risposta tipo questa che mi sarei aspettato.
E ti ringrazio per avermi riportato sul binario giusto!
Sono evidentemente in cerca di aiuto e mi sono
sentito un pò preso in giro con risposte vaghe e
fuori luogo ("strisce chimiche, complotto...", vi paiono
risposte degne di tale nome?) e avevo pregato di credermi
su quanto affermato ma Barbetta non pareva convinto.
E cosa devo fare per essere, come dice lui, credibile?
Avevo premesso che non sono un novizio proprio
per evitare risposte banali del tipo "ma hai aggiornato i driver?"
o cose simili, non per sembrare chissà chi...
Comunque sia, hai detto la parolina magica, e cioè che
COLLABORANDO si possono risolvere problemi, anche enormi.
Era questo che cercavo, in primis, non sterili polemiche.
Io ho già provato a modificare la pan-law per vederne gli
effetti ma la questione rimane che quando metto in play la song
il mix è perfetto, mentre ascoltando il rendering non lo è più.
Se la pan-law non dovesse essere quella desiderata, me ne
accorgerei anche durante il play e non potrei dire che suona ok.
Anche l'opzione "rilascia il driver quando non in uso" non è responsabile
del malfunzionamento, già provato anche questo.
Aggiungo che attualmente Cubase è istallato su 3 pc, un laptop HP i7,
un laptop Toshiba i5 ed un desktop assemblato da me con i7 su
scheda madre Asus ed opportunamente ottimizzato per applicazioni audio.
Il SO è per tutti Window7 64 bit in 3 differenti versioni, dalla Home edition
alla Enterprise ma il risultato è lo stesso su tutte e 3 le macchine.
Su una delle macchine ho istallato le 3 patch presenti sul sito Steinberg,
attualmente la 7.5.30, ma senza risultato.
Vorrei anche sottolineare che, come già detto, in casa Steinberg non fila
tutto liscio come l'olio: la bug list sul sito è un file pdf di ben 24 pagine!