Consiglio sub behringer

• Vitohalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Palermo

06-09-14 20.57

questi sono i suoi messaggi :
io : Certo,..ma dove lo hai acquistato ? É ancora in garanzia ? Perché onestamente aggiungendo 150 € lo prendo nuovo e in garanzia per 2 anni
lui; Io,l'ho comprato a maggio 2014,da Merula a Bra,è il v2,la garanzia è valida fino al maggio 2016
io: ok perfetto quindi è compreso di scontrino ?
lui: Se vuoi posso farti una copia della fattura,dato che l'ho preso come ditta...
io : si si certo..
lui : Se sei interessato,il pagamento lo puoi fare con bonifico,con postepay,o in contrassegno...la spedizione è a carico tuo,per dare il prezzo esatto della spedizione mi serve il cap e se vuoi assicurare il pacco...
io :cmq preferirei vedere una dichiarazione di vendita perchè molti spacciano la serie v2 per la serie vecchia e da quanto ne so a maggio la serie v2 non era ancora in commercio..
mi scusi se dubito ma voglio mettermi al sicuro

adesso attendo risposta

p.s. ma in poche parole qual'è la differenza tra la vecchia serie e la v2 ?
  • GentleGiant
  • Membro: Expert
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

06-09-14 21.20

Aspetta cosa risponde ... comunque per quel che ne so io nessuna differenza reale fra il Proel SW118HA e la serie V2 ... solo un restyling com'è successo per le Flash .... Quando effettuano operazioni simili è opportuno acquistare il prodotto "vecchio" ... lo paghi di meno ed hai la stessa qualità ...
Inoltre questi giochetti sono il preludio per una inversione di "rotta"e per smerciare vecchi prodotti rinfrescati in attesa delle vere novità.
Pagare però un prodotto usato e teoricamente fuori produzuione a prezzo del nuovo è una follia .
Non cambio idea sulla bontà del Proel SW118HA ... ripeto non c'è di meglio nella sua fascia di prezzo fino a 1000 € ( sul nuovo) . Per avere un reale beneficio in spl e qualità bisognerebbe spendere dai 300 ai 500 € in più a sub ...
Scusa l'insistenza , fatti mandare via mail la fattura d'acquisto se è un V2 ci sarà scritto da qualche parte emoemoemoemo
GG

• Vitohalo

07-09-14 01.14

Sto aspettando ancora che mi risponde
  • Vitohalo

07-09-14 15.27

Cmq mi sa che lo prendo Qui raga..almeno ho la garanzia di 2 anni e sono sicuro che é nuovo..
Ma cmq.. 1 mi basta ? O per sicurezza e un impianto migliore ne prendo un altro più avanti ?
Edited 7 Set. 2014 13:27
  • GentleGiant

07-09-14 20.04

Bravo vedo che hai capito come si fa ... quando chi vende sparisce è per due motivi ... o nasconde qualche cosa o non ha urgente bisogno di soldi ... emoemoemoemo
tanto è uguale al V2 ... a sigla V2 non aggiunge nulla alle caratteristiche reali emoemoemoemo nè tantomeno influenza le prestazioni in positivo emoemoemoemo
Edited 7 Set. 2014 18:04
  • Vitohalo

08-09-14 01.02

Si appunto..cmq per adesso ne prendo 1 e vedo come va, in caso più avanti ne prendo un secondo dato che nella maggior parte dei compleanni vogliono canzoni piene di bassi..emoemo
  • Vitohalo

14-09-14 03.51

Ciao raga...lunedi ordino il sub proel sw118ha e devo ordinare anche i cavi ma mi sono accorto di una cosa guardando le immagini ..il cannon che devo collegare dalla console al sub dovrebbe essere femmina per la console e maschio per il sub (come per i satelliti)..ma dalle foto vedo che sia l entrata che l uscita del sub sono maschi...quindi...sono rinco io o devo prendere un filo con entrambi i lati femmine cosi da collegare la console al sub ? ..emoemo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

14-09-14 04.02

.. O prendi un adattatore che con 5 euro ti consente di provarlo..
Eppoi simili adattatori sono come manna dal cielo in caso di connessione in situazioni estreme... ci sono delle castronerie in giro...
Ovvio non è una regola utilizzare gli adattatori... Ma a volte salvano le chiappe...
emo
  • anonimo

14-09-14 11.15

@ Vitohalo
Ciao raga...lunedi ordino il sub proel sw118ha e devo ordinare anche i cavi ma mi sono accorto di una cosa guardando le immagini ..il cannon che devo collegare dalla console al sub dovrebbe essere femmina per la console e maschio per il sub (come per i satelliti)..ma dalle foto vedo che sia l entrata che l uscita del sub sono maschi...quindi...sono rinco io o devo prendere un filo con entrambi i lati femmine cosi da collegare la console al sub ? ..emoemo
Guarda che le prese cono corrette:
Line in femmina combo
Link maschio
Output maschio
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

14-09-14 11.16

no guarda bene, e scaricati il manuale

il sub ha 3 coppie di connettori, 1 coppia di ingressi femmina e 2 coppie di uscite maschio

c'è una coppia di uscite link, che inviano lo stesso segnale che arriva agli ingressi, e una coppia xover che invia un segnale crossoverato da un filtro passa alto
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

14-09-14 12.58

@ ettore_duliman
no guarda bene, e scaricati il manuale

il sub ha 3 coppie di connettori, 1 coppia di ingressi femmina e 2 coppie di uscite maschio

c'è una coppia di uscite link, che inviano lo stesso segnale che arriva agli ingressi, e una coppia xover che invia un segnale crossoverato da un filtro passa alto
caspita.. E' vero, l'entrata combo non si salta agli occhi dalla foto.. è l'ultima a destra dopo la seconda coppia di XLR maschio sempre da sx verso dx...emo
emo
Edited 14 Set. 2014 10:59
  • Vitohalo

14-09-14 14.45

QUINDI RAGA FATEMI CAPIRE...DEVO PRENDERE L'ADATTATORE O NO ? IL CAVO DALLA CONSOLE AL SUB DEVO COLLEGARLO NELLE ENTRATE A DESTRA ? PER INTENDERCI QUELLE SENZA I 3 SPINOTTI ? MA DI SOLITO NON SONO A SINISTRA ? QUESTE ALLA DESTRA NON SONO PER COLLEGARE UN ALTRO SUB ?
  • GentleGiant

14-09-14 15.13

Allora gli in dei sub sono femmina quelli a dx ... quindi esci dal mixer con femmina e colleghi sul sub con le uniche prese in combo ( ovvero qulle che accettano anche i classici jack) ... poi hai due uscite crossoverate dove collegare le fullrange ...
Ci sono due microswitch per selezionare a piacere le frequenze del passa alto ( usa una punta di una penna o di una matita o quello che vuoi ... sono interruttorini microscopici ) ed hai anche il microswitch per la fase ...
Le altre usite LINK servono o per far passare il segnale così com'è ad altro diffusore o per collegare un altro sub ...
Il sub lo puoi usare sia in configurazione mono che stereo , dipende da quanti sub vorrai utilizzare o linkare .
Non credo sia difficilissimo ... inoltre scarica il manuale dal sito della Proel , ci sono spiegazioni ed immagini esaustive emo

• Vitohalo

14-09-14 16.30

@ GentleGiant
Allora gli in dei sub sono femmina quelli a dx ... quindi esci dal mixer con femmina e colleghi sul sub con le uniche prese in combo ( ovvero qulle che accettano anche i classici jack) ... poi hai due uscite crossoverate dove collegare le fullrange ...
Ci sono due microswitch per selezionare a piacere le frequenze del passa alto ( usa una punta di una penna o di una matita o quello che vuoi ... sono interruttorini microscopici ) ed hai anche il microswitch per la fase ...
Le altre usite LINK servono o per far passare il segnale così com'è ad altro diffusore o per collegare un altro sub ...
Il sub lo puoi usare sia in configurazione mono che stereo , dipende da quanti sub vorrai utilizzare o linkare .
Non credo sia difficilissimo ... inoltre scarica il manuale dal sito della Proel , ci sono spiegazioni ed immagini esaustive emo

Ok grazie tante..quindi posso benissimo collegare dalla console al sub usando le entrate alla destra e poi collegare i satelliti in quelli centrali emo
  • Vitohalo

14-09-14 19.10

Raga ho scaricato il manuale e quindi:
Console>sub ingressi alla destra (classici dove collegare anche il jack)
Sub>satelliti ingressi alla sinistra
Ingressi centrali per collegare un secondo sub
emo
  • Vitohalo

19-09-14 22.21

Grazie ancora per l aiuto ragazzi..il sub l ho ordinato e la prossima settimana arriva (poi mando qualche foto).
Adesso ho bisogno di nuovo del vostro aiuto..
Ho deciso di cambiare le mie cuffie e do prenderne un paio più professionale..mi consigliate un paio di cuffie con un budget non superiore a 110 € ? emo
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

19-09-14 22.40

un paio d'anni fa ho preso le sony mdr 7506 molto consigliate su questo forum (e anche altrove naturalmente)

costano intorno ai 130€, ma vedo che su amazon.it un venditore le vende a 90€

a me piacciono molto, sono un po' esposte sui medio/alti, i bassi sono profondi ma piuttosto secchi, non è una cuffia per ascolti truzzi

molto dettagliate.
di solito le uso per ascoltare le tastiere, ma recentemente vi ho ascoltato alcuni cd: turandot (karajan ricciarelli domingo), royksopp melody am, burial kindred, e alcuni altri (classica o elettronica)
l'ascolto è stata un'esperienza bellissima, io sono un fan della musica ascoltata dalle casse, ma queste cuffie mi regalano grandi emozioni

quando ti arriverà, fa' una recensione del sub
Edited 19 Set. 2014 20:41
  • Vitohalo

20-09-14 00.59

Certo..vi farò sapere come va emo
  • Vitohalo

21-09-14 05.28

Raga qualche altro consiglio per le cuffie oltre alle sony ?
  • GentleGiant

21-09-14 14.20

Le Sony consigliate sono ottime ... oppure va sulle AKG .. ampio catalogo da poche decine di euro a salire ...
Sennheiser serie 4 o 5 ...
Alcuni usano ,non saprei se per moda e perchè fa figo , le Beats Dr Dre solo HD /Solo 2 o modelli superiori ( per assurdo meglio le colorate SoloHD ) ... ma a me non piacciono più di tanto ... le mie fide AKG o Sennheiser non mi hanno mai tradito emo
Edited 21 Set. 2014 12:36