28-05-15 05.16
@ anonimo
vade retro apple! lo dimonio! penitenziagite!
Non appena perfeziono il nuovo contratto di lavoro mi tolgo qualche sfizio
1) mi prendo una lotus elise
2) mi prendo il mac
3) do dentro il codino cinese e mi prendo uno yamaha
4) prendo un px5s, salgo sul tetto e lo butto nella piscina
devrai aspettare la nomina almeno a cardinale
con quella di frate ci fai poco

ps. i miei interventi come vedi sono molto tecnici.
cmq scherzi a parte, faccio il serio.....vista, insieme al millennium, è il più schifoso sistema operativo mai prodotto da quella mente contorta di bill gates, chissà a che pensava quando l'ha ideati,. l'xp che ha più o meno 15 anni risulta ancora migliore. il win7 è molto stabile e non dà grossi problemi, l'ho usato per ben 8 anni e l'ho riformattato 2 sole volte, ma più per colpa mia che sua. se riesci a tenerlo ordinato non ti troverai male. il vantaggio di win è che trovi praticamente di tutto sul web, gratis e non, il supporto è buono e se inavvertitamente salta qualche dll o file di sistema li recuperi e li reinstalli al loro posto abbastanza facilmente.
il win8 c'ho messo le mani su, ma non riesco a farmelo piacere, e anche se il S.O è pressapoco uguale al 7, l'interfaccia personalmente mi fa cagare.
il mac ce l'ho da 4 mesi, non c'ho ancora fatto nulla di serio, sto ancora prendendoci il verso. è un sistema rompicoglioni, vuole autorizzazioni e password per ogni cosa, trovi poco sul web, e di quel poco la maggior parte è a pagamento e in inglese. ma è molto ma molto ordinato, non esistono file di sistema che vanno ad interferire con i programmi, programmi che non mettono radici nel cuore del sistema come con windows, ma si limitano ad essere come le app di android per intenderci....se vuoi disinstallare un programma, lo trascini direttamente nel cestino e il gioco è fatto e non incasini nulla, cosicchè il sistema risulta sempre pulito, snello e veloce. e per questo motivo ha meno probabilità di impallarsi. in più non piglia virus nè malware di nessun genere.
seriamente parlando, uso windows da quando c'era windows95, 98, nt, 2000, millennium, xp ecc ecc....li ho avuti tutti, (non che ci abbia mai fatto roba seria, tranne che col 7... ma quando un S.O fa schifo, fa schifo e basta.)...dicevo, li ho avuti tutti tranne l'8 che ho solo avuto in prova per qualche giorno e non mi ci sono abituato.
il mac non avendoci ancora fatto appunto nulla di serio (musicalmente parlando), non so ancora se vale windows, se è meglio o peggio e per quali cose. anzi, di certo so che per video e fotografia mac è mac, sperimentato in questi 4 mesi in cui ho fatto qualche piccolo lavoretto. e non ce n'è per nessuno. per la grafica in generale è a dir poco eccezionale e photoshop vola, apre, chiude e modifica anche pesantemente file di 70-100 e più mega in meno di 1 secondo. per la musica non lo so ancora ripeto.
sento comunque un gran parlar bene di linux, mai avuto e completamente sconosciuto, solo per sentito dire, da pochi, ma comunque da gente che con i S.O ci lavora. mentre ubuntu neanche per sentito dire.
insomma, la tecnologia di oggi ti permette di mangiare come vuoi in base alle tue disponibilità/risorse e ai tuoi obiettivi professionali o non. ma se vuoi fare una cosa buona, prendi il cd d'installazione di vista e ci giochi a fresbee al mare con gli amici. pensa che mi si è impallato una volta pure sulla sua installazione dopo averlo formattato. e poi, voglio dire, oltre a tutto è anche un sistema obsoleto, di cui ormai sul web recuperi ben poche cose per quanto riguarda drivers e quant'altro.
Edited 28 Mag. 2015 14:27