Nel mercato manca una master pesata 5 ottave

  • anonimo

01-06-19 11.46

non male le yamaha p customizzate 49/61 tasti, peccato per l'ingombro in altezza e per il costo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

01-06-19 14.49

@ anonimo
non male le yamaha p customizzate 49/61 tasti, peccato per l'ingombro in altezza e per il costo
Ma alla fine a cosa servono 61 tasti pesati? Non si possono fare le stesse cose con un semipesato? Parto dall'idea che in contesti classici o jazz si usano gli 88
  • anonimo

01-06-19 17.48

@ anonimo
Ma alla fine a cosa servono 61 tasti pesati? Non si possono fare le stesse cose con un semipesato? Parto dall'idea che in contesti classici o jazz si usano gli 88
servono a mettersi davanti al pc una master con un tasto decente
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

01-06-19 20.07

C’è un ragazzo tedesco che costruisce masterkeyboards, molto semplici ma accattivanti come aspetto (qui il sito). Usa keybed Fatar, tra cui la tp-40 a 61 tasti. Puoi contattarlo, parla inglese. Ovviamente devi sperare che operi una calibrazione preventiva della keybed...
  • anonimo

02-06-19 11.05

voi spendereste 1000/1300€ per una master 5 ottave pesata? io no
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

02-06-19 19.52

@ anonimo
voi spendereste 1000/1300€ per una master 5 ottave pesata? io no
Per chi (come me) è scarso di conoscenze e attrezzature adatte, ci vorrebbe un tecnico per la parte interna, un artigiano per togliere la parte in eccesso del case e chiuderlo con fianchetti. Magari lavorando su un piano a basso budget, tipo un casio cdp usato, in modo che se qualcosa andasse storto avrò buttato via poco dinero. Non ho però idea di quanto costerebbe la manodopera in un progetto del genere.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

02-06-19 19.56

@ anonimo
Per chi (come me) è scarso di conoscenze e attrezzature adatte, ci vorrebbe un tecnico per la parte interna, un artigiano per togliere la parte in eccesso del case e chiuderlo con fianchetti. Magari lavorando su un piano a basso budget, tipo un casio cdp usato, in modo che se qualcosa andasse storto avrò buttato via poco dinero. Non ho però idea di quanto costerebbe la manodopera in un progetto del genere.
alcuni anni fa quando dissi che volevo tagliare e togliere una ottava alla mia numa nano fui preso per pazzo e preso in giro per mesi, adesso ne parlate come se fosse la cosa più normale di questo mondo... emo ... il problema è che sono sempre troppo avanti rispetto al resto del mondo! emoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

02-06-19 20.00

@ serpaven
alcuni anni fa quando dissi che volevo tagliare e togliere una ottava alla mia numa nano fui preso per pazzo e preso in giro per mesi, adesso ne parlate come se fosse la cosa più normale di questo mondo... emo ... il problema è che sono sempre troppo avanti rispetto al resto del mondo! emoemoemo
Tra quei detrattori non c'ero io, puoi starne certo. Ti avrei avallato l'idea molto volentieri emo
Il fatto è che tutto si può, basta avere il budget necessario... E spesso ques'ultimo non coincide con la convenienza, vedasi idee sulla realizzazione di un organo a doppio manuale con drawbars, di cui si è ragionato ampiamente in altro topic.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

03-06-19 15.10

Chiamasi a raccolta tecnici! Qui l'anatomia di un piano Yamaha serie P
Se non vado errato c'è una barra d'acciaio orizzontale su cui sono fissati tasti, pesi etc emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

03-06-19 15.14

@ anonimo
voi spendereste 1000/1300€ per una master 5 ottave pesata? io no
Spendi meno a farti costruire una scrivania per un piano digitale emo