Novità Korg Grandstage

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-08-19 10.30

@ emidio
praticamente come prezzi e dimensioni se la gioca con CP88; diversa è la filosofia delle meccaniche utilizzate nelle versioni corte, con differenza nei rispettivi pesi.
Si qualcosina in meno... però qui ci sono 500 timbri , alcuni moduli cx3, al1 ecc...utilizzati nel kronos, le wheels, ...
Anche questo si fa interessante per chi ama i suoni Korg...direi che fa anche concorrenza ai dexibell S3 ed S7 pro ..
Ciao
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

05-08-19 12.58

Su Thomann la 73 a 1555€ direi che sulla carta è un rapporto qualità/prezzo notevolissimo!!!

Non sono però ancora riuscito a metterci bene le mani sopra
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

05-08-19 13.25

@ steeveJ
E' uno dei pochi che non ho mai provato... Tastiera come è rispetto alla concorrenza?
l'ho provato al Messe dell'anno scorso: ho trovato la meccanica della tastiera eccellente. Sono i suoni di piano di Korg che continuano a non convincermi del tutto.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

05-08-19 14.08

@ emidio
l'ho provato al Messe dell'anno scorso: ho trovato la meccanica della tastiera eccellente. Sono i suoni di piano di Korg che continuano a non convincermi del tutto.
Il principale che ha la krome invece lo trovo molto valido, gli altri poco ma quello è notevole.

Non male gli ep, buoni gli orchestrali anche se non a livello Yamaha e super i synth
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

06-08-19 10.42

è un po' che il Grandstage è sceso di prezzo... è piuttosto appetibile (o perlomeno si è allineato col cp-88) e mi piacerebbe provarlo. Il 73, montando la stessa rh3 dell'88, è un affare per chi cerca compattezza!