Korg Prologue 8 e Korg Prologue 16

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

26-01-18 19.35

@ paolo_b3
mima85 ha scritto:
Beh oddio... Jupiter 8, OB-X/Xa/8 e compagnia suonante ai loro tempi costavano l'equivalente odierno di circa 15'000 euro...


OBXa forse un po di più: attorno ai 12 "pali" nel 1982 quando lo stipendio medio era di 500.000 L.it. , quindi vicino ai 30.000 € di oggi.
Ellamadonna emo non pensavo arrivasse così in alto.

A maggior ragione quindi si può essere contenti di avere un poly a 2 VCO da 16 voci per 2000$...
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

27-01-18 00.38

@ mima85
Ellamadonna emo non pensavo arrivasse così in alto.

A maggior ragione quindi si può essere contenti di avere un poly a 2 VCO da 16 voci per 2000$...
Erano costosini, ma il digitale era agli albori.quindi è molto difficile paragonarli agli attuali
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

27-01-18 12.35

@ greg
Erano costosini, ma il digitale era agli albori.quindi è molto difficile paragonarli agli attuali
Il Prologue è analogico con 2 VCO, terzo oscillatore digitale ed effettistica digitale integrata a parte, per le caratteristiche e l'architettura di sintesi è paragonabile a Jupiter 8, OB-8 e compagnia. E il Prologue 16 ha il doppio delle voci dei grossi polifonici anni '80, che a parte qualche rara eccezione ne avevano 8.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

27-01-18 13.46

maxpiano69 ha scritto:
a parte gli infiniti dibattiti al riguardo, alla fine quel che conta é il suono

Infatti, dai video a me sembra che suoni molto beneemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

27-01-18 15.58

@ Arci66
maxpiano69 ha scritto:
a parte gli infiniti dibattiti al riguardo, alla fine quel che conta é il suono

Infatti, dai video a me sembra che suoni molto beneemo
+1
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

18-05-18 21.23

@ afr
+1
Lo dice anche Katsu...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

18-05-18 22.21

Arrivato oggi il mio prologue 8

Un bestiolino!

Suona da paura, costruito in maniera impeccabile e la kbd è fantastica

Davvero BELLO
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-05-18 22.30

afr ha scritto:
Arrivato oggi il mio prologue 8

Felicitazioni per la nuova creatura... spacchettarlo sarà stato un momento bellissimo... io ricordo ancora l'apertura della mia bara... emo
Tra una settimana però voglio leggere i difetti (i pregi si sanno già)
E intanto vedo di trovare un posto tra le altre cuginette nel caso dovessi prenderne uno... emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

19-05-18 00.25

@ afr
Arrivato oggi il mio prologue 8

Un bestiolino!

Suona da paura, costruito in maniera impeccabile e la kbd è fantastica

Davvero BELLO
complimenti per l'acquisto, cosa ti ha fatto propendere verso il Prologue anzichè il DSI Prophet rev2 che si trova più o meno sulla stessa fascia di prezzo mi sembra
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

19-05-18 21.37

@ SimonKeyb
complimenti per l'acquisto, cosa ti ha fatto propendere verso il Prologue anzichè il DSI Prophet rev2 che si trova più o meno sulla stessa fascia di prezzo mi sembra
Mi intriga la possibilità di caricare custom waves nel terzo OSC

Poi mi piace come suona, mi piace l'estetica quindi l'ho preferito per dei piccoli dettagli
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-05-18 14.10

@ afr
Mi intriga la possibilità di caricare custom waves nel terzo OSC

Poi mi piace come suona, mi piace l'estetica quindi l'ho preferito per dei piccoli dettagli
Complimenti, per me la tastiera più interessante fra le ultime uscite.
Perchè non sei andato su la versione 16?...una volta che eri col portafoglio in mano.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

21-05-18 14.13

@ Arci66
Complimenti, per me la tastiera più interessante fra le ultime uscite.
Perchè non sei andato su la versione 16?...una volta che eri col portafoglio in mano.
l'8 va benissimo, almeno per me, quindi lasciare qualcosa nel portafogli non fa mai male
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-05-18 15.55

@ afr
l'8 va benissimo, almeno per me, quindi lasciare qualcosa nel portafogli non fa mai male
Io avevo provato un dave smith prophet 08 e sinceramente su suoni con un po di sustain o usando il dump pedal il limite di polifonia si notava.
Comunque tutto dipende da come uno usa un synth del genere nel proprio set-up.
Goditelo, complimenti per l'acquisto.emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

21-05-18 16.32

@ afr
Arrivato oggi il mio prologue 8

Un bestiolino!

Suona da paura, costruito in maniera impeccabile e la kbd è fantastica

Davvero BELLO
Felicitazioni emo

Poi se vuoi dicci le prime impressioni, che sono curioso. A me dalle demo è sempre parso un gran bell'analogico.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

19-10-18 15.04

Ciao a tutti ho acquistato il prologue 8 a luglio synth molto bello e fin qui tutto bene....da un mese a questa parte dopo un po che è acceso o appena acceso premendo alcuni tasti sia neri che bianchi il suono non viene riprodotto....ho contattato la EKO e mi hanno suggerito di assicurarmi di aver fatto l'aggiornamento soprattutto del pannello correttamente,accertandomi di questo li ho ricontatati spiegando che l'aggiornamento era stato svolto correttamente mi rimbalzano al masterservive assistenza korg ove mi suggeriscono di inviargli un video intanto per visionare la cosa.....Naturalmente il Synth è in garanzia e chiedo loro come procedere per l'invio in assistenza e qui la cosa che mi fa incazzare,anche se in garanzia le spese di spedizione sono a mio carico cioè quelle di andate mentre la rispedizione e naturalmente la manutenzione a carico loro......ma non è giusto poiché la garanzia ti permette di avere dei diritti......quando mandai il sub 37 in assistenza la midware non mi fece pagare niente....secondo voi come mi devo comportare?.....che palle peròemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

19-10-18 15.16

@ Marcher
Ciao a tutti ho acquistato il prologue 8 a luglio synth molto bello e fin qui tutto bene....da un mese a questa parte dopo un po che è acceso o appena acceso premendo alcuni tasti sia neri che bianchi il suono non viene riprodotto....ho contattato la EKO e mi hanno suggerito di assicurarmi di aver fatto l'aggiornamento soprattutto del pannello correttamente,accertandomi di questo li ho ricontatati spiegando che l'aggiornamento era stato svolto correttamente mi rimbalzano al masterservive assistenza korg ove mi suggeriscono di inviargli un video intanto per visionare la cosa.....Naturalmente il Synth è in garanzia e chiedo loro come procedere per l'invio in assistenza e qui la cosa che mi fa incazzare,anche se in garanzia le spese di spedizione sono a mio carico cioè quelle di andate mentre la rispedizione e naturalmente la manutenzione a carico loro......ma non è giusto poiché la garanzia ti permette di avere dei diritti......quando mandai il sub 37 in assistenza la midware non mi fece pagare niente....secondo voi come mi devo comportare?.....che palle peròemo
Suggerirei di fare il video per confermare che si tratti di un guasto non risolvibile da te, dopo di che, se da Masterservice confermano che va riparato, essendo in garanzia ritengo che debbano anche assumersi i costi del ritiro franco tuo domicilio ( o al massimo chiederti di far riferimento al negozio dove l'hai comprato, se non era online).

Se continuano a chiederti di farti carico della spedizione, ritorna su Eko e chiedi spiegazioni.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

19-10-18 15.32

@ maxpiano69
Suggerirei di fare il video per confermare che si tratti di un guasto non risolvibile da te, dopo di che, se da Masterservice confermano che va riparato, essendo in garanzia ritengo che debbano anche assumersi i costi del ritiro franco tuo domicilio ( o al massimo chiederti di far riferimento al negozio dove l'hai comprato, se non era online).

Se continuano a chiederti di farti carico della spedizione, ritorna su Eko e chiedi spiegazioni.
La legge sancisce che le spese di spedizione spettano al venditore

link

quindi la procedura corretta è che tu porti il prodotto in negozio e loro si occupano di tutto

  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

19-10-18 15.40

Rispondo a tutti e due.....il video è stato fatto e consigliato da loro di spedirlo in assistenza ma non mi hanno detto di riportarlo dal negoziante anche se avevo specificato di averlo comprato appunto in un negozio fisico.....
Si sarà meglio che lo porto al negozio e si caricano loro della spedizione che non è giusto sia a mio carico....
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

19-10-18 16.50

Marcher ha scritto:
appena acceso premendo alcuni tasti sia neri che bianchi il suono non viene riprodotto...


specifica meglio.
il problema si presenta solo dopo l'accensione o sempre?
quali tasti non funzionano?
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

20-10-18 09.24

@ anumj
Marcher ha scritto:
appena acceso premendo alcuni tasti sia neri che bianchi il suono non viene riprodotto...


specifica meglio.
il problema si presenta solo dopo l'accensione o sempre?
quali tasti non funzionano?
Ciao....il problema si presenta a volte appena fatto l'accensione o dopo un po che stai suonando....i tasti che non funzionano sono a volte alcuni a volte altri in tutta la keybed......comunque ieri ho risolto portando il synth al negoziante e se ne prenderà cura lui come è giusto che sia.....