Vst free - Suonare dal vivo, quale setup? - Guida

  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

13-03-18 17.25

@ maxpiano69
Sonatina é un Soundfont quindi ti serve un player per usarlo.
Sorry, intendevo i vst da far girare sotto VFX..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

13-03-18 17.26

@ pj_korg_tri
Sorry, intendevo i vst da far girare sotto VFX..
Appunto, se vuoi usare Sonatina dovrai installare un VST tipo Plogue sforzando o Cakewalk sfz (o sfz+ se lo trovi ancora) o altri che sappiano leggere i soundfont
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-03-18 17.28

@ pj_korg_tri
Buongiorno...
Riprendo il primissimo post per capire se ottoni o archi consigliati (sonatina e iowa) si trovano proprio con quel nome.. ho trovato molti vst delle 2 case ma non ho trovato quelli indicati.
Grazie
Questo
É per il violino c'è poi per i violoncelli,viole, ecc...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

13-03-18 17.37

@ zerinovic
Questo
É per il violino c'è poi per i violoncelli,viole, ecc...
Si scopre sempre qualcosa emo hanno creato un VST molto "basico" che fa da player, bene.

Vedo che c'é anche la versione all-in-one qui
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-03-18 17.47

@ maxpiano69
Si scopre sempre qualcosa emo hanno creato un VST molto "basico" che fa da player, bene.

Vedo che c'é anche la versione all-in-one qui
yess, e qui tutto il completino...
Se il collegamento non funziona click su keyword in alto e se ancora occorre, scrivere sonatina, apparirà tutta la lista...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-03-18 17.55

@ pj_korg_tri
Buongiorno...
Riprendo il primissimo post per capire se ottoni o archi consigliati (sonatina e iowa) si trovano proprio con quel nome.. ho trovato molti vst delle 2 case ma non ho trovato quelli indicati.
Grazie
ho messo i link al primo post emo
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

13-03-18 19.13

@ maxpiano69
Si scopre sempre qualcosa emo hanno creato un VST molto "basico" che fa da player, bene.

Vedo che c'é anche la versione all-in-one qui
In realtà anch’io ho scoperto questa..variazione. Praticamente ci sono dei suoni (questi soundfont) che hanno bisogno di un player che poi va inserito in un host tipo Cantabile o VFX?
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

13-03-18 22.23

@ zerinovic
Ho un player tipo kontakt sempre della native (East west colossus) ma é vecchio, forse per quello va meglio che un kontakt player attuale.
Dato che anche vfx é un po datato.
Generalmente quando gioco con vfx metto un vst. VA e sto colossus, al massimo.
Dedico una zona della master,per la korg micro x e l'altra per vfx.
ho trovato alcuni forum in cui ci sono utenti che affermano che Kontakt, ma anche altri prodotti NI non vanno su VMachine, uno ipotizzava sia colpa della complicata gestione delle licenze native instruments....ma Kontakt player è free!!! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-03-18 23.17

@ Charlie78
ho trovato alcuni forum in cui ci sono utenti che affermano che Kontakt, ma anche altri prodotti NI non vanno su VMachine, uno ipotizzava sia colpa della complicata gestione delle licenze native instruments....ma Kontakt player è free!!! emo
Strano perché il mio funziona, e non é free...
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

14-03-18 10.56

@ zerinovic
pj_korg_tri ha scritto:
Il mio sistema di prova è...obsoleto! Win xp sp3 3gb e processore vecchiotto... comunque uso una 410 firewire e i driver proprietari. Sono meglio gli asio4all?

Penso di si, quindi immagino usi l'asio della 410?
Bé se il processore non c'è la fa, gli asio della scheda,non possono fare miracoli.
Forse la latenza eccessiva che avverti é data anche dal fatto che il pc é troppo vecchio. Che processore é?
al fine ce l'ho fatta a ricordarmi di cercare le caratteristiche
allora, il Keyzone Classic (come VFX e gli altri Vst del post) dovrebbero girare su:
1) Desktop HP Win XP Sp3 32bit con AMD Sempron 3200+ a 1,79GHz e 3Gb RAM (e su questa macchina addirittura mi dice che il file .dll "is not a VST Plugin")
2) Notebook Acer Won 7 Pro Sp1 con Intel Celeron 550 a 2GHz e 2GbRAM (qui Keyzone viene visto com VST, ma non emete alcun suono)
3) manca ancora il Desktop della sala prove (ma e' confontabile con l'HP di cui sopra..)

VFX gira regolarmente con praticamente tutti i vst del post (devo inrealta ancora provare archi e ottoni di Sonatina), ma Keyzone non lo vede!!!
come piano uso General piano o Iowa Piano.
La scheda audio e' M-Audio 410 Fw; ho pero' notato (solo una sensazione) che il sitema funziona meglio (latenza e stabilita) se, invece che la scheda audio, uso MIDI sport 1x1 (per il MIDI appunto) e l'uscita audio della scheda del notebook (!!!!).
cosa ne pensate?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

14-03-18 11.29

@ pj_korg_tri
al fine ce l'ho fatta a ricordarmi di cercare le caratteristiche
allora, il Keyzone Classic (come VFX e gli altri Vst del post) dovrebbero girare su:
1) Desktop HP Win XP Sp3 32bit con AMD Sempron 3200+ a 1,79GHz e 3Gb RAM (e su questa macchina addirittura mi dice che il file .dll "is not a VST Plugin")
2) Notebook Acer Won 7 Pro Sp1 con Intel Celeron 550 a 2GHz e 2GbRAM (qui Keyzone viene visto com VST, ma non emete alcun suono)
3) manca ancora il Desktop della sala prove (ma e' confontabile con l'HP di cui sopra..)

VFX gira regolarmente con praticamente tutti i vst del post (devo inrealta ancora provare archi e ottoni di Sonatina), ma Keyzone non lo vede!!!
come piano uso General piano o Iowa Piano.
La scheda audio e' M-Audio 410 Fw; ho pero' notato (solo una sensazione) che il sitema funziona meglio (latenza e stabilita) se, invece che la scheda audio, uso MIDI sport 1x1 (per il MIDI appunto) e l'uscita audio della scheda del notebook (!!!!).
cosa ne pensate?
Che é assolutamente plausibile, se i driver della scheda audio interna sono ben fatti e quindi ASIO4All riesce a gestirla bene e magari meglio di quanto non facciano i driver della scheda FW.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-18 11.43

@ pj_korg_tri
al fine ce l'ho fatta a ricordarmi di cercare le caratteristiche
allora, il Keyzone Classic (come VFX e gli altri Vst del post) dovrebbero girare su:
1) Desktop HP Win XP Sp3 32bit con AMD Sempron 3200+ a 1,79GHz e 3Gb RAM (e su questa macchina addirittura mi dice che il file .dll "is not a VST Plugin")
2) Notebook Acer Won 7 Pro Sp1 con Intel Celeron 550 a 2GHz e 2GbRAM (qui Keyzone viene visto com VST, ma non emete alcun suono)
3) manca ancora il Desktop della sala prove (ma e' confontabile con l'HP di cui sopra..)

VFX gira regolarmente con praticamente tutti i vst del post (devo inrealta ancora provare archi e ottoni di Sonatina), ma Keyzone non lo vede!!!
come piano uso General piano o Iowa Piano.
La scheda audio e' M-Audio 410 Fw; ho pero' notato (solo una sensazione) che il sitema funziona meglio (latenza e stabilita) se, invece che la scheda audio, uso MIDI sport 1x1 (per il MIDI appunto) e l'uscita audio della scheda del notebook (!!!!).
cosa ne pensate?
1.assicurati di dargli in pasto la versione a 32 bit
E di mettere tutta la cartella non solo il *.dll
Nella directory di vfx.
2.anche qui mi assicurerei di aver messo tutta la cartella(bitsonic) e non solo il dll.
Keyzone ha i sample

Non ti incasinare la vita scarica vst solo a 32bit...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-18 14.16

@ zerinovic
1.assicurati di dargli in pasto la versione a 32 bit
E di mettere tutta la cartella non solo il *.dll
Nella directory di vfx.
2.anche qui mi assicurerei di aver messo tutta la cartella(bitsonic) e non solo il dll.
Keyzone ha i sample

Non ti incasinare la vita scarica vst solo a 32bit...
Amd sempron 3200+ a un benchmark di 404.....
Poverino c'è la fa??
keyzone classic richiede: "Minimum System Requirements:
Intel Pentium Celeron 1800 2048 Mb Ram"
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

14-03-18 16.32

@ zerinovic
Amd sempron 3200+ a un benchmark di 404.....
Poverino c'è la fa??
keyzone classic richiede: "Minimum System Requirements:
Intel Pentium Celeron 1800 2048 Mb Ram"
Buone notizie...
Allora, Keyzone mi gira sul notebook (ha appena i requisiti minimi, ma ce la fa!!).. non emetteva suono perché non avevo copiato la libreria di sample sulla relativa cartella di VfxLibrary..
Per il desktop (quello con Amd) direi non c’è speranza...
almeno torna tutto.. 😋
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

14-03-18 16.34

@ maxpiano69
Che é assolutamente plausibile, se i driver della scheda audio interna sono ben fatti e quindi ASIO4All riesce a gestirla bene e magari meglio di quanto non facciano i driver della scheda FW.
Ok...
Grazie del contributo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-18 17.54

@ pj_korg_tri
Buone notizie...
Allora, Keyzone mi gira sul notebook (ha appena i requisiti minimi, ma ce la fa!!).. non emetteva suono perché non avevo copiato la libreria di sample sulla relativa cartella di VfxLibrary..
Per il desktop (quello con Amd) direi non c’è speranza...
almeno torna tutto.. 😋
Come ti sembra il suono di piano del preset steinway.?
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

14-03-18 21.31

@ zerinovic
Strano perché il mio funziona, e non é free...
ma non è Kontakt di native instruments!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-18 22.07

@ Charlie78
ma non è Kontakt di native instruments!
É un prodotto NI
Ad ogni modo, ogni tanto si chiude anche a me.
In fase di impostazione. Una volta fatto il preset, salvato e richiamato, allora non mi da problemi.
Cmq forse su questo Host meglio scegliersi roba free, e monotimbrica.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-03-18 22.34

@ zerinovic
É un prodotto NI
Ad ogni modo, ogni tanto si chiude anche a me.
In fase di impostazione. Una volta fatto il preset, salvato e richiamato, allora non mi da problemi.
Cmq forse su questo Host meglio scegliersi roba free, e monotimbrica.
È un prodotto della EastWest (non NI), che ne fa di cose belle, ma anche parecchio esose per il PC.
Io vorrei tanto la loro Hollywood choirs
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-18 23.16

@ Dallaluna69
È un prodotto della EastWest (non NI), che ne fa di cose belle, ma anche parecchio esose per il PC.
Io vorrei tanto la loro Hollywood choirs
Fidati é native, ora tu non lo vedi ma ogni tanto l'icona East west gira e si vede native instruments, e le sue librerie le ho usate anche su kontakt 5 sul Mac..
Dice anche nella pagina che ho.linkato
"This product is "Powered By" Kompakt. The OS and Format icons listed below should be accurate for the latest version of Kompakt."
Si nota infatti la somiglianza con questo