Nuovo controller studiologic

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

25-12-18 11.37

@ giannirsc
Ma se prendo uno yamaha p45 ad esempio..lo "trasformo" in master keyboard?..perchè questo controller mi sembra più pensato per esser collegato a stage piano di altre marche anzichè ai prodotti della linea SL.
Dipende da cosa intendi per "lo trasformo in master keyboard", di fatto gli aggiungi i controlli, la gestione delle Zone e la capacitá di ricetrasmettere in BT del controller Studiologic.

Il manuale linkato da zerinovic (14 paginette di cui meno di 10 quelle da leggere....) ha degli esempi molto chiari al riguardo, in particolare quello con una master USB generica (non SL) é equivalente a quello col P45, il quale peró in piú puó anche ricevere dei MIDI CC quindi programmando a dover il Mixface in modalitá Controller potresti controllare anche alcuni dei suoi parametri normalmente non accessibili o scomodi (combinazioni di tasti).
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-12-18 14.34

Si esatto..quello che intendo dire è che il mixface diventa più appetibile per chi ha uno stage piano e vuole "trasformarlo" in master a 4 zone, anzichè a chi già possiede una SL88.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-12-18 16.50

@ giannirsc
Si esatto..quello che intendo dire è che il mixface diventa più appetibile per chi ha uno stage piano e vuole "trasformarlo" in master a 4 zone, anzichè a chi già possiede una SL88.
Per i piani che hanno dei banchi suoni raggiungibili solo via midi in, può essere un idea.
Può avere più di un utilizzo.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-12-18 19.36

@ zerinovic
Per i piani che hanno dei banchi suoni raggiungibili solo via midi in, può essere un idea.
Può avere più di un utilizzo.
può esser utile anche per uno stage piano con pochi suoni al quale vuoi collegarci un expander creando così split e layer..oppure quegli stage che puoi suonare solo sul ch 1 ma che al loro interno hanno anche il banco gm..insomma alla fine è un router midi con fader e knob.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

26-12-18 18.07

Non credo proprio sia questo il prezzo.....altrimenti si spiega il perché ancora non si veda in giro emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-12-18 18.43

Costerà sotto i 200.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

26-12-18 18.46

@ giannirsc
Costerà sotto i 200.
Se fosse solo un controller come il panorama p1 sarei anche d'accordo con te, ma sembra che faccia anche da midi router quindi mi aspetto un prezzo più alto.
Anche se la mancanza del midi Din ne limita l'utilizzo (e non poco). Chissà se con l'acuna funzionerebbe come con la serie SL...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

26-12-18 18.53

berlex65 ha scritto:
Faccio notare qui il prezzo https://www.bax-shop.it/controller-da-studio-midi/studiologic-sl-mixface-usb-midi-controller..
Ciao


Ne venderanno a pacchi lol
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-12-18 20.17

qui a 199..
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

26-12-18 21.10

giannirsc ha scritto: qui a 199..


gia' meglio... sempre non regalato ma a 199 magari qualcuno ne piazzano... a quasi 500 non credo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

26-12-18 22.32

@ PandaR1
giannirsc ha scritto: qui a 199..


gia' meglio... sempre non regalato ma a 199 magari qualcuno ne piazzano... a quasi 500 non credo
Secondo me andrà poco sotto i 300€
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

14-09-19 14.46

ciao ho scaricato il manuale di Sl Mixface e ho visto i vari tipi di collegamento però non ho capito: avendo mixface solo prese USB come posso fare se volessi utilizzare il vecchi midi 5 PINemoemo per farne un controller master di tastiere/expander visto che lavora su 4 zone?
Mi basta un cavo interfaccia come questo ?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Ciao
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

14-09-19 15.09

@ berlex65
ciao ho scaricato il manuale di Sl Mixface e ho visto i vari tipi di collegamento però non ho capito: avendo mixface solo prese USB come posso fare se volessi utilizzare il vecchi midi 5 PINemoemo per farne un controller master di tastiere/expander visto che lavora su 4 zone?
Mi basta un cavo interfaccia come questo ?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Ciao
Bisognerebbe chiedere a Studiologic per sicurezza, ma in teoria si (dato che accetta device USB Class Compliant sulla sua porta USB Host); ovviamente se prendessi proprio la Roland UM One che hai linkato dovresti impostarla in modalitá Class Compliant (e non nativa Roland) tramite l'apposito switch.

Altrimenti basta prenderne una che sia Class Compliant "e basta".
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-09-19 10.15

@ SimonKeyb
difficile fare meglio del korg nanokontrol
Senz’altro ottimi, per quello ne ho due, ma se gli slider avessero una corsa maggiore, sarebbe meglio. C’è poi un problema di fondo delle assegnazione dei CC e delle porte USB a cui fanno capo i due nanoKONTROL. Una volta configurati non bisogna MAI staccarli dalle rispettive porte dello HUB, pena il caos. emo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

10-11-19 11.35

@ maxpiano69
Bisognerebbe chiedere a Studiologic per sicurezza, ma in teoria si (dato che accetta device USB Class Compliant sulla sua porta USB Host); ovviamente se prendessi proprio la Roland UM One che hai linkato dovresti impostarla in modalitá Class Compliant (e non nativa Roland) tramite l'apposito switch.

Altrimenti basta prenderne una che sia Class Compliant "e basta".
Se mixface avesse le midi din, hub usb alimentato e audio over usb sarebbe la macchina perfetta.
Un router midi /audio con fader e controlli.
Chissà che non facciano un mk2 con queste caratteristiche.
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-19 13.58

Io dico solo una cosa: come si fa a concepire un "controller" SENZA midi ????emoemoemo
Avrei potuto comprare un P45 al posto della SL88 e ci avrei potuto controllare il Motif XF7 emo
O forse è proprio per questo..... cioè per continuare a vendere le SL73 e 88 emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-11-19 14.17

@ Adelo69
Io dico solo una cosa: come si fa a concepire un "controller" SENZA midi ????emoemoemo
Avrei potuto comprare un P45 al posto della SL88 e ci avrei potuto controllare il Motif XF7 emo
O forse è proprio per questo..... cioè per continuare a vendere le SL73 e 88 emo
É certo...emo
Cmq bisogna dire che in ottica computer, ti trasforma un p45 in una master a 4 zone con connettività anche bluetooth.e controlli...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-19 14.31

@ zerinovic
É certo...emo
Cmq bisogna dire che in ottica computer, ti trasforma un p45 in una master a 4 zone con connettività anche bluetooth.e controlli...
Ok. Ma io non uso il pc. Vorrei un "accendi e suona" per casa, che poi dal vivo, mi controlli il Motif.
Sto infatti cercando un piano economico con il Midi....non li fanno praticamente più. Unico il Kurzweil Ka90 (introvabile nella mia zona). Ma qui andiamo O.T
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-11-19 14.35

@ Adelo69
Ok. Ma io non uso il pc. Vorrei un "accendi e suona" per casa, che poi dal vivo, mi controlli il Motif.
Sto infatti cercando un piano economico con il Midi....non li fanno praticamente più. Unico il Kurzweil Ka90 (introvabile nella mia zona). Ma qui andiamo O.T
emo
Ora fanno kurzweil sp1 ma bo...non si vede nei listini...giusto qui