moxf8 workstation o arranger

  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-04-18 15.04

@ zerinovic
Secondo me, da quello che ho capito io,vuole uno strumento versatile,anche portatile,che stimoli la creatività, ti consenta di suonare subito con appagamento, sperimentando nel senso di cercare di emulare una chitarra, un panflute,un sax..creare ensemble,comporre,registrare,riascoltarsi,aggiungere tracce,modificarle,perfezionarsi...in una parola uno Strumento stimolante.
A mio avviso fa08 é uno strumento per chi questa fase l'ha gia passata...e sopratutto vuole qualcosa di piu specifico e da band live...cosi come krome,moxf8.

Con l'ultimo aggiornamento havian può usufruire di 32mb di user sample. Quindi ti consente anche di sperimentare a quel livello.
Hai colto nel segno . Scusa Zerinoc, ma tu sei un rappresentante della Korg? Scherzo.....non incazzarti....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-04-18 15.13

havian a me sembra suoni di plastica e tra le altre cose ha una meccanica di bassa qualità, inoltre se il suo grado di affidabilità fosse pari a strumenti come m50 o midi keys 61 auguri...penso lo suonerà piu l'assistenza tecnica che la ragazza xD

io continuo a dire che bisognerebbe portarla a fare un giro in qualche negozio e vedere cosa la attira di piu e da li pensare a cosa comprare eventualmente.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-18 15.25

@ allplan2009
Hai colto nel segno . Scusa Zerinoc, ma tu sei un rappresentante della Korg? Scherzo.....non incazzarti....
Ma figurati, mi hanno gia dato del rappresentante Studiologic, quella del korg mi mancava...emo
  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-04-18 15.25

@ orange1978
havian a me sembra suoni di plastica e tra le altre cose ha una meccanica di bassa qualità, inoltre se il suo grado di affidabilità fosse pari a strumenti come m50 o midi keys 61 auguri...penso lo suonerà piu l'assistenza tecnica che la ragazza xD

io continuo a dire che bisognerebbe portarla a fare un giro in qualche negozio e vedere cosa la attira di piu e da li pensare a cosa comprare eventualmente.
Ok. Grazie a tutti. Tirando le somme , ero confuso all'inizio e con l'opzione clavicola, continuo ad essere confuso. Non so.....vedremo.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-04-18 15.30

@ allplan2009
Ok. Grazie a tutti. Tirando le somme , ero confuso all'inizio e con l'opzione clavicola, continuo ad essere confuso. Non so.....vedremo.
opzione clavicola? cioe pensavi di romperti una clavicola?! emo

16-04-18 15.30

Io consiglerei qualcosa così. E' cmq una ragazzina di 13 anni, non è sicuramente la tastiera della sua vita, meglio entrare pian piano nel mondo degli strumenti digitali. Dipende anche dal percorso didattico che sta facendo, se di stampo classico meno fronzoli ci sono sulla tastiera meglio è. In ogni caso già l'idea di aver una tastiera non amplificata, acenndi la tastiera, accendi i monitor (che devono essere ben posizionati ..... già mi passa la voglia a me se devo studiarmi un minuetto ..... boh. Andrei per passi e aspetterei che con la sua evoluzione musicale si schiarisca le idee, magari sceglie un percorso pianistico classico (cosa che le auguro) e le servirà tutt'altro strumento.
Ciao
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-04-18 15.31

@ allplan2009
Hai colto nel segno . Scusa Zerinoc, ma tu sei un rappresentante della Korg? Scherzo.....non incazzarti....
non ti devi offendere ma una richiesta troppo vaga spesso nasconde cose strane, cmq la FA-08 è una gran bella bestia,
Buon divertimento!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-18 15.36

orange1978 ha scritto:
havian a me sembra suoni di plastica e tra le altre cose ha una meccanica di bassa qualità, inoltre se il suo grado di affidabilità fosse pari a strumenti come m50 o midi keys 61 auguri...penso lo suonerà piu l'assistenza tecnica che la ragazza xD

Strano, propio tu ascoltando una demo di havian(draganici ricordi?) gli additasti un: però per niente male, ha i suoni del pa3x ?...
Meccanica che é montata su alcune Nord.
Tutti gli strumenti sono soggetti a guasti. Se non dovessimo comprare uno strumento di una tot marca, perche uno dei modelli aveva un difetto, quanti sarebbero da comprare?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-04-18 15.37

@ Amministratore
Io consiglerei qualcosa così. E' cmq una ragazzina di 13 anni, non è sicuramente la tastiera della sua vita, meglio entrare pian piano nel mondo degli strumenti digitali. Dipende anche dal percorso didattico che sta facendo, se di stampo classico meno fronzoli ci sono sulla tastiera meglio è. In ogni caso già l'idea di aver una tastiera non amplificata, acenndi la tastiera, accendi i monitor (che devono essere ben posizionati ..... già mi passa la voglia a me se devo studiarmi un minuetto ..... boh. Andrei per passi e aspetterei che con la sua evoluzione musicale si schiarisca le idee, magari sceglie un percorso pianistico classico (cosa che le auguro) e le servirà tutt'altro strumento.
Ciao
si pero è anche vero che uno strumento "figo" sicuro ispira di piu la voglia di suonare che uno strumento economico plasticoso e cheap....poi dipende è chiaro.

io ad esempio ho iniziato proprio a 14 anni con la kurzweil k2000 anche se da un paio di anni avevo una technics kn che era gia pro, ed ero abituato cmq a frequentare amici che avevano roland d50, s50, korg m1, korg 01, juno60, dx7....atari st con notator...insomma gia conoscevo il mondo della musica elettronica.

poi vabbe io sono anche quello che a 10 anni dopo aver visitato uno studio di registrazione chiesi per natale un registratore ampex a 24 tracce senza sapere cosa fosse esattamente xD e purtroppo non fui accontentato ma ebbi cmq un piccolo 4 piste a cassette portastudio!

ma ho iniziato con strumenti belli e visto come sono cresciuto bene? :P
  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-04-18 15.38

@ fulezone
non ti devi offendere ma una richiesta troppo vaga spesso nasconde cose strane, cmq la FA-08 è una gran bella bestia,
Buon divertimento!
Se qualcuno vuole vedere mia figlia suonare ( giusto per evitare cose strane) vediamoci su Facebook . Cercatemi come roberto ferrara e sulla mia pagina ci sono un paio di video.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-04-18 15.40

@ zerinovic
orange1978 ha scritto:
havian a me sembra suoni di plastica e tra le altre cose ha una meccanica di bassa qualità, inoltre se il suo grado di affidabilità fosse pari a strumenti come m50 o midi keys 61 auguri...penso lo suonerà piu l'assistenza tecnica che la ragazza xD

Strano, propio tu ascoltando una demo di havian(draganici ricordi?) gli additasti un: però per niente male, ha i suoni del pa3x ?...
Meccanica che é montata su alcune Nord.
Tutti gli strumenti sono soggetti a guasti. Se non dovessimo comprare uno strumento di una tot marca, perche uno dei modelli aveva un difetto, quanti sarebbero da comprare?
è vero, mi sembrava cosi....poi dopo averlo sentito....live....diciamo che il commento fu molto diverso xD ma non lo riporterò tranquilli ;)

16-04-18 15.44

@ orange1978
si pero è anche vero che uno strumento "figo" sicuro ispira di piu la voglia di suonare che uno strumento economico plasticoso e cheap....poi dipende è chiaro.

io ad esempio ho iniziato proprio a 14 anni con la kurzweil k2000 anche se da un paio di anni avevo una technics kn che era gia pro, ed ero abituato cmq a frequentare amici che avevano roland d50, s50, korg m1, korg 01, juno60, dx7....atari st con notator...insomma gia conoscevo il mondo della musica elettronica.

poi vabbe io sono anche quello che a 10 anni dopo aver visitato uno studio di registrazione chiesi per natale un registratore ampex a 24 tracce senza sapere cosa fosse esattamente xD e purtroppo non fui accontentato ma ebbi cmq un piccolo 4 piste a cassette portastudio!

ma ho iniziato con strumenti belli e visto come sono cresciuto bene? :P
emo Avevi già le idee chiare e poi attitudine e predisposizione verso un certo approccio ma queste cose sono molto personali e la cosa migliore e scoprirle da sè. emo
  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-04-18 15.54

@ orange1978
opzione clavicola? cioe pensavi di romperti una clavicola?! emo
Scusa, errore di scrittura. Però scusami, immagino che tu suoni da tanto. Non so se hai iniziato da ragazzino. Ma un ragazzino/a non può sentire l'esigenza di uno strumento diverso dal piano? Uno strumento elettronico più creativo? non parlo di sostituire il 162 , ma di avere un gioco con quale sperimentare parallelo al 162?
Voi musicisti siete un po granitici.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-04-18 16.08

@ allplan2009
Scusa, errore di scrittura. Però scusami, immagino che tu suoni da tanto. Non so se hai iniziato da ragazzino. Ma un ragazzino/a non può sentire l'esigenza di uno strumento diverso dal piano? Uno strumento elettronico più creativo? non parlo di sostituire il 162 , ma di avere un gioco con quale sperimentare parallelo al 162?
Voi musicisti siete un po granitici.
io ho iniziato con l'elettronica molto da prima che dal piano acustico...il piano a coda l'ho avuti che avevo gia 19 anni mi pare.

ho appunto iniziato cn l'idea di fare il fonico prima che il musicista, scusa ma non hai letto qll che ho scritto?

a 10/11 anni ero affascinato dallo studio di registrazione piu che dallo strumento, anche se non ne capivo il funzionamento, e poi sono arrivate le prime cose house e techno e da li ho iniziato a voler provare a fare musica con il computer...che allora voleva dire amiga500 e c64....altro che vst, i mod.
poi subito dopo mi consigliarono di usare il midi e strumenti musicali migliori e appunto di prendere anche lezioni di musica e pianoforte, allora ho cominciato a suonare davvero ma se non ci fosse stata la house probabilmente non avrei mai iniziato a prendere lezioni, poi mi sono appassionato anche al pianoforte acustico e alla musica classica ma non ero un bimbo persuaso dal voler suonare il pianoforte, semmai dal volerlo registrare xD

quindi o non leggi quello che scriviamo oppure.....boh....se cè una persona che non è granitica qui sn proprio io.

gioco musicale? ma certo...un vcs3 per esempio, cè gente che giocandoci a 11 anni è diventata aphex twin....ma magari.

io a mio figlio/a regalerei per esempio due roland tb03 e una tr08 boutique....chissa mai che si appassiona e diventa come alex paterson, purtroppo non ho figli a cui regalarle e al mio gatto penso siano energie sprecate.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-04-18 16.17

@ Amministratore
emo Avevi già le idee chiare e poi attitudine e predisposizione verso un certo approccio ma queste cose sono molto personali e la cosa migliore e scoprirle da sè. emo
.....SACROSANTO!

pensa che verso i 9 anni sempre i miei tentarono avendo mio padre che suonava un po la chitarra classica di mandarmi a lezione di chitarra....
insegnante demente fui molto sfortunato ma in quel periodo ero appunto cmq attratto dai microfoni e registratori, e dal computer piu che dalla chitarra classica suonata poi stile oratorio in quel corso, sai tipo impariamo il giro di do etc....lezioni collettive eravamo in 7/8 ragazzini.

beh il risultato fu che dopo tre mesi nemneno mi ritirai perche non mi piaceva, e l'insegnante disse a mia madre "guardi....suo figlio è il peggiore è proprio negato per la chitarra e la musica in generale" e mi sa che aveva ragione!!! xD

adesso ho due chitarre classiche e un elettrica e sto cercando di impararle dopo anni mi sono appassionato anche di chitarra e basso, ma appunto DA SOLO...

alla fine la cosa migliore è scoprire da soli cosa si è e cosa si vuole fare, si puo indirizzare una persona ma poi le attitudini vengono fuori da sole.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-04-18 16.35

allplan2009 ha scritto:
Ma un ragazzino/a non può sentire l'esigenza di uno strumento diverso dal piano? Uno strumento elettronico più creativo? non parlo di sostituire il 162 , ma di avere un gioco con quale sperimentare parallelo al 162?

Ma certo che si...comunque sono d'accordo che la meglio cosa sia andarne a provare un pó in negozio....di diversa tipologia, anche se non ci sono le marche e modelli citati.
Anche per vedere le preferenze della ragazzina.
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

17-04-18 23.24

@ zerinovic
allplan2009 ha scritto:
Ma un ragazzino/a non può sentire l'esigenza di uno strumento diverso dal piano? Uno strumento elettronico più creativo? non parlo di sostituire il 162 , ma di avere un gioco con quale sperimentare parallelo al 162?

Ma certo che si...comunque sono d'accordo che la meglio cosa sia andarne a provare un pó in negozio....di diversa tipologia, anche se non ci sono le marche e modelli citati.
Anche per vedere le preferenze della ragazzina.
dopo tutta questa serie di consigli la cosa migliore è fare provare direttamente dalla ragazza. fa08 è una buona macchina che può essere un valido strumento per sperimentare la propria musicalità e sperimentazione.
  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-04-18 05.50

@ violino999
dopo tutta questa serie di consigli la cosa migliore è fare provare direttamente dalla ragazza. fa08 è una buona macchina che può essere un valido strumento per sperimentare la propria musicalità e sperimentazione.
Ho deciso di prendere la juno ds 88. Costa decisamente di meno . L'altra al lordo di accessori, pedali , altoparlanti , mixer costava troppo. Comunque , per giocare parallelamente al 162 e considerando che mia figlia ha 13 anni la ritengo il miglior compromesso. Tra un paio di anni quando avrò capito dove andrà a parare la passione di mia figlia, sceglieremo o in piano verticale meccanico o una workstation di fascia altissima. Violino999 mia figlia vuole prima l'Iphone!! quindi è inutile che lo chieda a lei. Io l'Iphone non lo compro ma la tastiera si e la scelta la devo fare io.
  • anonimo

18-04-18 07.33

@ allplan2009
Ho deciso di prendere la juno ds 88. Costa decisamente di meno . L'altra al lordo di accessori, pedali , altoparlanti , mixer costava troppo. Comunque , per giocare parallelamente al 162 e considerando che mia figlia ha 13 anni la ritengo il miglior compromesso. Tra un paio di anni quando avrò capito dove andrà a parare la passione di mia figlia, sceglieremo o in piano verticale meccanico o una workstation di fascia altissima. Violino999 mia figlia vuole prima l'Iphone!! quindi è inutile che lo chieda a lei. Io l'Iphone non lo compro ma la tastiera si e la scelta la devo fare io.
Ottima scelta!!!
  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-04-18 07.49

@ anonimo
Ottima scelta!!!
Grazie mirkogig.