Yamaha-P121

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

16-10-18 13.55

@ anonimo
capito volete far salire i violini in layer mentre suonate il piano alla clayderman emo
o alla Facchinetti emo
ma sai, a volte “ce vó”, mica sono tutti fortunati come te che fai solo musica colta. emo
  • anonimo

16-10-18 14.02

@ maxpiano69
o alla Facchinetti emo
ma sai, a volte “ce vó”, mica sono tutti fortunati come te che fai solo musica colta. emo
colta... quando suono despacito non serve il layer di violini emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

16-10-18 14.15

@ anonimo
colta... quando suono despacito non serve il layer di violini emo
Ecco despacito é meglio se la suoni colta, ma proprio colta, anzi coltissima... anzi meglio se non la suoni proprio, nuoce gravemente alla salute emo

(Ma col P121 verrá sicuramente benissimo, anche senza layer, ovviamente emo )
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-10-18 14.48

Spectrum ha scritto:
Perché in un contesto teenager tutto plastica e colori i midi din sono vecchi e brutti a vedersi.. Cosa sono quelle prese da nerd anni 80? Dammi un attacco usb, per favore..


Io pensavo che USB fosse l'acronimo di: Una Stron*ata Bestiale...emo

C'ero arrivato per esperienza a questa conclusione...emo vedi come le cose in realtà sono diverse da come pensiamo...emo
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-10-18 15.55

@ zerinovic
Spectrum ha scritto:
Perché in un contesto teenager tutto plastica e colori i midi din sono vecchi e brutti a vedersi.. Cosa sono quelle prese da nerd anni 80? Dammi un attacco usb, per favore..


Io pensavo che USB fosse l'acronimo di: Una Stron*ata Bestiale...emo

C'ero arrivato per esperienza a questa conclusione...emo vedi come le cose in realtà sono diverse da come pensiamo...emo
emo
Credo sia anche dovuto a scelte commerciali, rafforzare la fidelizzazione del cliente... Se metto i connettori midi poi rischio che si accattano una tastiera della concorrenza... Invece io gli fo una APP da usare via usb, il cliente si abitua alle mie funzioni e difficilmente poi cambia marca.
  • anonimo

16-10-18 15.57

dovrebbero togliere l'entrata per il pedale del sustain sarebbe propedeutico emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-10-18 15.58

@ Constrictor
CoccigeSupremo ha scritto:
primo passo della compagnia verso le 73 pesate

… che manderanno in pensione Beethoven, Chopin e Rachmaninov.
Poi, qualcuno si accorgerà che, ad esempio, taluni Studi op.10/op.25 non si possono eseguire. emo
Ma a loro interessa vendere, mica innalzare il livello di istruzione generale
  • anonimo

16-10-18 16.11

ma che state a dire se volete la 88 c'è lo stesso modello p125
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2489
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

16-10-18 17.22

@ anonimo
Credo sia anche dovuto a scelte commerciali, rafforzare la fidelizzazione del cliente... Se metto i connettori midi poi rischio che si accattano una tastiera della concorrenza... Invece io gli fo una APP da usare via usb, il cliente si abitua alle mie funzioni e difficilmente poi cambia marca.
Sei ironico vero?emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-10-18 17.31

@ anonimo
Credo sia anche dovuto a scelte commerciali, rafforzare la fidelizzazione del cliente... Se metto i connettori midi poi rischio che si accattano una tastiera della concorrenza... Invece io gli fo una APP da usare via usb, il cliente si abitua alle mie funzioni e difficilmente poi cambia marca.
Io gli fo un pernacchione e mi prendo una sl 73...e fo che mi pare...ora é uscito il mixface...a sto giro tocca all'expander...se sarà come una nc2x. Ci sarà da ridere...
  • anonimo

16-10-18 17.42

e comunque gli 88 tasti bisogna meritarseli, si inizia con una trentina a salire se poi si diventa bravi abbastanza allora si passa agli 88 emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-10-18 17.54

@ anonimo
e comunque gli 88 tasti bisogna meritarseli, si inizia con una trentina a salire se poi si diventa bravi abbastanza allora si passa agli 88 emo
Eh già... E' da anni che cerco una 37 tasti pesata emo Me ne basterebbero anche 25 emo
  • anonimo

16-10-18 18.04

@ anonimo
Eh già... E' da anni che cerco una 37 tasti pesata emo Me ne basterebbero anche 25 emo
è una cosa che mi chiedo da tempo, perchè non posso avere una pesata seria 49 o 61 da mettere davanti al pc o portarmi in giro? le pesate serie sono solo 88 tasti, so di un famoso pianista che si è fatto fare un'ottava o poco più pesata e se la porta dietro per allenamento visto che è spesso in viaggio
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

16-10-18 18.12

In tutta sincerità non capisco nemmeno io perchè solo USB. Cosa si risparmia?
Mi viene da pensare male: la porta USB porta i clienti ad affacciarsi ad un mondo nuovo dove sicuramente gli servirà qualcosa di nuovo da comperare.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-10-18 18.38

Jaam ha scritto:
è una cosa che mi chiedo da tempo, perchè non posso avere una pesata seria 49 o 61 da mettere davanti al pc o portarmi in giro? le pesate serie sono solo 88 tasti, so di un famoso pianista che si è fatto fare un'ottava o poco più pesata e se la porta dietro per allenamento visto che è spesso in viaggio


Perchè ne venderebbero poche? Ormai chi vuole studiare da pianista, ha il suo 88 tasti digitale in attesa di passare al 3/4 acustico...

In tutta sincerità non capisco nemmeno io perchè solo USB. Cosa si risparmia?


Cambierei la domanda in "Cosa si guadagna in più"? La possibilità di offrire/vendere app ad-hoc in modalità legacy e fidelizzare il cliente. E magari poter "spiare" i tuoi consumi/gusti in ottica marketing, strategie che sarebbero impensabili con una porta midi.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-10-18 18.50

@ anonimo
è una cosa che mi chiedo da tempo, perchè non posso avere una pesata seria 49 o 61 da mettere davanti al pc o portarmi in giro? le pesate serie sono solo 88 tasti, so di un famoso pianista che si è fatto fare un'ottava o poco più pesata e se la porta dietro per allenamento visto che è spesso in viaggio
l'idea di dexibell del 68 tasti non eramale... ma andava fatta una pesata "seria" ed eliminati i controlli a sx che allungano inutilmente il tutto
  • anonimo

16-10-18 18.53

Spectrum ha scritto:
Perchè ne venderebbero poche? Ormai chi vuole studiare da pianista, ha il suo 88 tasti digitale in attesa di passare al 3/4 acustico...


non è che uno si prende una 49 tasti pesati per studiare brani da conservatorio, sto parlando di una tastiera pesata seria da mettere davanti alla postazione audio pc o da portarsi in giro nelle situazioni dove una 88 tasti è superflua per fare mero allenamento di mantenimento, oggi tastiere così le trovi solo con tasti non pesati
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-10-18 19.16

@ anonimo
Jaam ha scritto:
è una cosa che mi chiedo da tempo, perchè non posso avere una pesata seria 49 o 61 da mettere davanti al pc o portarmi in giro? le pesate serie sono solo 88 tasti, so di un famoso pianista che si è fatto fare un'ottava o poco più pesata e se la porta dietro per allenamento visto che è spesso in viaggio


Perchè ne venderebbero poche? Ormai chi vuole studiare da pianista, ha il suo 88 tasti digitale in attesa di passare al 3/4 acustico...

In tutta sincerità non capisco nemmeno io perchè solo USB. Cosa si risparmia?


Cambierei la domanda in "Cosa si guadagna in più"? La possibilità di offrire/vendere app ad-hoc in modalità legacy e fidelizzare il cliente. E magari poter "spiare" i tuoi consumi/gusti in ottica marketing, strategie che sarebbero impensabili con una porta midi.
forse anche perché pensano che comunque il computer sia l'unico expander che "ne valga la pena" come incremento/completamento qualitativo dei suoni.

io però non la penso cosi, il bel suono non è tutto, c'è la gestione,la versatilità operativa, la personalizzazione, l'affidabilità,...che un prodotto usato (tastiera o expander) già ti da per pochi euro…e che alcuni clienti chiedono piu di tutto.(ioemo)

certo è che sembrano proprio dei bei bocconcini….ti do un bel suono(1) una bella keybed e poi ...niente,,,emo




  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-10-18 19.18

@ anonimo
Spectrum ha scritto:
Perchè ne venderebbero poche? Ormai chi vuole studiare da pianista, ha il suo 88 tasti digitale in attesa di passare al 3/4 acustico...


non è che uno si prende una 49 tasti pesati per studiare brani da conservatorio, sto parlando di una tastiera pesata seria da mettere davanti alla postazione audio pc o da portarsi in giro nelle situazioni dove una 88 tasti è superflua per fare mero allenamento di mantenimento, oggi tastiere così le trovi solo con tasti non pesati
Esiste Vmk 149 di studiologic, fuori produzione quindi solo usato...
  • anonimo

16-10-18 19.24

@ anonimo
Esiste Vmk 149 di studiologic, fuori produzione quindi solo usato...
era un bel prodotto avrebbero dovuto replicarlo con i modelli SL ma probabilmente come dici tu interessa a pochi