Grazie Yammy!!!

  • anonimo

29-09-18 10.21

è uscito anche il p515 e dato che sono alla ricerca di uno stage con buon tasto pesato e audio over usb da tenere a casa potrebbe essere papabile emo
  • anonimo

29-09-18 17.06

@ paolo_b3
Eh ma se sei suscettibile emoemoemo
a parte gli scherzi aspetto che mi arrivi la p121 e poi valuto una seconda pesata seria da tenere in casa, quindi ne riparliamo a dicembre così ti fai il regalo di natale emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

29-09-18 17.24

@ anonimo
a parte gli scherzi aspetto che mi arrivi la p121 e poi valuto una seconda pesata seria da tenere in casa, quindi ne riparliamo a dicembre così ti fai il regalo di natale emo
Se però me lo vuoi fare tu, dai ormai siamo amici da lunga data. emo

Qualcosa in effetti devo comperare, vediamo, ma quel P125 mi stuzzica assai...
  • anonimo

29-09-18 17.35

paolo_b3 ha scritto:
Se però me lo vuoi fare tu, dai ormai siamo amici da lunga data.


occhio che il prezzo sale emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

29-09-18 17.42

@ anonimo
paolo_b3 ha scritto:
Se però me lo vuoi fare tu, dai ormai siamo amici da lunga data.


occhio che il prezzo sale emo
Ma se non l'hai ancora reso disponibile!!!
E poi mi tratti sempre male, uno sconto speciale me lo attendo.
  • anonimo

29-09-18 18.04

paolo_b3 ha scritto:
E poi mi tratti sempre male


perchè so che ti piace emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

03-10-18 13.56

@ Dadopotter
61 no dai!!! emo

Con un minimo di soli e linea di basso 68tasti sono entry level

Certo che se suoni con un bassista un chitarrista una sezione fiati non è che ti servono 88 tasti
E perché no?

Ripeto, se suoni in un GRUPPO e quindi hai un bassista che fa la linea di basso, se non vuoi aggiungere soli o altre cose non presenti nelle versioni originali , vedrai che 61 tasti in quasi tutti i brani pop rock tipicamente pianistici sono più che sufficienti.

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

03-10-18 14.37

@ Charlie78
E perché no?

Ripeto, se suoni in un GRUPPO e quindi hai un bassista che fa la linea di basso, se non vuoi aggiungere soli o altre cose non presenti nelle versioni originali , vedrai che 61 tasti in quasi tutti i brani pop rock tipicamente pianistici sono più che sufficienti.

Se vuoi fare anche degli assoli decenti 61 è limitativa!
Io uso una electro 61 e un piano 73 della nord, sugli hammond 61 è ottima ma sui piani la 73 è molto più comoda della 61 come estensione...è la 88 che a mio avviso serve al 5% di chi suona in giro forse meno
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-10-18 19.00

@ Dadopotter
Se vuoi fare anche degli assoli decenti 61 è limitativa!
Io uso una electro 61 e un piano 73 della nord, sugli hammond 61 è ottima ma sui piani la 73 è molto più comoda della 61 come estensione...è la 88 che a mio avviso serve al 5% di chi suona in giro forse meno
Quindi non si fanno i soli con una 25 tasti?
emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

03-10-18 19.45

@ zerinovic
Quindi non si fanno i soli con una 25 tasti?
emo
Quella cosa del: “assoli di piano più comodo sulla 73” non prevedeva che puoi fare metal con 25 tasti (tra l’altro puoi anche farlo con due sole corde della chitarra!!!)emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-10-18 20.10

@ Dadopotter
Quella cosa del: “assoli di piano più comodo sulla 73” non prevedeva che puoi fare metal con 25 tasti (tra l’altro puoi anche farlo con due sole corde della chitarra!!!)emo
se la 61 é "limitativa" figurati una 25...eppure..
Comunque dado..se si fa la somma hai piu tasti di me....io 88+25 tu 73+61emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

03-10-18 20.52

@ zerinovic
se la 61 é "limitativa" figurati una 25...eppure..
Comunque dado..se si fa la somma hai piu tasti di me....io 88+25 tu 73+61emo
Ma la verità è che non importa quanti tasti hai ma quanto sono curvi!!!


emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-10-18 21.08

@ Dadopotter
Ma la verità è che non importa quanti tasti hai ma quanto sono curvi!!!


emo
Da chi é commercializzata? Da "octaveinfinity"? emo
Ps. Sembra uno stargate...emo
Fichissimo per farci new age....
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

14-10-18 14.17

@ maxpiano69
P125 testato, funziona tutto perfettamente, collegato ad iPad Air2 tramite adattatore USB hai audio a bassa latenza (256 di buffer su Rav275 senza problemi, ho provato anche iM1, bs-16i, GB,...un po' di tutto) e synth GM a 16 parti (testato usando un player di midifile). Ovviamente il Local OFF funziona ed iPad controlla il volume del USB audio in maniera indipendente... può bastare no?

PS: ovviamente tastiera ottima per questa fascia e non solo... ci sto pensando seriamente, con quel peso e quel prezzo...
Non sono riuscito a trovare il modo sul p125 per regolare indipendentemente il volume dell’audio usb da quello interno del piano. Solo il “Local OFF” per escludere il suoni interni e non quelli via audiousb tramite vsti, ma non è la stessa cosa ovviamente ...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-10-18 14.20

@ steeveJ
Non sono riuscito a trovare il modo sul p125 per regolare indipendentemente il volume dell’audio usb da quello interno del piano. Solo il “Local OFF” per escludere il suoni interni e non quelli via audiousb tramite vsti, ma non è la stessa cosa ovviamente ...
Perché devi regolarlo dal computer o tablet, non sul P125; ad esempio se ci colleghi un iPad il volume dell’audio over USB lo regoli mediante i tastini volume del tablet e/o il cursore del volume nel centro di controllo (quello che ho fatto nel mio test)
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

14-10-18 16.43

@ maxpiano69
Perché devi regolarlo dal computer o tablet, non sul P125; ad esempio se ci colleghi un iPad il volume dell’audio over USB lo regoli mediante i tastini volume del tablet e/o il cursore del volume nel centro di controllo (quello che ho fatto nel mio test)
Ok e’ che mi sembrava di aver letto(o che qualcuno avesse detto) che avesse i volumi indipendenti da qualche parte(intendo che se regolo il volume di uscita del piano interno non agisce anche su quello usb audio). Sicuramente mi sbaglio io...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-10-18 17.00

@ steeveJ
Ok e’ che mi sembrava di aver letto(o che qualcuno avesse detto) che avesse i volumi indipendenti da qualche parte(intendo che se regolo il volume di uscita del piano interno non agisce anche su quello usb audio). Sicuramente mi sbaglio io...
Forse lo ho scritto io ma intendevo quanto sopra, non che ci fosse un controllo dedicato a bordo del P125 (come invece esiste ad esempio sul MoXF).
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

14-10-18 17.47

@ maxpiano69
Forse lo ho scritto io ma intendevo quanto sopra, non che ci fosse un controllo dedicato a bordo del P125 (come invece esiste ad esempio sul MoXF).
Si si infatti...ma mi aspettavo che gamma implementasse almeno un volumeusb+ e - tramite il function e una coppia di tasti come per aumentare e diminuire i livelli dei due layers/split
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-10-18 18.11

@ steeveJ
Si si infatti...ma mi aspettavo che gamma implementasse almeno un volumeusb+ e - tramite il function e una coppia di tasti come per aumentare e diminuire i livelli dei due layers/split
Il fatto é che con tutta probabilitá sul P125e in generale sulla gamma P la funzionalitá USB Audio é stata pensata da Yamaha solo per riproduzioni di basi musicali da tablet/PC e per la registrazione dell’audio dei suoi suoni interni sul PC (se guardi il manuale parla solo di quello), non tanto per un uso con Virtual Instruments, stile workstation (per quello c’é la MX88, dal loro punto di vista)
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

15-10-18 22.24

@ maxpiano69
Il fatto é che con tutta probabilitá sul P125e in generale sulla gamma P la funzionalitá USB Audio é stata pensata da Yamaha solo per riproduzioni di basi musicali da tablet/PC e per la registrazione dell’audio dei suoi suoni interni sul PC (se guardi il manuale parla solo di quello), non tanto per un uso con Virtual Instruments, stile workstation (per quello c’é la MX88, dal loro punto di vista)
si, vero... anche se poi l'mx e' molto peggio come qualita' in generale, Ad esempio i suoni di pianoforte del p125 sono decisamente superiori. Io ho una mx49 che e' dignitosa per alcuni suoni e alcune funzionalita', ma il p125 e' un altro livello come qualita' del suono. Sto decidendo se tenermi il p125(ora ce l'ho in prestito) o cercarmi un casio px5s se lo trovo sui 300 eur da usare quasi solo come master(o qualche suono all'occorrenza) da collegare in midi alla mx49 (al posto della vecchia ma solida sl990 ma intrasportabile, troppo pesante). A me la meccanica del casio px5s non dispiace affatto. Ad esempio ho trovato la sl99studio troppo "gommosa" . Mi piace pero' di piu' la meccanica del p125... sono molto indeciso al momento su che cosa fare