Poco

  • anonimo

09-04-19 13.21

orange1978 ha scritto:
...ma pensi di farla a me jaam?


e certo che te la faccio quel brano fa schifo (il fatto che tu non te ne accorga è grave ma son fatti tuoi) quindi lui ha scritto una cosa vera

e questo è solo un piccolo esempio, ci sono decine di risposte tue cosi tipo "che cazzo scrivi" "non capisci nulla" ecc. penso non si sia salvato quasi nessuno qui sul forum emo alla fine raccogli quello che semini
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 13.24

@ orange1978
si, peccato solo che stavamo parlando di musica dance in un thread di musica dance, si stava parlando di korg m1, techno, house...e non eravamo in un thread di Lucio Battisti.

anche bohemian rhapsody è stato un successo mondiale ma se sei in una discussione che parla di reggaeton forse è un tantino fuori luogo postarlo come esempio, o bisogna sempre e per forza nominare lucio battisti anche se si sta parlando delle musica del tonno rio mare?
Love is in the air è sinfonica ???
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 13.26

@ BB79
Love is in the air è sinfonica ???
il thread parlava di dance tout court non solo house, quindi disco, funky, etc
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 13.26

Jaam ha scritto:
e certo che te la faccio quel brano fa schifo (il fatto che tu non te ne accorga è grave ma son fatti tuoi) quindi lui ha scritto una cosa vera


eh vedi, che dialogo pretendete di poter costruire con gente che se ne esce con queste affermazioni?
ma non ha senso, non ha senso nemmeno scrivere in un posto in cui la gente la pensa cosi.

Jaam ha scritto:
e questo è solo un piccolo esempio, ci sono decine di risposte tue cosi tipo "che cazzo scrivi" "non capisci nulla" ecc. penso non si sia salvato quasi nessuno qui sul forum alla fine raccogli quello che semini


non è proprio cosi, ma se lo dici tu...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 13.29

@ orange1978
Jaam ha scritto:
e certo che te la faccio quel brano fa schifo (il fatto che tu non te ne accorga è grave ma son fatti tuoi) quindi lui ha scritto una cosa vera


eh vedi, che dialogo pretendete di poter costruire con gente che se ne esce con queste affermazioni?
ma non ha senso, non ha senso nemmeno scrivere in un posto in cui la gente la pensa cosi.

Jaam ha scritto:
e questo è solo un piccolo esempio, ci sono decine di risposte tue cosi tipo "che cazzo scrivi" "non capisci nulla" ecc. penso non si sia salvato quasi nessuno qui sul forum alla fine raccogli quello che semini


non è proprio cosi, ma se lo dici tu...
io , battuta a parte, ho solamente scritto che per me il pezzo Love is in the air, il classico dance, è quello...
nel merito, non mi sembra di aver toppato...se si parla di "classe"..."classici"
emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 13.32

@ BB79
il thread parlava di dance tout court non solo house, quindi disco, funky, etc
infatti, peccato che intanto non era un remix quello ma un pezzo con il medesimo titolo, e che quel pezzo che ho postato è stato un successone in europa nel 1996, non serviva offendere nessuno.

(poi sai, ogni volta che si posta un brano techno, trance, house....sentirsi fare la predica e borbottamenti vari da gente come te che oltre lucio battisti e il jazz non vede altro, alla lunga stanca, è noioso e seccante, poi è ovvio che si rischia di rispondere male, guarda quello là sopra, ancora insiste a dirmi che la musica techno fa schifo....e che è pure grave se non lo capisco! ma cosa dovrei dirgli, bravo hai ragione? )

...e con queste premesse vorreste creare un dialogo quando siete voi i primi a schernire chi non la pensa come voi? ma stiamo scherzando spero.
  • anonimo

09-04-19 13.36

orange1978 ha scritto:
non è proprio cosi, ma se lo dici tu...


è così forse non leggi bene quello che scrivi
  • anonimo

09-04-19 13.37

orange1978 ha scritto:
...e con queste premesse vorreste creare un dialogo quando siete voi i primi a schernire chi non la pensa come voi? ma stiamo scherzando spero.


un cosa è dialogare un'altra farsi i pompini da soli
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 13.39

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
...e con queste premesse vorreste creare un dialogo quando siete voi i primi a schernire chi non la pensa come voi? ma stiamo scherzando spero.


un cosa è dialogare un'altra farsi i pompini da soli
emoemoemoemoemo

....vabbè....dopo questa....penso ci sia ben poco altro da aggiungere.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-04-19 13.44

Ma davvero davvero, per uno che in un forum vi apostrofa un attimo, dovete andare dalla maestra a piangere (=andarvene sbattendo la porta)?
Io il ridicolo lo vedo in questo comportamento.

Anch'io ho avuto discussioni accese con Orange, ho subito le battutine di Jaam, ho preso tirate d'orecchie da Cyrano.
Se ho voluto, ho risposto per le rime, altrimenti mi sono allontanato il periodo che ritenevo necessario, senza tante menate sciocche e infantili.

Alla fine è come ho detto poc'anzi: se anche fossimo tutti preparati musicalmente, qualcuno troverebbe difetti pur di primeggiare.
  • anonimo

09-04-19 13.50

markelly2 ha scritto:
ho subito le battutine di Jaam


io battute? ma se sono la persona più seria del forum emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5905
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 443  

09-04-19 13.53

@ mima85
Invece la capisco la sua battaglia, anche a me sta sulle scatole l'imbarbarimento culturale ed intellettuale che sta subendo la società oggi. Ma leggere polemiche sterili, litigi e offese come quelli che ci sono stati nel thread della musica dance veramente mi fa cascare le gonadi. Non è degno di personaggi come te, Orange e Cyrano, che vi reputo gente assolutamente competente ed informata, non è degno della vostra intelligenza, non è degno di questo forum.

Anche il fatto di generalizzare su chi frequenta le discoteche usando epiteti offensivi lo trovo indegno. OK, tanta gente che frequenta quei posti effettivamente fa parte della categoria "bestie" culturalmente parlando, è un fatto, io personalmente me ne tengo lontano. Ma non tutti lo sono, c'è gente che magari una volta va in discoteca, una volta va in teatro, una volta va ad concerto jazz, e via dicendo. E ci sono discoteche e discoteche, ci sono quelle dove imperversa la musica spazzatura (tante) ma ci sono anche quelle dove viene fatta passare musica più decente. Chi siamo noi per generalizzare e giudicare?

Fatevelo dire ragazzi (vale per tutti), a furia di arroccarvi sulle vostre rispettive convizioni e idee vi state imbruttendo. E mentre voi litigate arrivando anche ad offendere e giocare a chi ce l'ha più lungo, reggaeton, trap, EDM spazzatura e via dicendo continuano ad imperversare, in barba a tutte le vostre battaglie da forum.

Questi sono quei momenti dove veramente la mancanza di moderazione del forum diventa deleteria.
Bravo Mima. Aggiungo inoltre che è possibile il libero confronto stando su registri discorsivi più blandi, senza assumere il tono da insegnante sulla cattedra; parlo anche per mea culpa. Forse anche questo contribuirebbe a tenere un clima meno teso in certe discussioni.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-04-19 13.58

@ anonimo
markelly2 ha scritto:
ho subito le battutine di Jaam


io battute? ma se sono la persona più seria del forum emo
Lo so. Infatti nel tuo caso le frecciate le ho accettate, dal basso della mia ignoranza musicale emo
  • anonimo

09-04-19 14.05

mima85 ha scritto:
Fatevelo dire ragazzi (vale per tutti), a furia di arroccarvi sulle vostre rispettive convizioni e idee vi state imbruttendo. E mentre voi litigate arrivando anche ad offendere e giocare a chi ce l'ha più lungo, reggaeton, trap, EDM spazzatura e via dicendo continuano ad imperversare, in barba a tutte le vostre battaglie da forum.


ma noi almeno lottiamo, voi inermi vi fate asfaltare in silenzio emo
  • anonimo

09-04-19 14.08

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
e non si puo nel 2019 leggere ancora che se un brano non ha i canoni armonici classici allora sia rumore o cacofonia


Si pretende che un brano, per essere considerato buona musica, abbia varietà, logica, equilibrio, profondità (eccetto ovviamente le eccezioni provocatorie tipo Vexations di Satie o 4'33'' di Cage)

Se non possiede questi elementi, non è buona musica, a qualunque stile appartenga: è musica banale, ripetitiva, ossessionante e sgradevole
In questo sono d'accordo con Cyrano: nella Musica (o in un'Arte che voglia definirsi tale) ci sono delle regole da rispettare: l'Armonia ha le sue regole, anche la Melodia di un brano deve rispettare certe regole: "salti" armonici o melodici troppo grandi non suonano bene, così come certe dissonanze troppo forti sarebbero da evitare per evitare cacofonie, sarebbe anche meglio evitare di suonare note a caso, la Musica deve avere un senso, poi, per carità, io sono il primo che non apprezza e non comprende molto, ad esempio, la Dodecafonia, anche se so che segue e rispetta comunque certe regole, non sono suoni buttati lì a caso, però, forse, ci vuole un orecchio allenato per capirla e apprezzarla...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-04-19 14.08

@ anonimo
mima85 ha scritto:
Fatevelo dire ragazzi (vale per tutti), a furia di arroccarvi sulle vostre rispettive convizioni e idee vi state imbruttendo. E mentre voi litigate arrivando anche ad offendere e giocare a chi ce l'ha più lungo, reggaeton, trap, EDM spazzatura e via dicendo continuano ad imperversare, in barba a tutte le vostre battaglie da forum.


ma noi almeno lottiamo, voi inermi vi fate asfaltare in silenzio emo
Cioè rispondere a Orange e Mauro è lottare?

emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 14.10

@ mima85
Invece la capisco la sua battaglia, anche a me sta sulle scatole l'imbarbarimento culturale ed intellettuale che sta subendo la società oggi. Ma leggere polemiche sterili, litigi e offese come quelli che ci sono stati nel thread della musica dance veramente mi fa cascare le gonadi. Non è degno di personaggi come te, Orange e Cyrano, che vi reputo gente assolutamente competente ed informata, non è degno della vostra intelligenza, non è degno di questo forum.

Anche il fatto di generalizzare su chi frequenta le discoteche usando epiteti offensivi lo trovo indegno. OK, tanta gente che frequenta quei posti effettivamente fa parte della categoria "bestie" culturalmente parlando, è un fatto, io personalmente me ne tengo lontano. Ma non tutti lo sono, c'è gente che magari una volta va in discoteca, una volta va in teatro, una volta va ad concerto jazz, e via dicendo. E ci sono discoteche e discoteche, ci sono quelle dove imperversa la musica spazzatura (tante) ma ci sono anche quelle dove viene fatta passare musica più decente. Chi siamo noi per generalizzare e giudicare?

Fatevelo dire ragazzi (vale per tutti), a furia di arroccarvi sulle vostre rispettive convizioni e idee vi state imbruttendo. E mentre voi litigate arrivando anche ad offendere e giocare a chi ce l'ha più lungo, reggaeton, trap, EDM spazzatura e via dicendo continuano ad imperversare, in barba a tutte le vostre battaglie da forum.

Questi sono quei momenti dove veramente la mancanza di moderazione del forum diventa deleteria.
no mima mi spiace ma tu a me in quell'elenco non mi ci metti, in quel thread non ho offeso nessuno e andava tutto benissimo....prima che arrivassero dopo mesi quei due a sparare a zero contro la musica dance, la house etc...senza argomentare nulla.

ho provato anche a rispondere educatamente argomentando ma jaam come il suo solito ha iniziato a darmi del nozionista e a provocare con le sue solite battutine idiote, come se fosse venuto apposta per far macello, e non è la prima volta che mi da del nozionista, tuttologo e cazzate cosi.

quindi mi spiace ma ti stai anche tu vedendo un film che non esiste assolutamente, non si puo provocare e snervare sistematicamente un altra persona e poi lamentarsi se vieni mandato a quel paese, e io non ho fatto niente di questo, a differenza di qualcun altro.

sul fatto della battaglia assolutamente no, ma chi è costui per far la guerra a cosa poi? siamo in un forum tecnico, cos'è vietato parlare di musica techno, e se ci lavorassi e volessi dei consigli da chi ne sa di piu dovrei subire le prediche di jaam e cyrano che la ritengono a priori rumore cacofonico e basta?

....ma ti rendi conto di quello che stai dicendo, sei serio? è intollerabile come atteggiamento, non è il luogo adatto per portare avanti battaglie personali, che comunque si possono fare, apri un thread in cui parli dell'imbruttimento, del vuoto culturale, etc.... di quel che vuoi, possibilmente argomentando, e chi vuole dir la sua vi partecipa, ma non entri in un thread a fare le battutine acide contro chi sta parlando di musica techno, questo è irrispettoso, puoi anche dire che tu non la trovi musica, motivandolo magari, ma con l'atteggiamento giusto....vatti a rileggere le risposte che jaam mi ha scritto dopo che educatamente cercavo di dialogare, poi ne riparliamo va.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

09-04-19 14.12

@ anonimo
mima85 ha scritto:
Fatevelo dire ragazzi (vale per tutti), a furia di arroccarvi sulle vostre rispettive convizioni e idee vi state imbruttendo. E mentre voi litigate arrivando anche ad offendere e giocare a chi ce l'ha più lungo, reggaeton, trap, EDM spazzatura e via dicendo continuano ad imperversare, in barba a tutte le vostre battaglie da forum.


ma noi almeno lottiamo, voi inermi vi fate asfaltare in silenzio emo
Beh, i risultati di queste vostre "lotte" si vedono proprio, sisi... emoemo

Zizzania nei forum, nient'altro. Intanto io nella radio in ufficio continuo a sentire reggaeton, trap e musica pop dove prevale il giro armonico e se ci senti dentro una pentatonica comincia già ad essere ricca.

Se questo è il vostro concetto di lotta, Jaam, mi spiace ma non andrete da nessuna parte.

Beninteso anch'io odio quei generi e li reputo spazzatura senza se e senza ma. Ma litigare nei forum non farà altro che rafforzare negli altri l'impressione che chiunque vada oltre quello che propongono i discografici per la massa e dice le cose come stanno sia semplicemente facendo sfoggio di snobismo.
  • anonimo

09-04-19 14.12

@ markelly2
Cioè rispondere a Orange e Mauro è lottare?

emoemoemo
la lotta è contro il "i gusti son gusti" e invece una merda anche se incartata in un bel pacchetto sempre merda resta
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 14.13

@ anonimo
In questo sono d'accordo con Cyrano: nella Musica (o in un'Arte che voglia definirsi tale) ci sono delle regole da rispettare: l'Armonia ha le sue regole, anche la Melodia di un brano deve rispettare certe regole: "salti" armonici o melodici troppo grandi non suonano bene, così come certe dissonanze troppo forti sarebbero da evitare per evitare cacofonie, sarebbe anche meglio evitare di suonare note a caso, la Musica deve avere un senso, poi, per carità, io sono il primo che non apprezza e non comprende molto, ad esempio, la Dodecafonia, anche se so che segue e rispetta comunque certe regole, non sono suoni buttati lì a caso, però, forse, ci vuole un orecchio allenato per capirla e apprezzarla...
rispettare le regole....fare i salti armonici non troppo grandi....ma volete fare gli artisti o i professori?

se fosse come dici tu, la musica sarebbe ferma al barocco ancora oggi, forse nemmeno saremmo arrivati al romanticismo.