Brad Mehldau - Finding Gabriel

  • anonimo

23-05-19 18.13

pregasi gli amanti di Stephen Schlaks di astenersi dall'ascolto emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-19 01.09

@ anonimo
pregasi gli amanti di Stephen Schlaks di astenersi dall'ascolto emo
Io preferisco clayderman emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-05-19 06.32

- Se sviluppi un orecchio per i suoni che sono musicali è come se sviluppassi il tuo ego. Inizi a rifiutare i suoni che non sono musicali e in quel modo ti tagli fuori da una gran quantità di esperienze.

(John Cage)
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-19 08.31

@ markelly2
- Se sviluppi un orecchio per i suoni che sono musicali è come se sviluppassi il tuo ego. Inizi a rifiutare i suoni che non sono musicali e in quel modo ti tagli fuori da una gran quantità di esperienze.

(John Cage)
emo
Pensierinoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-19 08.36

Nel decreto sicurezza bis è prevista quale pena accessoria l’ascolto continuato di brani di cage per prepared pianoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-05-19 12.54

@ benjomy
Pensierinoemo
"Affinché tutti possano fare un passo avanti, c'è bisogno di uno che abbia il coraggio di farne dieci"

(Markelly2) emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-19 14.39

@ markelly2
"Affinché tutti possano fare un passo avanti, c'è bisogno di uno che abbia il coraggio di farne dieci"

(Markelly2) emo
Un po come la merda d’artista (cit.)emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-05-19 15.39

@ benjomy
Un po come la merda d’artista (cit.)emo
Per i motivi per i quali Piero Manzoni produsse quell'"opera", e solo per quei motivi, la risposta è sì.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-19 15.47

@ markelly2
Per i motivi per i quali Piero Manzoni produsse quell'"opera", e solo per quei motivi, la risposta è sì.
“Devi studiare bene le 400 note che si possono suonare, per poi scegliere le quattro migliori” (m. Davis)
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-05-19 17.39

Io sono convinto che, quando si parla di arte fatta con la giusta intenzione (e Brad Mehldau rientra in questa categoria, come pure John Cage), il solo fatto che tale arte esista, contraddice qualunque tentativo di opporvisi.
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-19 20.26

@ markelly2
Io sono convinto che, quando si parla di arte fatta con la giusta intenzione (e Brad Mehldau rientra in questa categoria, come pure John Cage), il solo fatto che tale arte esista, contraddice qualunque tentativo di opporvisi.
emo
io non mi oppongo.. dico semplicemente ( parlo nello specifico di Cage) che non mi piace... il panorama musicale è ampio..non vedo perchè debba ascoltare qualcosa che, sarà anche arte, ma non piace e mi infastidisce
poi avrei anche da obiettare diciamo nel merito, ma preferisco non farlo
A te piace? bene...
io preferisco perdere ore di sonno a trascrivere un solo di chick corea che ascoltare un solo minuto di Cage... sono scelte
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-05-19 20.31

Proverb of Ashes
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-05-19 21.10

@ benjomy
io non mi oppongo.. dico semplicemente ( parlo nello specifico di Cage) che non mi piace... il panorama musicale è ampio..non vedo perchè debba ascoltare qualcosa che, sarà anche arte, ma non piace e mi infastidisce
poi avrei anche da obiettare diciamo nel merito, ma preferisco non farlo
A te piace? bene...
io preferisco perdere ore di sonno a trascrivere un solo di chick corea che ascoltare un solo minuto di Cage... sono scelte
Capisci che non si può declinare Cage col "mi piace/non mi piace".
È un concetto musicale, il suo, che ha aperto un mondo a molti musicisti, questo gli va riconosciuto. Senza Cage non avremmo avuto la produzione ambient di Eno, per esempio.
Non è che io mi sparo Cage da mane a sera sullo stereo, ascolto certo con maggior piacere Chick Corea.
È solo che da qualche tempo a questa parte, non precludo niente. Tutto ciò che mi incuriosisce, io me lo "mangio", senza schifarlo a priori, riconoscendo la storia, le influenze, il pensiero artistico dei "grandi", e non solo.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-05-19 00.31

@ markelly2
Capisci che non si può declinare Cage col "mi piace/non mi piace".
È un concetto musicale, il suo, che ha aperto un mondo a molti musicisti, questo gli va riconosciuto. Senza Cage non avremmo avuto la produzione ambient di Eno, per esempio.
Non è che io mi sparo Cage da mane a sera sullo stereo, ascolto certo con maggior piacere Chick Corea.
È solo che da qualche tempo a questa parte, non precludo niente. Tutto ciò che mi incuriosisce, io me lo "mangio", senza schifarlo a priori, riconoscendo la storia, le influenze, il pensiero artistico dei "grandi", e non solo.
Liberissimo di farlo. Per quanto mi riguarda quella non è nemmeno musica. Ma bon ti viene il
Sospetto che ti stiano pigliando per il culo? emo piccolo Esempio
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-05-19 00.39

@ markelly2
Proverb of Ashes
emo
Questo brano invece mi
Convince molto di
Piu...
a scanso di equivoci... anche B. Eno non mi
Piace per niente
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

25-05-19 06.57

IMFCTLLFM!
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

25-05-19 08.52

@ markelly2
Nuovo album

Devo ancora decidere, ma ho paura che sia a un passo dalla genialata.
Thanks, vado a sentirmelo (visto ora il thread, meglio tardi che mai...)
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

25-05-19 14.12

doremi58 ha scritto:
il n 1 è dick hyman

Me ne parli? emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

25-05-19 14.21

Disco bellissimo.....
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

27-05-19 18.46

@ markelly2
Nuovo album

Devo ancora decidere, ma ho paura che sia a un passo dalla genialata.
Ciao Mark, intanto un thanks per la segnalazione!

Dopo aver sentito alcuni brano sul tubo, ho ordinato la versione LP su Amazon, arrivato ieri, ascoltato un paio di volte e posso confermare che è un buon disco, interessante.

Nell'inserto interno c'è una foto in primo piano delle sue mani che suonano un Mellotron (emo), sul retro nei credit sono indicati alcuni synth storici, OB-6, Yamaha Cs-60, Little Phatty, pianoforti, Rhodes, Hammond, ecc (anche un Kaoss Pad!)

Non è un capolavoro, lo dico subito, ma un ottimo disco e sono contento di averlo acquistato (ce ne fossero di dischi così).

Cose positive: l'uso delle voci, come già avete scritto è, a volte, emozionante. La scrittura dei brani è all'altezza, anche se:

Cose negative: alcuni episodi un pò banali (i brani che ho sentito su youtube direi che sono i migliori), la batteria a volte invasiva.

Direi che Pat Metheny pare essere lì dietro, che fa da suggeritore...

Brano migliore: The Garden. emo Voto: 7.5