nuova yamaha psrsx900

  • fighterrx

14-08-19 22.59

Petra ha scritto:
Salve "fighterrx"! Scrivi di "listino ufficiale" per cortesia mi puoi indicare l'indirizzo del sito che lo possa verificare? Grazie.


Sul sito ufficiale Yamaha USA: sx900 2800 usd, sx700 2000 usd.

Ovviamente nessuno comprerà a quel prezzo assurdo. Serve solo per poter permettere al rivenditore di applicare uno sconto del 30% o piú.

Anche in Europa circolano già i prezzi reali praticati dai rivenditori. Es. THOMANN.

Ecchissenefrega del listino ufficiale Yamaha in Euro che si saprà ad ottobre.

Entro 6 mesi, passata la fregola della novità, i prezzi scenderanno ulteriormente agli attuali valori della s775 e s975. Come è sempre stato per questi modelli di fascia media. Anche perchè i costi di produzione non sono diversi.

Non bisogna avere fretta.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

15-08-19 06.09

@ fighterrx
Petra ha scritto:
Salve "fighterrx"! Scrivi di "listino ufficiale" per cortesia mi puoi indicare l'indirizzo del sito che lo possa verificare? Grazie.


Sul sito ufficiale Yamaha USA: sx900 2800 usd, sx700 2000 usd.

Ovviamente nessuno comprerà a quel prezzo assurdo. Serve solo per poter permettere al rivenditore di applicare uno sconto del 30% o piú.

Anche in Europa circolano già i prezzi reali praticati dai rivenditori. Es. THOMANN.

Ecchissenefrega del listino ufficiale Yamaha in Euro che si saprà ad ottobre.

Entro 6 mesi, passata la fregola della novità, i prezzi scenderanno ulteriormente agli attuali valori della s775 e s975. Come è sempre stato per questi modelli di fascia media. Anche perchè i costi di produzione non sono diversi.

Non bisogna avere fretta.
Grazie per la fonte della informazione circa il prezzo e grazie pure per le "strategie" commerciali che si prestano a dare vita al "gioco" del mercato: "prudenti come serpenti e semplici come colombe"
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

16-08-19 13.38

@ Petra
Grazie per la fonte della informazione circa il prezzo e grazie pure per le "strategie" commerciali che si prestano a dare vita al "gioco" del mercato: "prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Da Thomann costa 2190,- € ma ne varrá la pena?
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

16-08-19 13.41

@ radjuice
Da Thomann costa 2190,- € ma ne varrá la pena?
Ho trovato questa demo Demo Yamaha PRS-SX900
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

19-08-19 14.44

@ fighterrx
Petra ha scritto:
Salve "fighterrx"! Scrivi di "listino ufficiale" per cortesia mi puoi indicare l'indirizzo del sito che lo possa verificare? Grazie.


Sul sito ufficiale Yamaha USA: sx900 2800 usd, sx700 2000 usd.

Ovviamente nessuno comprerà a quel prezzo assurdo. Serve solo per poter permettere al rivenditore di applicare uno sconto del 30% o piú.

Anche in Europa circolano già i prezzi reali praticati dai rivenditori. Es. THOMANN.

Ecchissenefrega del listino ufficiale Yamaha in Euro che si saprà ad ottobre.

Entro 6 mesi, passata la fregola della novità, i prezzi scenderanno ulteriormente agli attuali valori della s775 e s975. Come è sempre stato per questi modelli di fascia media. Anche perchè i costi di produzione non sono diversi.

Non bisogna avere fretta.
Hai perfettamente ragione. Io sono interessato alla 700 e se realmente uscirà a settembre nei negozi, aspetterò a gennaio così che il prezzo si assesti sui famosi 990 euro e poi la prenderò.
Spero solo che possa trasportare con una USB tutto quanto memorizzato sulla mia PSR 770 su questa PSR 700sx in termini di suoni, impostazioni di style e sopratutto tutte le registration memory che ho fatto per i singoli pezzi del repertorio che attualmente faccio. Spero che si possa fare, altrimenti non so se la comprerò.
Quando sono passato dalla PSR 750 alla 770 il passaggio è stato indolore, spero sia anche per questa.

22-08-19 01.26

@ Petra
Grazie per la fonte della informazione circa il prezzo e grazie pure per le "strategie" commerciali che si prestano a dare vita al "gioco" del mercato: "prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Psr Sx 700

Psr Sx 900
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

01-10-19 18.53

oggi ho provato la nuova Yamaha sx900, premesso che suono attualmente una Ketron sd60, ma ho avuto la possibilità per una settimana di testare una Psr970 che sarà il metro di paragone. La tastiera si presenta esteticamente molto valida, con questo schermo touch di 7 pollici molto brillante ed intuitivo, ma la Yamaha da comunque la possibilità di variare gli styles e le voice anche con i tasti appositi presenti sul pannello. La tastiera, punto debole fino a ieri, mi è sembrata notevolmente migliorata rispetto alle precedenti versioni. Ottimi gli styles e alcuni strumenti come le drum editati da Genos, l'unica perplessità è dovuta al fatto che non ha l'hard disk interno, pertanto sia gli stili personali che i pacchetti di espansione si devono inserire con chiavetta Usb e non mi pare una bella cosa, per un prodotto che costa quasi 2000 euro.
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

01-10-19 19.33

@ fofoc57
oggi ho provato la nuova Yamaha sx900, premesso che suono attualmente una Ketron sd60, ma ho avuto la possibilità per una settimana di testare una Psr970 che sarà il metro di paragone. La tastiera si presenta esteticamente molto valida, con questo schermo touch di 7 pollici molto brillante ed intuitivo, ma la Yamaha da comunque la possibilità di variare gli styles e le voice anche con i tasti appositi presenti sul pannello. La tastiera, punto debole fino a ieri, mi è sembrata notevolmente migliorata rispetto alle precedenti versioni. Ottimi gli styles e alcuni strumenti come le drum editati da Genos, l'unica perplessità è dovuta al fatto che non ha l'hard disk interno, pertanto sia gli stili personali che i pacchetti di espansione si devono inserire con chiavetta Usb e non mi pare una bella cosa, per un prodotto che costa quasi 2000 euro.
In linea con la Roland....solo che quest'ultima c'è arrivata almeno 6 anni fa......

vedasi stabilità di sistema e facilità di tutto il resto.......

ps:gli hard disk danno solo problemi
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

01-10-19 19.54

@ Roland70
In linea con la Roland....solo che quest'ultima c'è arrivata almeno 6 anni fa......

vedasi stabilità di sistema e facilità di tutto il resto.......

ps:gli hard disk danno solo problemi
per certi versi hai ragione, io ho avuto sia la bk5 che la Ea7, quest'ultima in più aveva i cursori molto utili durante i live, di contro i display molto piccoli non aiutano….
  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

10-10-19 10.23

Buongiorno a tutti
Io l'ho acquistata dieci giorni fa .
1830.
Per la facilità d'uso, poi ne parliamo...
Da tempo uso solo NS 2 ex perché solo live...prima solo Korg Arranger e sarà perché le conosco come le mie tasche che con questa sx900 non mi ritrovo ancora...cmq produzione sonora , per me , superiore a Korg...poi gestione..behh ci vorrà del tempo.
Del resto mi sono venduto nel tempo 1 mox, 1 moxf, 1modx6, 1 modx7, un juno DS, per incompatibilità !!! E ho insistito con PSR sx900....della serie "mi voglio proprio male"!!!!
  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

10-10-19 10.28

@ ruga27
Comunque sul solito negozio Psr Sx900 Euro 1959,00 e non 2333,00 del Tedescone!
https://www.panharmonikon.net/yamaha-psr-sx900.html
€ 1830 dieci giorni fa !

  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

10-10-19 10.41

@ sc8820
€ 1830 dieci giorni fa !

Ottimo acquisto.Buona musica.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

10-10-19 10.44

@ sc8820
€ 1830 dieci giorni fa !

..quanto l'hai pagata?..
  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

10-10-19 10.46

@ Petra
Grazie per la fonte della informazione circa il prezzo e grazie pure per le "strategie" commerciali che si prestano a dare vita al "gioco" del mercato: "prudenti come serpenti e semplici come colombe"
1830 acquistata dieci giorni fa.
  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

10-10-19 10.49

@ 1paolo
..quanto l'hai pagata?..
1830
  • anonimo

10-10-19 10.50

@ 1paolo
..quanto l'hai pagata?..
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

10-10-19 11.32

@ anonimo
emo
.. ma non dirlo a nessuno!emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

10-10-19 12.05

@ sc8820
1830
E' "sgraffignata?"
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

10-10-19 12.10

@ Petra
E' "sgraffignata?"
emo
  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

11-10-19 21.59

A proposito di PSR SX900 ...e facilità d'uso Yamaha...qualcuno dei lorsignori è in grado di suggerirmi come "tirar fuori " da sta tastiera i suoni relativi alla classe LEGACY ???...ho scoperto un piano chiamato Grandpiano che non è in elenco sui preset residenti .....caricando un set della 970 ....infatti parlano di 13oo e più voice ma io non ho ancora capito come "tirarle" fuori per adoperarle.....
Grazie a chi vorrà aiutarmi...se non s'è capito so poco pratico !!!