Quanto vale un rack Korg M1r oggi? VENDUTO

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

25-09-19 14.30

lucablu ha scritto:
Ho cercato il Modulo ROLAND U220 (usato, naturalmente) ed ho trovato i prezzi più vari: da 80 Euro a 250 Euro...

perfetto: se qualcuno offre 50 euro al venditore che ne chiede 80 e che è già nettamente il più basso, è un quaquaraqua
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

25-09-19 14.50

1paolo ha scritto:
perfetto: se qualcuno offre 50 euro al venditore che ne chiede 80 e che è già nettamente il più basso, è un quaquaraqua


Non è così, mi spiace, non è un ragionamento corretto. Se nessun compratore è disposto a dare 80, significa che 80 non è il valore reale. Magari nel caso specifico del U220 lo è, non conosco l'oggetto, ma in generale no. Non è che il prezzo più basso del mercatino diventa necessariamente il valore reale di un oggetto. Se nessun compratore è disposoto ad offrire più di 50, non significa che siano dei quaquaraqua, ma semplicemente che il valore reale non è nè 80 nè 50.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

25-09-19 15.06

@ alemar78
1paolo ha scritto:
perfetto: se qualcuno offre 50 euro al venditore che ne chiede 80 e che è già nettamente il più basso, è un quaquaraqua


Non è così, mi spiace, non è un ragionamento corretto. Se nessun compratore è disposto a dare 80, significa che 80 non è il valore reale. Magari nel caso specifico del U220 lo è, non conosco l'oggetto, ma in generale no. Non è che il prezzo più basso del mercatino diventa necessariamente il valore reale di un oggetto. Se nessun compratore è disposoto ad offrire più di 50, non significa che siano dei quaquaraqua, ma semplicemente che il valore reale non è nè 80 nè 50.
i prezzi sono molto relativi..io personalmente ho in vendita alcune cose a prezzi più alti di altri e per il solo motivo che non mi va di darli via..se però trovo chi è disposto a dare quei "50" euro in più glielo cedo..ad esempio l'u220 è un rompler con pochi suoni e anche datati..pochissimo editing..per me 80 euro è il prezzo giusto, ma se lo dovevo vendere io lo mettevo a 130..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

25-09-19 15.12

@ giannirsc
i prezzi sono molto relativi..io personalmente ho in vendita alcune cose a prezzi più alti di altri e per il solo motivo che non mi va di darli via..se però trovo chi è disposto a dare quei "50" euro in più glielo cedo..ad esempio l'u220 è un rompler con pochi suoni e anche datati..pochissimo editing..per me 80 euro è il prezzo giusto, ma se lo dovevo vendere io lo mettevo a 130..
Guarda, hai ragione: a me è stato calcolato 180 euro nella permuta e a meno di 180 euro non lo vendo. Rimetto il prezzo di prima, chi è interessato non trova a comprare a meno..
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

25-09-19 15.20

giannirsc ha scritto:
i prezzi sono molto relativi..

Assolutamente sì, è proprio su questo che si basa il mio discorso...dipende da un sacco di variabili:

necessità di vendere da parte del venditore
necessità di acquistare da parte dell'acquirente
disponibilità di mercato nel momento in cui si vuole vendere
offerta per quel prodotto
domanda per quel prodotto

e chissà quante altre variabili.

Dire "io l'ho pagato così, quindi lo vendo a quel prezzo e non scendo" è certamente un diritto del venditore, ma non è corretto accusare i compratori di essere dei "quaquaraqua" solo perchè si permettono di offrire una cifra più bassa. E' molto probabile che non abbiano ragione nè l'uno nè l'altro, perchè il valore reale non è fisso, è dinamico.
  • anonimo

25-09-19 15.24

giannirsc ha scritto:
per me 80 euro è il prezzo giusto


Sì, infatti: 80 Euro - massimo 90 non di più è il suo prezzo...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

25-09-19 15.29

@ anonimo
giannirsc ha scritto:
per me 80 euro è il prezzo giusto


Sì, infatti: 80 Euro - massimo 90 non di più è il suo prezzo...
del u220 ovviamente..
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

25-09-19 16.18

si..e di conseguenza un m1rack lo valuterei di più..il discorso è che poi ce ne sono tanti in giro di m1R
  • anonimo

25-09-19 16.44

@ 1paolo
del u220 ovviamente..
Sì, dell'U220.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

26-09-19 09.43

paolo_b3 ha scritto:
A priori mai dare nulla per scontato effettivamente. Nel caso che dicevo messi uno di fianco all'altro il DX7 ed il DEXED, ossia facendoli uscire dallo stesso impianto la differenza era evidente, il DX7 ha un suono più dinamico.


Si ma dexed e' un prodotto free, non e' un clone sviluppato da chi aveva sviluppato l'originale, non puoi da questo trarre delle conclusioni generali, imho.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

26-09-19 12.29

@ PandaR1
paolo_b3 ha scritto:
A priori mai dare nulla per scontato effettivamente. Nel caso che dicevo messi uno di fianco all'altro il DX7 ed il DEXED, ossia facendoli uscire dallo stesso impianto la differenza era evidente, il DX7 ha un suono più dinamico.


Si ma dexed e' un prodotto free, non e' un clone sviluppato da chi aveva sviluppato l'originale, non puoi da questo trarre delle conclusioni generali, imho.
Non faccio fatica a crederci, era una constatazione di un caso che mi è capitato.