Prima di un concerto!

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

07-10-19 17.21

@ fulezone
si lo penso pure io,
noi non abbiamo mai registrato in studio.
Cmq io sono soddisfatto del risultato,
considero sempre il fatto che se prima non suonavo
e adesso suono e questo è il risultato,
i ragazzi che si divertono, dico mi sembra un ottimo risultato!

Sentire dire io non suono più live...
è una frase che porta dietro tanta amarezza, mi sembra più una sconfitta che una vittoria,
specialmente se dopo 3 volte che ti chiedo perchè non rispondi!
Ma non ci pensare, se posti i tuoi brani devi accettare le critiche. Ma anche io che te le ho fatte non sono un professionista, mi diverte esprimere pareri e vuoi mai che uno di essi possa tornare utile?
Suonare per divertimento è una delle cose più belle che si possa fare, a mio modesto parere.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

07-10-19 17.30

@ fulezone
Abbiamo suonato live in diverse occasioni, ma sempre in piccoli eventi
con un massimo di 20/50/70 persone come pubblico,
adesso ci siamo ritrovati in una situazione improvvisa un po' particolare,
praticamente ci ritroveremo a suonare con davanti almeno 200 persone,
la settimana scorsa ho detto ai ragazzi che il 5 ottobre si sarebbe suonato così scherzando,
pensavo a un pubblico di non più di 30/35 persone, poi la cosa c'è sfuggita un po di mano,
Il proprietario di un disco pub parlando mi ha chiesto di suonare dalle 21 alle 00
praticamente fanno l'apericena con con la band che suona, poi smontano tutti i tavoli e fanno discoteca,
però le persone che faranno l'apericena ieri sera erano già circa 70 senza discoteca
domani saranno almeno 200 o 300,
io ho incitato i ragazzi a fare bene e ieri sera alle prove già i brani provati andavano benone,
non nascondo però che mi ho un po' di fifa adesso la sento!

Cosa fate prima di un'esibizione importante per rilassarvi e scaricare la tensione?
Prima birra e ti baccagli 2-3 ragazze...poi durante il concerto qualche sguardo di interesse e dopo scarichi la tensione con tutte e tre emo

Bene...questo è quello che farebbe il chitarrista o il cantante, tu guardi i programmi, controlli le luci, provi i suoni ed alla fine torni a casa solo emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-10-19 17.49

@ paolo_b3
Ma non ci pensare, se posti i tuoi brani devi accettare le critiche. Ma anche io che te le ho fatte non sono un professionista, mi diverte esprimere pareri e vuoi mai che uno di essi possa tornare utile?
Suonare per divertimento è una delle cose più belle che si possa fare, a mio modesto parere.
E infatti ti ho ringraziato, io mi sono divertito!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

07-10-19 23.42

Fulezone son contento che sei ripartito con la musica..ricordo anni fa i tuoi post dove parlavi dei tuoi problemi e son doppiamente felice di “vedere” l’entusIasmo che traspare in questa tua nuova avventura..continua cosi e vedrai quanto ti divertirai..per me hai vinto ! emoemo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-10-19 09.10

@ giannirsc
Fulezone son contento che sei ripartito con la musica..ricordo anni fa i tuoi post dove parlavi dei tuoi problemi e son doppiamente felice di “vedere” l’entusIasmo che traspare in questa tua nuova avventura..continua cosi e vedrai quanto ti divertirai..per me hai vinto ! emoemo
Dico sono al corrente che di strada da fare ce n'è
dal video che ho postato però nonostante svariate imperfezioni posso ritenermi soddisfatto,
questo era il mio progetto, il mio sogno che strada facendo ho condiviso con Ivan, il cantante,
lui mi sostiene in tutto e per tutto, questo è importante, condividere con qualcuno che la pensa come te e ha i tuoi sogni,
poi ricordo da bambino tutti che guardavano le tute e i palloni, le scarpe da calcio, le biciclette e io guardavo le trinity,
sono contento di aver trovato persone che come me condividono un qualcosa di pazzerello!
Sono contento che un ragazzo di 20 anni (il chitarrista solista) si trovi bene con gente che ha il doppio della sua età,
nonostante sia un po' disordinato è un tipo che ascolta e impara, veramente ha un futuro da musicista e ha
tutto il tempo per realizzarsi, perchè tanto entusiasmo si chiederà qualcuno, perchè è un sogno che è stato chiuso
in un cassetto per tanti anni e quasi dimenticato, adesso non solo il cassetto si è riaperto il sogno si è realizzato!
Oggi inoltre aspetto una sentenza importante del TAR che se positiva cambierà la mia vita!
Un altro sogno che potrebbe realizzarsi!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

08-10-19 13.20

@ fulezone
Dico sono al corrente che di strada da fare ce n'è
dal video che ho postato però nonostante svariate imperfezioni posso ritenermi soddisfatto,
questo era il mio progetto, il mio sogno che strada facendo ho condiviso con Ivan, il cantante,
lui mi sostiene in tutto e per tutto, questo è importante, condividere con qualcuno che la pensa come te e ha i tuoi sogni,
poi ricordo da bambino tutti che guardavano le tute e i palloni, le scarpe da calcio, le biciclette e io guardavo le trinity,
sono contento di aver trovato persone che come me condividono un qualcosa di pazzerello!
Sono contento che un ragazzo di 20 anni (il chitarrista solista) si trovi bene con gente che ha il doppio della sua età,
nonostante sia un po' disordinato è un tipo che ascolta e impara, veramente ha un futuro da musicista e ha
tutto il tempo per realizzarsi, perchè tanto entusiasmo si chiederà qualcuno, perchè è un sogno che è stato chiuso
in un cassetto per tanti anni e quasi dimenticato, adesso non solo il cassetto si è riaperto il sogno si è realizzato!
Oggi inoltre aspetto una sentenza importante del TAR che se positiva cambierà la mia vita!
Un altro sogno che potrebbe realizzarsi!
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

08-10-19 13.43

@ fulezone
Dico sono al corrente che di strada da fare ce n'è
dal video che ho postato però nonostante svariate imperfezioni posso ritenermi soddisfatto,
questo era il mio progetto, il mio sogno che strada facendo ho condiviso con Ivan, il cantante,
lui mi sostiene in tutto e per tutto, questo è importante, condividere con qualcuno che la pensa come te e ha i tuoi sogni,
poi ricordo da bambino tutti che guardavano le tute e i palloni, le scarpe da calcio, le biciclette e io guardavo le trinity,
sono contento di aver trovato persone che come me condividono un qualcosa di pazzerello!
Sono contento che un ragazzo di 20 anni (il chitarrista solista) si trovi bene con gente che ha il doppio della sua età,
nonostante sia un po' disordinato è un tipo che ascolta e impara, veramente ha un futuro da musicista e ha
tutto il tempo per realizzarsi, perchè tanto entusiasmo si chiederà qualcuno, perchè è un sogno che è stato chiuso
in un cassetto per tanti anni e quasi dimenticato, adesso non solo il cassetto si è riaperto il sogno si è realizzato!
Oggi inoltre aspetto una sentenza importante del TAR che se positiva cambierà la mia vita!
Un altro sogno che potrebbe realizzarsi!
emoemo.
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 6  

08-10-19 14.11

@ fulezone
E anche questa è passata,

Crazy Little thing called love

Di cavolate ne abbiamo fatte parecchie ma a quanto pare siamo piaciuti e ci hanno ingaggiato lunedi 14 per una festa di Laurea, peccato il brevissimo tempo, mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo per inserire qualche altro pezzo!
Ivan era molto emozionato e gli tremava la voce e qualche pezzo l'ha sbagliato ma tutto sommato va bene così!
Come non professionisti mi va bene!
Se posti video simili devi accettare anche le critiche ... non voglio essere offensivo ma ti dico che sto ancora ridendo per il chitarrista !!!! ....
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-10-19 14.16

@ Fantomas2014
Se posti video simili devi accettare anche le critiche ... non voglio essere offensivo ma ti dico che sto ancora ridendo per il chitarrista !!!! ....
ma io accetto le critiche, io ero seduto dietro e non ho visto niente, quando poi ho rivisto il video ho riso come matti pure io,
il bassista era pisciato e io non capivo il motivo,
mi sono divertito come un pazzo anche perchè la telecaster e del chitarrista, la red special è del cantante,
che a poco si sarebbe girato a picchiarlo! Sono gli inconvenienti della diretta!
Ma tutto sommato ripeto il pezzo è venuto discretamente bene!

E piccolo, ma si diverte anche lui
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

08-10-19 14.44

fulezone ha scritto:
Oggi inoltre aspetto una sentenza importante del TAR che se positiva cambierà la mia vita!
Un altro sogno che potrebbe realizzarsi!

Su questa cosa ti auguro il meglio per te, Paolo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-10-19 14.48

@ 1paolo
fulezone ha scritto:
Oggi inoltre aspetto una sentenza importante del TAR che se positiva cambierà la mia vita!
Un altro sogno che potrebbe realizzarsi!

Su questa cosa ti auguro il meglio per te, Paolo
ancora l'avvocato non mi ha chiamato è stata oggi alle 9.45, Lunedi ho un altro concerto per una festa di laurea,
spero di arrivarci con una sentenza positive, altrimenti sarò proprio giù di morale!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

08-10-19 14.52

@ fulezone
ancora l'avvocato non mi ha chiamato è stata oggi alle 9.45, Lunedi ho un altro concerto per una festa di laurea,
spero di arrivarci con una sentenza positive, altrimenti sarò proprio giù di morale!
ma no, the show must go on, diceva Freddie Mercury
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-10-19 15.05

@ 1paolo
ma no, the show must go on, diceva Freddie Mercury
quello è sicuro!
  • anonimo

08-10-19 15.17

fulezone ha scritto:
ma io accetto le critiche, io ero seduto dietro e non ho visto niente, quando poi ho rivisto il video ho riso come matti pure io,


Guarda: qualche piccola critica costruttiva ci può stare, aiuta a migliorarsi. Secondo me le critiche che hanno fatto (non a te, ma all'insieme del Sound del Gruppo) erano corrette. emo

Il fatto di avere due Chitarristi implica che non debbano fare tutti e due le stesse cose. Nel Gruppo di Inediti nel quale suono io siamo due Tastieristi, ma ovviamente, non facciamo le stesse cose: io uso quasi sempre suoni di Pianoforte e, l'altro Tastierista, usa suoni di String oppure di Synth Pad.

Così anche due Chitarristi, solitamente, dovrebbero fare uno la Ritmica e l'altro il Solista, anche alternando fra loro, di tanto in tanto, i due ruoli (all'interno della stessa canzone o in canzoni diverse).

emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-10-19 15.54

@ anonimo
fulezone ha scritto:
ma io accetto le critiche, io ero seduto dietro e non ho visto niente, quando poi ho rivisto il video ho riso come matti pure io,


Guarda: qualche piccola critica costruttiva ci può stare, aiuta a migliorarsi. Secondo me le critiche che hanno fatto (non a te, ma all'insieme del Sound del Gruppo) erano corrette. emo

Il fatto di avere due Chitarristi implica che non debbano fare tutti e due le stesse cose. Nel Gruppo di Inediti nel quale suono io siamo due Tastieristi, ma ovviamente, non facciamo le stesse cose: io uso quasi sempre suoni di Pianoforte e, l'altro Tastierista, usa suoni di String oppure di Synth Pad.

Così anche due Chitarristi, solitamente, dovrebbero fare uno la Ritmica e l'altro il Solista, anche alternando fra loro, di tanto in tanto, i due ruoli (all'interno della stessa canzone o in canzoni diverse).

emo
grazie, cmq sono veramente felice che il pezzo cmq vi piaccia!

Niente hanno rinviato
  • anonimo

09-10-19 12.13

1) per stavolta non farò le solite liste

2) vai Fulezone, divertiti, entusiasmati e sii felice!

3) di solito prima dei concerti rock mi sbronzavo come un alce (tanto era roba facile da eseguire), prima di quelli jazz mi sbronzavo come un cammello (già roba più difficile, meglio non essere completamente fuori), prima di quelli di classica dormivo una mezz'oretta
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

10-10-19 16.38

@ fulezone
Il chitarrista 20, gli altri 37/42, in realtà io non suonavo più da 10 anni, ho conosciuto questi ragazzi e ci siamo imbarcati,
stiamo cercando di passare il tempo facendo però qualcosa di concreto e, la cosa migliore per migliorare e vedere
gli errori e suonare fuori, perchè in sala prove per lo più si cazzeggia, in più ci divertiamo, qualcuno ha problemi di autostima,
è come una grande cura per lo stress e il nervosismo!

L'entusiasmo è il profumo della vita!
Chi se ne frega se non siamo ragazzini, ci siamo ritrovati con:

- Il mio sogno è cantare ma oltre il karaoke non ho mai fatto altro,
- ho smesso di suonare da 10 anni e mi piacerebbe riprendere altrimenti che ho speso a fare 1600 euro per una tastiera!
- sono caduto in una buca e mi sono rotto tutto adesso sto cercando di recuperare suonando la batteria,
- non suono da 20 anni in una band e mi piacerebbe riprendere inoltre è un buon modo per giustificare
l'acquisto di un mixer da 450 euro
- ho 20 anni e una enorme autostima!
- Ho enormi problemi di autostima e voglio un po' di gloria
così abbiamo messo insieme i sogni e i problemi di tante persone diverse e abbiamo fatto questo,
che capisco non sia ad alti livelli ma se come dici tu c'è tutto questo entusiasmo allora siamo nella direzione giusta!
Poi se non siamo perfetti chi se ne frega, ormai a 40 anni è tardi per essere un professionisti, ma amatore perchè no?
Si suona per passione, per rabbia, per amore, per frustrazione, per stanchezza o per passare il tempo!
Perché non dovrei essere entusiasta?
Giusto, io ne ho 60 freschi freschi e suono con due gruppi, uno con progetto teatrale "Circottanta" e il secondo Tributo a Bruce Springsteen "Riverside", e mi diverto come un ragazzo. Buona musica a tutti
Ma come si fa a smettere!!! Mah!!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

10-10-19 16.46

lucione ha scritto:
Ma come si fa a smettere

beh siamo quasi coetanei; si smette quando lo "scazzo" supera il divertimento. Fortunatamente non ho smesso di suonare, anche se ho ridotto per questioni di tempo.., ma ho smesso con le band proprio per la ragione sopra citata
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

10-10-19 19.25

@ 1paolo
lucione ha scritto:
Ma come si fa a smettere

beh siamo quasi coetanei; si smette quando lo "scazzo" supera il divertimento. Fortunatamente non ho smesso di suonare, anche se ho ridotto per questioni di tempo.., ma ho smesso con le band proprio per la ragione sopra citata
Ieri sera il nostro secondo ingaggio, festa di laurea in un posto da super fighetti, ci hanno pagato, dopo un inizio freddino da parte del pubblico anche perchè dal monitor non sentivo niente, mi sono allontanato a bere una coca, e ho sentito un tizio che canticchiava il pezzo che avevamo appena suonato!!!!
Da li ho capito che la cosa funzionava e poi abbiamo veramente spaccato, la gente ballava e cantava con noi le canzoni, ci hanno applaudito e fatto tantissime feste, sono contento!

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

15-10-19 15.31

@ fulezone
Ieri sera il nostro secondo ingaggio, festa di laurea in un posto da super fighetti, ci hanno pagato, dopo un inizio freddino da parte del pubblico anche perchè dal monitor non sentivo niente, mi sono allontanato a bere una coca, e ho sentito un tizio che canticchiava il pezzo che avevamo appena suonato!!!!
Da li ho capito che la cosa funzionava e poi abbiamo veramente spaccato, la gente ballava e cantava con noi le canzoni, ci hanno applaudito e fatto tantissime feste, sono contento!

e siamo a 2 ingaggi in meno di un mese!