Modulo arranger

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

09-11-19 14.09

@ ahivela
Jaam ha scritto:
il grosso vantaggio di un modulo come sd40 è la versatilità, hai una serata in cui ti serve il tasto pesato? ti porti la pesata e ci aggiungi sd40, hai una serata easy dove non occorre il tasto pesato? porti modx o fa o altro e sd40, in pratica ogni tastiera di casa diventa un arranger, non male...


E' una possibilita'.
Ma analizziamo le opzioni:
nella tua ipotesi, nel primo caso ha sicuramente la praticita' dalla sua (modulo + pesata), nel secondo caso un po' meno (modx + modulo)
nella mia ipotesi, nel primo caso avra' meno praticita' (arranger + pesata), nel secondo caso sara' il contrario, dal momento che avra' solo un arranger.

Se vediamo i costi:
nella tua ipotesi dovra' sborsare tutto di tasca sua per il modulo arranger.
nella mia ipotesi il costo dell'arranger sara' parzialmente assorbito dalla vendita del modx (credo 8-900 euro, e inoltre avra' anche meno roba tra i piedi)
In questo caso, anziche' sulla pa1000 potrebbe anche orientarsi su una compatta PA4X61 usata. Avra' un signor arranger, nulla a che vedere con sd40.
E come costo, tenendo conto della vendita del modx, sara' piu' o meno li'.
Sono entrambe soluzioni valide, ma io preferisco la mia emo
A lui l'ardua scelta...
Userò sempre Electro 6hp che ho con sd40. Pratico e funzionale.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-11-19 10.34

ti volevo segnalare un altro software music maker jam
ti puoi creare facilmente riff,ending,intro,verse, e combinarli tra loro. le scelte di accordi son limitate ma per quanto riguarda la ritmica ti puoi divertire parecchio. puoi registrarti in mp3 la tua performance musicale e riprodurla.