Mi stanno sull’anima i forumisti che...

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 01.39

@ anonimo
Ragazzi lo ripeto per l’ennesima volta: si scherza: chi vuole fa sentire la sua musica, chi non vuole no.

Mi scuso se ho suscitato un vespaio.

Per punizione prometto di fare più liste.
1) Non e colpa tua
2) era gia’ ben chiaro che ognuno è ovviamente libero di pubblicare i meno la propria musica
3) piu liste? emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

02-02-20 03.12

benjomy ha scritto:
Si vede che hai molto tempo da perdere...

Beh direi che sei molto più che "leggermente infastidito". Tanto che hai dovuto rileggere il mio post evidentemente più volte per dare la risposta sul fatto che "ho tempo da perdere" in un secondo tempo. Evidentemente sei offeso e non poco.
Comunque, giuro che quando ho parlato di chi posta spesso brani, tu non mi sei venuto minimamente in mente, ma te lo giuro!!! Forse perché, trattandosi di jazz sono andato sempre oltre. Come in altri post dove si parla di synth o musica elettronica, dato che non mi interessano. Non solo per i tuoi.
Il fatto di battibeccare amichevolmente con cyrano e superbaffone è una cosa nata da un vecchio e lungo post sul jazz, e da allora con loro scherzo sempre. Loro sanno perfettamente che li ammiro musicalmente e che mi sono anche molto simpatici. Guarda le risposte spiritose di superbaffo e il post chiaramente ironico sulle pentatoniche di cyrano. Si scherza! L'unico che non l'ha capito sei tu.
Non voglio cercare litigi inutili ma sei l'unico che si è "scocciato" così tanto. Riflettici
Però emo
Dici che questo non è un forum solo tecnico ma che ognuno può postare quello che vuole. Certo non c'è una legge che lo vieta. Poi dici che gli stessi brani li pubblichi su itunes e su spotify e su chissà quale altra piattaforma informatica (ammazza e sono io che ho tempo da perdere? emo)
Assodato che su itunes e spotify NON pubblichi per questioni tecniche o didattiche ma SOLO per promuovere te stesso, dove sbaglio se dico che anche qui i tuoi medesimi video hanno lo stesso scopo di promuovere te stesso?
Ripeto che neanche mi ero accorto delle tue demo ma sono andato a cercarle, e ebbene sì ce n'è qualcheduna emo

In pratica la maggior parte dei tuoi ultimi post sono tue "demo".
Ma rileggi i commenti che ti fanno. Sono solo complimenti. Complimenti ai quali mi unisco anche io. Davvero dico! Bravissimo!
Però dato che in NESSUNA delle tue "demo" è MAI stato trovato uno spunto di riflessione tecnico o didattico, soprattutto perché tu in primis non ne hai voluto evidenziare alcuno, dove sbaglio se dico che i video spesso si postano per promuovere se stessi? Spotify e itunes che già usi sono più indicati di un forum dove comunque, a parte te che metti i tuoi brani, la gente chiede al 99.99% qualche informazione tecnica e teorica. Non trovi? Nessuno vieta di autocelebrarsi, ma è quello che fai e lo dimostri offendendoti.
L'unico.
Io non ti ho minimamente nominato. Perché te ne sei uscito così?
In questo forum preferirei "demo" che mi dessero spunto di imparare, ma deve essere intenzione per primo dell'autore. Perchè come tu stesso dici se voglio solo ascoltare c'è spotify e itunes. O youtube. Se devo sentire standard jazz cerco nelle discografie di pianisti che hanno fatto la storia.

Non trovi che questo forum abbia uno scopo diverso da youtube e spotify? Qui la risposta è importante

Ma poi non ti viene minimamente in mente che se, fra centinaia di iscritti, solo tu e pochissimi altri continuate a mettere brani fini a se stessi, con il solo scopo di avere consensi e accrescere la propria credibilità qui sul forum, e perché no anche per un sano esibizionismo da musicista, probabilmente hai o avete un modo un po' troppo personalizzato di considerare il forum?
Hai visto quanta gente ha brani propri? Hai visto la alta qualità di quei brani? Hai visto che ci sono utenti che hanno anche collaborazioni professionali di tutti rispetto?
Non ti chiedi come mai nessuno, in anni di iscrizione, ha mai pubblicato un brano? Non pensi che la stragrande maggioranza degli iscritti è qui per altri motivi?
Continua...
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

02-02-20 03.22

@ MiLord
benjomy ha scritto:
Si vede che hai molto tempo da perdere...

Beh direi che sei molto più che "leggermente infastidito". Tanto che hai dovuto rileggere il mio post evidentemente più volte per dare la risposta sul fatto che "ho tempo da perdere" in un secondo tempo. Evidentemente sei offeso e non poco.
Comunque, giuro che quando ho parlato di chi posta spesso brani, tu non mi sei venuto minimamente in mente, ma te lo giuro!!! Forse perché, trattandosi di jazz sono andato sempre oltre. Come in altri post dove si parla di synth o musica elettronica, dato che non mi interessano. Non solo per i tuoi.
Il fatto di battibeccare amichevolmente con cyrano e superbaffone è una cosa nata da un vecchio e lungo post sul jazz, e da allora con loro scherzo sempre. Loro sanno perfettamente che li ammiro musicalmente e che mi sono anche molto simpatici. Guarda le risposte spiritose di superbaffo e il post chiaramente ironico sulle pentatoniche di cyrano. Si scherza! L'unico che non l'ha capito sei tu.
Non voglio cercare litigi inutili ma sei l'unico che si è "scocciato" così tanto. Riflettici
Però emo
Dici che questo non è un forum solo tecnico ma che ognuno può postare quello che vuole. Certo non c'è una legge che lo vieta. Poi dici che gli stessi brani li pubblichi su itunes e su spotify e su chissà quale altra piattaforma informatica (ammazza e sono io che ho tempo da perdere? emo)
Assodato che su itunes e spotify NON pubblichi per questioni tecniche o didattiche ma SOLO per promuovere te stesso, dove sbaglio se dico che anche qui i tuoi medesimi video hanno lo stesso scopo di promuovere te stesso?
Ripeto che neanche mi ero accorto delle tue demo ma sono andato a cercarle, e ebbene sì ce n'è qualcheduna emo

In pratica la maggior parte dei tuoi ultimi post sono tue "demo".
Ma rileggi i commenti che ti fanno. Sono solo complimenti. Complimenti ai quali mi unisco anche io. Davvero dico! Bravissimo!
Però dato che in NESSUNA delle tue "demo" è MAI stato trovato uno spunto di riflessione tecnico o didattico, soprattutto perché tu in primis non ne hai voluto evidenziare alcuno, dove sbaglio se dico che i video spesso si postano per promuovere se stessi? Spotify e itunes che già usi sono più indicati di un forum dove comunque, a parte te che metti i tuoi brani, la gente chiede al 99.99% qualche informazione tecnica e teorica. Non trovi? Nessuno vieta di autocelebrarsi, ma è quello che fai e lo dimostri offendendoti.
L'unico.
Io non ti ho minimamente nominato. Perché te ne sei uscito così?
In questo forum preferirei "demo" che mi dessero spunto di imparare, ma deve essere intenzione per primo dell'autore. Perchè come tu stesso dici se voglio solo ascoltare c'è spotify e itunes. O youtube. Se devo sentire standard jazz cerco nelle discografie di pianisti che hanno fatto la storia.

Non trovi che questo forum abbia uno scopo diverso da youtube e spotify? Qui la risposta è importante

Ma poi non ti viene minimamente in mente che se, fra centinaia di iscritti, solo tu e pochissimi altri continuate a mettere brani fini a se stessi, con il solo scopo di avere consensi e accrescere la propria credibilità qui sul forum, e perché no anche per un sano esibizionismo da musicista, probabilmente hai o avete un modo un po' troppo personalizzato di considerare il forum?
Hai visto quanta gente ha brani propri? Hai visto la alta qualità di quei brani? Hai visto che ci sono utenti che hanno anche collaborazioni professionali di tutti rispetto?
Non ti chiedi come mai nessuno, in anni di iscrizione, ha mai pubblicato un brano? Non pensi che la stragrande maggioranza degli iscritti è qui per altri motivi?
Continua...
Vedi, io ho solo evidenziato è che il problema non è pubblicare brani propri o proprie esecuzioni.
Il problema è lo scopo con il quale questi vengono pubblicati.
Alla fine li puoi mettere una volta o due, poi la gente scorre oltre e chi commenta sono solo quei soliti due o tre emo
In questo forum probabilmente l'interesse è pochino mi spiace. Su itunes probabilmente spopolerai.

Mai avrei pensato di dilungarmi tanto, ho solo risposto a un post di cyrano che inizialmente, come altri, avevo preso per serio. E ho dato la risposta seria per cui molti, me compreso, non postano proprie esecuzioni.
Poi si è capito subito che cyrano voleva solo scherzare un po' e si rideva con lui e superbaffo. Era finita lì per me e per tutti, ma ti vedo bello incazzato emo
E soprattutto contrariamente a quanto ho fatto io, ti sei rivolto direttamente a me in prima persona. Mi rivolgo a te solo per questo. Perdonami ma mi sento in dovere di rispondere.
Non ho assolutamente niente contro di te, lo dico con estrema serenità e sincerità, ma mi sento in dovere di far chiarezza.

Non credo di essere l'unico a pensarla così, io come al solito sono l'unico a parlare ehehe è un mio difetto! Anche al lavoro! Mi espongo spesso a mio discapito, ma esprimo quasi sempre il pensiero di molti.
Cavolo perfino orange, che come da suo solito è un altro che non ha paura di sbilanciarsi, SEMBRA d'accordo con quanto scrivo ed è la primissima volta!!!
Questo sì che è il vero miracolo di questo post!

Poi per il resto tu pubblicherai ancora, e io scorrerò oltre come le altre volte. Mentre altri apprezzeranno. Fai pure come credi.
Resti però una piccolissima minoranza e c'è gente che suona a livello professionale, che ha fatto dischi veri, vedo collaborazioni con cantanti e musicisti conosciuti, ma che non si sogna di pubblicare qui il proprio videocurriculum. Lo fa nei siti più indicati.

Il fatto che fai parte di quell'1% che periodicamente si mette in mostra in un forum, che non è prettamente una "vetrina" per musicisti, dovrebbe farti riflettere.
Non voglio credere che tu e i pochi altri abbiate mai pensato di essere gli unici in grado di postare video di qualità. Non ci credo e non voglio pensarlo. Però è importante sottolineare che il post di superbaffone sui brani originali ha svelato che moltissimi musicisti qui hanno davvero grandi doti compositive ed esecutive. E grande esperienza. Ma che tuttavia hanno postato solo quando la discussione lo ha richiesto, dimostrando molta umiltà. Nonostante loro, cioè il 99% degli utenti, non ha timore o vergogna di pubblicare le proprie opere in altri siti dedicati.
Molti brani infatti erano già presenti su youtube o spotiify o soundcloud. Sotto l'ascolto ma anche il giudizio pubblico. Alcuni vedo con decine di migliaia di visualizzazioni!
Massimo rispetto per tutti!
Qui però non lo hanno mai fatto semplicemente perché questo 99% ha un modo diverso di vedere il forum. Sbaglieranno tutti? Mah forse ha ragione questo 99% che ne dici? Riflettici su.
Tutto qui.

Metti le tue composizioni, che sono belle, e piuttosto prendine spunto per argomentarle! Sicuramente hai le carte per farlo!
Ritengo che sia questo lo spirito del forum, che si differenzia da un qualsiasi altro sito di divulgazione musicale come itunes o spotify, o altri siti commericali emo, e non solo perché lo penso io! Fallo! Servono musicisti che possono dare cibo musicale. Tu nel jazz, come altri. Chi invece sulla musica elettronica. Altri sul blues, altri sull'orchestrazione o sulla teoria musicale. Altri sugli aspetti prettamente tecnici degli strumenti. Chi sul rock, chi sul pop, sul reggae. Chi sugli arranger, chi come fonico, e chi più ne ha più ne metta!
Non è un'esortazione che faccio solo a te, in questo forum servono questi musicisti!
Detto questo, buona birretta a tutti! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-02-20 08.19

Nel forum ci siamo per condividere..quindi perché non farlo a piu livelli? Di certo chi non lo fa, non deve sentirsi obbligato, ci mancherebbe, ma sicuramente verrà invitato a farlo, é normale curiosità, e sano "esibizionismo" che c'è in chi fa musica.

Questo forum mi piace perché c'è genuinità ci si fa i complimenti, ma ci si manda anche a quel paese,poi magari ci si scusa é bello cosi.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-02-20 09.22

@ zerinovic
Nel forum ci siamo per condividere..quindi perché non farlo a piu livelli? Di certo chi non lo fa, non deve sentirsi obbligato, ci mancherebbe, ma sicuramente verrà invitato a farlo, é normale curiosità, e sano "esibizionismo" che c'è in chi fa musica.

Questo forum mi piace perché c'è genuinità ci si fa i complimenti, ma ci si manda anche a quel paese,poi magari ci si scusa é bello cosi.
Bravo Zerinovic!

Prendendo spunto da un frase di Giulio Andreotti, di matti ne esistono di due tipi:
1) i matti veri e propri
2) quelli che vogliono eliminare le polemiche da Supporti Musicali.

Il forum è così, è bello così, poi se qualcuno non è capace di mettere una riga al termine della discussione, per quanto animata, credo che prima o poi sarà lui stesso a decidere di abbandonare.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

02-02-20 09.26

Per la cronaca,
1. io non pubblicherò mai quel che suono perché a chi interessa di sentire l'ennesima cover di un pezzo degli anni 70
2. Voi che siete bravi fatelo, ha il contenuto tecnico dell esecuzione e il vantaggio di fare capire come può suonare uno strumento
3. Ricordate che qui non siete tutti pianisti, quindi di una tastiera il fatto che non abbia un bel suono di piano o una tastiera pesata non determina che faccia schifo
4. È inutile che diciate che i vostri strumenti suonano meglio dei miei. Siete voi che suonate meglio di me
5. Ogni volta che vi viene un'attacco di gas ricordatevi che se c'è un po'di RAM nella vostra tastiera da riempire con i campioni giusti vi bastano anche 40Mb per un campione di piano a 5 layer
6. Un maestro di musica vi fa suonare meglio di una nuova tastiera
7. Girare i potenziometri a caso di un synth non si chiama sound design, ma conoscere le basi della sintesi sottrattiva è cosa utile anche per chi non è un ingegnere.
8. Ricordiamoci che quello che scriviamo non comprende le nostre espressioni facciali... Quindi le battute possono sembrare a volte cattive quando non lo sono... Datemi sempre il beneficio del dubbio quando leggete i miei commenti
9. Non ho mai fatto liste fino a quando Cyrano non ha cominciato a scrivere in questo forum... Ecco ho imparato qualcosa di nuovo
10. La corazzata Potemkin è una c.....a pazzesca!!!!
  • anonimo

02-02-20 09.59

@ benjomy
Piu che traumatizzato leggermente infastidito.
1) ma chi l’ha detto che questo è un forum tecnico? Si chiama supporti musicali e i supporti in ambito musicale possono essere di vario tipo. C’e la sezione didattica, tecnicA, ma c’e anche la polis e ... udite udite, la sezione DEMO.. ma pensa te che sorpresa. Eppure è un forum tecnico che dovrebbe prlare solo di hammondemo
2) io pubblico qui come jn altri ambiti, comprese le piattaforme istituZionali (itunes, spotify) come fanno molti altri musicisti famosi e non, pro e amatori, bravi e scarpe.
3) pubblico e mi espongo alla critica. Non critico chi non pubblica. Sono scelte.. ma io non mi permetto di offendere chi non pubblica julla di se. Mi piacerebbe fosse anche il contrario
4) mi amareggia constatare che anche fra “colleghi” e persone che dovrebbero condividere la stessa passione gli attacchi personali siano ancora un m divertimento
5) le mie pubblicazioni riguardano o vst o tastiere, indicando cosa suono etc. Proprio l’altro giorno proprio parlando del cp, e emerso che una mia demo aveva convinto all’acquisto. Evidentemtne sentire strumenti e vst in registrazione ha un contenuto TECNICO...
6) stasera mi avete beccato in serata no
7 ) la
Lista qui ci voleva proprioemo
Potevi concludere con una demo emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

02-02-20 10.06

@ anonimo
Potevi concludere con una demo emo
Propongo una demo con contenuto tecnico: come determinare la quantità di piombo contenuta nel cristallo del campione di piano X suonando pentatoniche nelle ottave centrali emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

02-02-20 10.08

Ma alla fine, si possono postare le demo o no?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

02-02-20 10.13

@ afr
Ma alla fine, si possono postare le demo o no?
Solo se sono passati almeno sei mesi dall'ultima volta che hai ascoltato Garbarek emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-02-20 10.16

Ho una proposta: fondiamo l'etichetta "Supporti Musicali", etichetta "dipendente" (dallo sfusone), così promuoviamo la nostra musica ed in più possiamo tacciare di "scrocconeria" chi frequenta senza postare le demo.
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 10.33

@ MiLord
benjomy ha scritto:
Si vede che hai molto tempo da perdere...

Beh direi che sei molto più che "leggermente infastidito". Tanto che hai dovuto rileggere il mio post evidentemente più volte per dare la risposta sul fatto che "ho tempo da perdere" in un secondo tempo. Evidentemente sei offeso e non poco.
Comunque, giuro che quando ho parlato di chi posta spesso brani, tu non mi sei venuto minimamente in mente, ma te lo giuro!!! Forse perché, trattandosi di jazz sono andato sempre oltre. Come in altri post dove si parla di synth o musica elettronica, dato che non mi interessano. Non solo per i tuoi.
Il fatto di battibeccare amichevolmente con cyrano e superbaffone è una cosa nata da un vecchio e lungo post sul jazz, e da allora con loro scherzo sempre. Loro sanno perfettamente che li ammiro musicalmente e che mi sono anche molto simpatici. Guarda le risposte spiritose di superbaffo e il post chiaramente ironico sulle pentatoniche di cyrano. Si scherza! L'unico che non l'ha capito sei tu.
Non voglio cercare litigi inutili ma sei l'unico che si è "scocciato" così tanto. Riflettici
Però emo
Dici che questo non è un forum solo tecnico ma che ognuno può postare quello che vuole. Certo non c'è una legge che lo vieta. Poi dici che gli stessi brani li pubblichi su itunes e su spotify e su chissà quale altra piattaforma informatica (ammazza e sono io che ho tempo da perdere? emo)
Assodato che su itunes e spotify NON pubblichi per questioni tecniche o didattiche ma SOLO per promuovere te stesso, dove sbaglio se dico che anche qui i tuoi medesimi video hanno lo stesso scopo di promuovere te stesso?
Ripeto che neanche mi ero accorto delle tue demo ma sono andato a cercarle, e ebbene sì ce n'è qualcheduna emo

In pratica la maggior parte dei tuoi ultimi post sono tue "demo".
Ma rileggi i commenti che ti fanno. Sono solo complimenti. Complimenti ai quali mi unisco anche io. Davvero dico! Bravissimo!
Però dato che in NESSUNA delle tue "demo" è MAI stato trovato uno spunto di riflessione tecnico o didattico, soprattutto perché tu in primis non ne hai voluto evidenziare alcuno, dove sbaglio se dico che i video spesso si postano per promuovere se stessi? Spotify e itunes che già usi sono più indicati di un forum dove comunque, a parte te che metti i tuoi brani, la gente chiede al 99.99% qualche informazione tecnica e teorica. Non trovi? Nessuno vieta di autocelebrarsi, ma è quello che fai e lo dimostri offendendoti.
L'unico.
Io non ti ho minimamente nominato. Perché te ne sei uscito così?
In questo forum preferirei "demo" che mi dessero spunto di imparare, ma deve essere intenzione per primo dell'autore. Perchè come tu stesso dici se voglio solo ascoltare c'è spotify e itunes. O youtube. Se devo sentire standard jazz cerco nelle discografie di pianisti che hanno fatto la storia.

Non trovi che questo forum abbia uno scopo diverso da youtube e spotify? Qui la risposta è importante

Ma poi non ti viene minimamente in mente che se, fra centinaia di iscritti, solo tu e pochissimi altri continuate a mettere brani fini a se stessi, con il solo scopo di avere consensi e accrescere la propria credibilità qui sul forum, e perché no anche per un sano esibizionismo da musicista, probabilmente hai o avete un modo un po' troppo personalizzato di considerare il forum?
Hai visto quanta gente ha brani propri? Hai visto la alta qualità di quei brani? Hai visto che ci sono utenti che hanno anche collaborazioni professionali di tutti rispetto?
Non ti chiedi come mai nessuno, in anni di iscrizione, ha mai pubblicato un brano? Non pensi che la stragrande maggioranza degli iscritti è qui per altri motivi?
Continua...
Vedo che non hai capito... a prescindere dala lunghezza di un post che fa perdere si interesse alla lettura.
Cerco di fare chiarezza.
Pubblico su itunes , spotify in quanto per
Me la musica è anche una professione. Quindi utilizzo le piattaforme professionali a cio’ preposte. Ho brani in parecchie playlist di spotify e in brani che posto su quelle
Piattaforme non vengono ovviamente postati qui.
Il forum è qualcosa di diverso. Le demo che ho postato sono di solito collegate anuno strumento o un vst e servono anche a far sentire come un musicista ( non un salumiere o un autista di autobus con tutto rispetto per queste categori) utilizza quel dato strumento. Se tu non ne trai contenuti tecnici è un TUO problema. Che poi ci sia una sana componente di esibizionismo.. beh considerato che suono in pubblico da quando ho 7 anni non ci vedo nulla di male. Senza questa componente non suonerebbe nessuno. Secondo te jarret non era un SANO esibizionista. Il problema del forum e spesso di internet in generale è che si giudica e ai esprimono giudizi senza sapere chi si ha di fronte, senza sapere chi è, cosa fa, cosa ha studiato, quanto, dove ha suonato etc...
se pensi che il forum sia il mio modo per esibirmi in pubblico non hai capito un beato emo. Chi mi ha conosciuto di persona lo sa.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

02-02-20 10.35

@ cecchino
Solo se sono passati almeno sei mesi dall'ultima volta che hai ascoltato Garbarek emo
Okay allora ho il lascia passare, mai ascoltato e non ho previsione di ascoltarlo emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 10.36

MiLord ha scritto:
Resti però una piccolissima minoranza e c'è gente che suona a livello professionale, che ha fatto dischi veri, vedo collaborazioni con cantanti e musicisti conosciuti, ma che non si sogna di pubblicare qui il proprio videocurriculum. Lo fa nei siti più indicati.

Questa potevi risparmiartela. Io suono a livello professionale. Non sono Bollani o Garbareck ma suono a livello
Professionale. E non ti azzardare a dire il contrario. E con questo chiudo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-02-20 11.00

benjomy ha scritto:
jarret non era un SANO

Non aver fretta ad usare un tempo passato.

benjomy ha scritto:
suono in pubblico da quando ho 7 anni

qui invece ci stava il passato. Comunque questo spiega tutto: sei stato un bambino prodigio!

benjomy ha scritto:
Chi mi ha conosciuto di persona lo sa.

Cit. Gioele Dix

emoemoemo

Amici come prima Nick? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 11.02

@ paolo_b3
benjomy ha scritto:
jarret non era un SANO

Non aver fretta ad usare un tempo passato.

benjomy ha scritto:
suono in pubblico da quando ho 7 anni

qui invece ci stava il passato. Comunque questo spiega tutto: sei stato un bambino prodigio!

benjomy ha scritto:
Chi mi ha conosciuto di persona lo sa.

Cit. Gioele Dix

emoemoemo

Amici come prima Nick? emo
Non ce l’ho con te paolo e lo sai benissimoemo ce l’ho con chi si permette di sparare giudizi arrogandosi di rappresentare il 99% di non so cosa, senza sapere chi ha di fronte
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

02-02-20 11.06

orange1978 ha scritto:
se uno ha voglia posta se no pace

se qualcuno ha la bonta di dirmi dove mai si è scritto il contrario ???...emo
peraltro mi pare che tu ti sia, legittimamente, accodato partecipandoci le tue coseemo
piuttosto ho una velata impressione che a qualcuno il post con i pezzi sia andato di traverso...ma è proprio velata vah...
e comunque non ne capisco il motivo...

dimenticavo...sono l'ultimo, lo ripeto l'ultimo, che avrebbe avuto diritto a postare qualcosa rispetto a tutto quello che ho ascoltato ...giusto per intendersi
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-02-20 11.13

@ BB79
orange1978 ha scritto:
se uno ha voglia posta se no pace

se qualcuno ha la bonta di dirmi dove mai si è scritto il contrario ???...emo
peraltro mi pare che tu ti sia, legittimamente, accodato partecipandoci le tue coseemo
piuttosto ho una velata impressione che a qualcuno il post con i pezzi sia andato di traverso...ma è proprio velata vah...
e comunque non ne capisco il motivo...

dimenticavo...sono l'ultimo, lo ripeto l'ultimo, che avrebbe avuto diritto a postare qualcosa rispetto a tutto quello che ho ascoltato ...giusto per intendersi
Ho anche io la stessa impressioneemo excusatio non petita accusatio manifestaemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

02-02-20 11.18

orange1978 ha scritto:
vedi anni e anni fa il famoso thread su oasys, si toccarono robe da comiche.


Altri tempi orange, rispolveri ricordi che mi fanno ancora sbellicare dalle risate

Un grande strumento l'oasys, ma il carburante di quelle discussioni erano un paio di forumer, uno che c'è lo aveva e che faceva di tutto per difenderlo (poi difenderlo da cosa? Era indubbiamente bello) ed un altro che millantava sue collaborazioni con la casa madre ed altre amenità.

È ovvio che di fronte ad una situazione del genere gettare benzina sul fuoco ed alimentare lo sfottó era diventato un passatempo

Ora quei tempi sono passati
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

02-02-20 11.35

@ cecchino
Solo se sono passati almeno sei mesi dall'ultima volta che hai ascoltato Garbarek emo
Basta!
La mia prossima demo sarà una cover di Garbarek!
Fosse l'ultima cosa che faccio!
emo