Korg Triton Vst

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

26-06-20 20.56

@ zerinovic
Pippo18 ha scritto:
Altrimenti con soundfonts bisogna lanciare più istanze auv3 in un H

con soundfont si .invece con bismark, puoi suonare anche piu parti a layer tipo due ensemble di violini spostati di un ottava e anche con attacco differente.
Le mia App sono: GarageBand, SampleTank, Fm essential , DRC, Model d, jam koo, synth master , synth One, iKaossilator,
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

27-06-20 07.14

@ tsuki
Cioè,mi spiego...Cerchi un bel piano acustico in M1?? Col cavolo!!! Invece ci trovi il famoso M1 piano,con decay cortissimo e secco come una fetta biscottata al forno,che non ha nulla del piano acustico ma che,inspiegabilmente,suona e piace.Il discorso è questo...E perché certi suoi strings o brass con polifonia bassa son piu' belli da sentire rispetto a macchine di oggi? Questo è M1....Poi cerchi alcuni suoni delle WS di oggi e non ce li trovi proprio.Ha una certa personalita',ma certo non la versatilita' delle ws da Triton in su.
Capito grazie mille!emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

27-06-20 07.37

@ 1paolo
Le mia App sono: GarageBand, SampleTank, Fm essential , DRC, Model d, jam koo, synth master , synth One, iKaossilator,
Poi recentemente se ne sono aggiunte altre: Xmure, Modulin, Synclavier, False piano, Session band 1/3 ed altre
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-20 11.55

@ 1paolo
Poi recentemente se ne sono aggiunte altre: Xmure, Modulin, Synclavier, False piano, Session band 1/3 ed altre
ma quando suoni con la band che usi? tipo quando provate la scaletta tutta di un tiro...
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

12-10-20 20.35

Riuppo (brutta parola) il post per chiedere, a distanza di mesi, come vi trovate con questo Vst e se hanno apportato migliorie nel tempo.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

12-10-20 20.44

@ anonimo
Riuppo (brutta parola) il post per chiedere, a distanza di mesi, come vi trovate con questo Vst e se hanno apportato migliorie nel tempo.
benissimo, funziona alla grande.

no migliorie non ce ne sono, non hanno emulato nel la MOSS (purtroppo) ne la possibilità di importare campioni user o delle librerie per triton che necessitavano di campioni user nella ram, se lo faranno diventerebbe davvero un super vst.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-11-20 13.56

in offerta a 199€
  • polivy
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

05-06-21 22.29

@ zerinovic
in offerta a 199€
ciao a tutti , il plug in triton è compatibile con osx 10.9 ?
grazie
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

05-06-21 23.28

polivy ha scritto:
il plug in triton è compatibile con osx 10.9 ?

No, compatibile da MacOs 10.12 (Sierra) e superiori.
  • Andy_Key
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-08-23 13.24

@ zerinovic
ho provato questo plug-in (stand alone, versione prova)è fatto abbastanza bene tuttavia mi sento di segnalare:

- program change non completi ( cambiano solo i programmi del primo banco, ho provato a fare diverse combinazioni con msb lsb ma nulla…)

-utilizzo non bilanciato dei core del processore, (sta tutto sul core 4, o sul 1 se avviato in modalità amministratore,e non ho core in parking o c-state attivati.altri programmi che hanno l'impostazione del numero dei core non hanno questo problema. nonostante ciò riesce a viaggiare su un celeron j1900 quad.core da 2.0 GHz se non si esagera con la latenza. e 64 voci. invece di 128, altrimenti qualche scoppietto nelle combi piu gonfie lo fa…cmq penso si possa aggirare con la versione plug in su un host come cantabile.

Poi é tutto un wov...
Editabilita profonda, ce lo switch velocity, il bottom sloop,le zone regolabili, tutta la parte osc,pitch,filter, un buon numero di arpeggi, e gli effetti 5 insert piu master.
Con il micro-x tornano i knobs ed il joystick, cmq devo dire che la micro-x ha dei program e combi inediti...pensavo di ritrovarli invece..
Peccato che la demo ti interrompe dopo 20 minuti...quando sei proprio con la lingua diforiemo...bel lavoro.
Salve, sto provando anch'io il Triton Extreme plugin di questa collection. Nonostante i suoni siano riprodotti bene, resto molto confuso su alcune operazioni che quì (a differenza delTriton Extreme fisico che posseggo) sembra impossibile espletare. E' POSSIBILE COPIARE MANDATE EFFETTI E MASTER EFFECTS DA UN PROGRAM ALL'ALTRO O ANCORA DA PROG A COMBI?
Chiedo per disperazione, non saprei davvero dove rivolgermi. Grazie e buona giornata.
Andrea
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-01-24 17.45

@ Andy_Key
Salve, sto provando anch'io il Triton Extreme plugin di questa collection. Nonostante i suoni siano riprodotti bene, resto molto confuso su alcune operazioni che quì (a differenza delTriton Extreme fisico che posseggo) sembra impossibile espletare. E' POSSIBILE COPIARE MANDATE EFFETTI E MASTER EFFECTS DA UN PROGRAM ALL'ALTRO O ANCORA DA PROG A COMBI?
Chiedo per disperazione, non saprei davvero dove rivolgermi. Grazie e buona giornata.
Andrea
scusa se rispondo solo adesso ma no, non ho trovato il modo per importare l’impostazione effetti di un X program/combi. in un altro..

mentre invece é adesso possibile (credo gia da un po..)selezionare anche i banchi user via midi con lsb 32+ PC. nella modalita combi si seleziona il banco user A il banco B con lsb 33 ecc…
con lsb 0 a 3 i banchi factory.
con lsb da 8 a16 gli exb-pcm.