Il 90% dei concerti è in playback?

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

28-02-20 22.59

@ anonimo
Ciao
Quindi anche i Pink Floyd dal '78 minimo emo
  • anonimo

28-02-20 23.14

@ markelly2
Quindi anche i Pink Floyd dal '78 minimo emo
Ciao
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

28-02-20 23.58

@ anonimo
Ciao
Il più delle volte la bravura di un artista sta nel comporre i brani.
  • anonimo

29-02-20 00.05

@ markelly2
Il più delle volte la bravura di un artista sta nel comporre i brani.
Ciao
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

29-02-20 00.08

@ anonimo
Ciao
Non faccio concerti da anni. emo

Ma perché deve essere che se uno usa sequenze, lo fa perché non sa suonare quella parte?
Sarà piuttosto perché non può suonare, cioè non ha abbastanza mani per farlo, e non può ingaggiare un ulteriore musicista, per costi e gestione.
Oppure si tratta di suoni non riproducibili in live, tipo rumori o effetti particolari o sottofondi.
  • anonimo

29-02-20 01.28

@ markelly2
Non faccio concerti da anni. emo

Ma perché deve essere che se uno usa sequenze, lo fa perché non sa suonare quella parte?
Sarà piuttosto perché non può suonare, cioè non ha abbastanza mani per farlo, e non può ingaggiare un ulteriore musicista, per costi e gestione.
Oppure si tratta di suoni non riproducibili in live, tipo rumori o effetti particolari o sottofondi.
Ciao
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

29-02-20 02.11

@ anonimo
Ciao
Non avevo capito che ti riferivi alle cover band che si esibiscono alla sagra della patata emo
emo
emo
emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

29-02-20 09.42

Falso problema, un conto è il playback totale.
Un conto qualche base per vari discorsi tecnici (qualche coro, tastiere extra, effetti, parlati, rumori).