DEXIBELL O NORD ?...migliore investimento?

  • WhiskyLiscio

15-03-20 18.52

io uso sia l'uno che l'altro.... e la differenza fra i due sistemi la conosco bene. Poi ripeto, credete pure agli asini che volano---emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

15-03-20 18.55

@ WhiskyLiscio
io uso sia l'uno che l'altro.... e la differenza fra i due sistemi la conosco bene. Poi ripeto, credete pure agli asini che volano---emo
Beato te che sai... allora non perdere tempo con dei poveri ignoranti... anzi non lo faccio (più) neanch'io...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

15-03-20 19.37

WhiskyLiscio ha scritto:
capisco che dobbiate difendere il vostro setup è una questione fisiologica per tutti lo posso capire ma oggettivamente non diciamo baggianate per favore.

sei sempre un gran simpaticone
  • WhiskyLiscio

15-03-20 19.57

@ SimonKeyb
WhiskyLiscio ha scritto:
capisco che dobbiate difendere il vostro setup è una questione fisiologica per tutti lo posso capire ma oggettivamente non diciamo baggianate per favore.

sei sempre un gran simpaticone
lo sai che scherzo...
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

16-03-20 08.45

WhiskyLiscio ha scritto:
ma da qui a fare un cronfronto con un pc + scheda audio + un VI sia uguale ad un organo digitale pensato espressamente per fare solo quello ... scusate ma ve serve amplifon. e non dico altro


Perché il VB3 non è sviluppato espressamente per emulare il timbro hammond?
Lo sai vero che il VB3 II è il "generatore sonoro" di un organo digitale hw?

Visto che diciamo baggianate, ti prego illuminaci... E spiegaci TECNICAMENTE perché un VI dedicato al timbro hammond più una scheda audio da 700 euro non può competere con un "organo digitale"...
E spiegami anche perché una marea di professionisti utilizza setup in parte o totalmente basati su VI?
  • WhiskyLiscio

16-03-20 16.08

andrewkeys84 ha scritto:
Perché il VB3 non è sviluppato espressamente per emulare il timbro hammond?

si infatti gli organi hardware suonano molto meglio del VI chissà perchè...

andrewkeys84 ha scritto:
spiegaci TECNICAMENTE perché un VI dedicato al timbro hammond più una scheda audio da 700 euro non può competere con un "organo digitale"...


per un infinità di cose che vanno dalla customizzazione dei compenenti hardware all'interazione diretta con un controller completo dedicato alla macchina. Sai la differenza che c'è fra un motore audio sequenziale concepito per girare in multipiattaforma ed uno invece concepito per girare su di un hardware dedicato ?? informati !! Non sono io che devo perdere tempo qui a spiegarlo ad un bambinetto come te che pensa alle stronzate che legge su internet.

andrewkeys84 ha scritto:
E spiegami anche perché una marea di professionisti utilizza setup in parte o totalmente basati su VI?


quella marea di professonisti di cui parli non utilizzano i suoni che compri anche tu sui pacchetti diretti alla massa ... ci arrivi ??

utilizzano roba fatta espressamente su loro richiesta e le software house lavorano per questo, in america c'è un grosso mercato di questo tipo. per cui non pensare che grandi produzioni usino il tuo amato main stage con i suoni che compri sull'apple store per exs24.

adios
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

16-03-20 19.49

@ WhiskyLiscio
andrewkeys84 ha scritto:
Perché il VB3 non è sviluppato espressamente per emulare il timbro hammond?

si infatti gli organi hardware suonano molto meglio del VI chissà perchè...

andrewkeys84 ha scritto:
spiegaci TECNICAMENTE perché un VI dedicato al timbro hammond più una scheda audio da 700 euro non può competere con un "organo digitale"...


per un infinità di cose che vanno dalla customizzazione dei compenenti hardware all'interazione diretta con un controller completo dedicato alla macchina. Sai la differenza che c'è fra un motore audio sequenziale concepito per girare in multipiattaforma ed uno invece concepito per girare su di un hardware dedicato ?? informati !! Non sono io che devo perdere tempo qui a spiegarlo ad un bambinetto come te che pensa alle stronzate che legge su internet.

andrewkeys84 ha scritto:
E spiegami anche perché una marea di professionisti utilizza setup in parte o totalmente basati su VI?


quella marea di professonisti di cui parli non utilizzano i suoni che compri anche tu sui pacchetti diretti alla massa ... ci arrivi ??

utilizzano roba fatta espressamente su loro richiesta e le software house lavorano per questo, in america c'è un grosso mercato di questo tipo. per cui non pensare che grandi produzioni usino il tuo amato main stage con i suoni che compri sull'apple store per exs24.

adios
Le offese e i "ci arrivi" tienili per tua sorella...
Chi ti dice che un "bambinetto" come me non abbia avuto più esperienze in ambito musicale di te? Non mi conosci, dunque non giudicare...
I professionisti di cui parlo sono persone che ho conosciuto personalmente e con i quali ho collaborato, ed usano in live (e non) omnisphere (prodotto commerciale non studiato espressamente per loro)...e mainstage non è solo exs24...emo
È comunque del tutto inutile continuare a confrontarsi con uno come te ...
Tieniti i tuoi insostituibili e dedicatissimi hardware digitali e lascia a noi "creduloni" la tecnologia del futuro .
Bye!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

16-03-20 19.52

DEXIBELL O NORD ?...migliore investimento?
Nord !
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

16-03-20 21.15

@ andrewkeys84
Le offese e i "ci arrivi" tienili per tua sorella...
Chi ti dice che un "bambinetto" come me non abbia avuto più esperienze in ambito musicale di te? Non mi conosci, dunque non giudicare...
I professionisti di cui parlo sono persone che ho conosciuto personalmente e con i quali ho collaborato, ed usano in live (e non) omnisphere (prodotto commerciale non studiato espressamente per loro)...e mainstage non è solo exs24...emo
È comunque del tutto inutile continuare a confrontarsi con uno come te ...
Tieniti i tuoi insostituibili e dedicatissimi hardware digitali e lascia a noi "creduloni" la tecnologia del futuro .
Bye!
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

16-03-20 23.13

@ maxpiano69
emoemoemoemo hai ragione!
  • WhiskyLiscio

16-03-20 23.18

@ andrewkeys84
Le offese e i "ci arrivi" tienili per tua sorella...
Chi ti dice che un "bambinetto" come me non abbia avuto più esperienze in ambito musicale di te? Non mi conosci, dunque non giudicare...
I professionisti di cui parlo sono persone che ho conosciuto personalmente e con i quali ho collaborato, ed usano in live (e non) omnisphere (prodotto commerciale non studiato espressamente per loro)...e mainstage non è solo exs24...emo
È comunque del tutto inutile continuare a confrontarsi con uno come te ...
Tieniti i tuoi insostituibili e dedicatissimi hardware digitali e lascia a noi "creduloni" la tecnologia del futuro .
Bye!
scusatemi ma non posso perdere tempo con 2 bambinetti che stanno a difendere i computers con i 4 vsti con cui suonano 2 volte l'anno alla sagra della salsiccia per 30 euro e un panino. Magari, quando avrete piu esperienza ne riparleremo. Adios.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-03-20 11.48

@ andrewkeys84
emoemoemoemo hai ragione!
Tornando in topic, quindi alla fine hai deciso di provare la via Dexibell? Già ordinato o aspetti "tempi migliori"? emo
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

17-03-20 17.11

@ maxpiano69
Tornando in topic, quindi alla fine hai deciso di provare la via Dexibell? Già ordinato o aspetti "tempi migliori"? emo
Vado con Dexibell...+ vb3 II e omnipshere. Sono certo non ne rimarrò deluso.
Ordinato S7 PRO ad un ottimo prezzo: 1720 nuovo da Cappellani music store. Domani me lo inviano con BRT...incrocio le dita...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-03-20 17.57

@ andrewkeys84
Vado con Dexibell...+ vb3 II e omnipshere. Sono certo non ne rimarrò deluso.
Ordinato S7 PRO ad un ottimo prezzo: 1720 nuovo da Cappellani music store. Domani me lo inviano con BRT...incrocio le dita...
Bene, facci sapere allora e magari facci qualche demo emo
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

18-03-20 12.17

@ maxpiano69
Bene, facci sapere allora e magari facci qualche demo emo
In attesa della mia recensione...un interessantissimo video con Coppini e Luigi di Dexibell (è piuttosto lungo ma suggerisco almeno di ascoltare da 1:10:00).
Video
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

24-03-20 17.32

Ricevuto oggi il Dexibell S7 PRO.

Primissime impressioni:
Sulla qualità costruttiva ci siamo davvero. Strumento che da l'impressione di essere indistruttibile.
Keybed: è inutile, ne provo diverse ma poi torno sempre alla TP40GH...che rimane per me il miglior compromesso per suonare a dovere piano , hammond e synth (e quando suoni il piano, il feeling è ottimo, decisamente più di un semplice compromesso...)
TImbri davvero curati...tutti tranne quelli di Pianoforte: EPs al top, bellissimi archi, organi più che accettabili, utili synth etc...ma il timbro di piano, anche in versione PLATINUM, lo definirei quasi una presa in giro.
Si, una presa in giro, considerando le aspettative generate dalle parole degli sviluppatori Dexibell (che lo definiscono "mai sentito prima, accurato e dettagliatissimo etc...").
L'unico acustico che salvo è il JAPAN (versione platinum), che comunque mi da l'impressione di un timbro composto da pochissimi (se non uno o due) layers che vengono unicamente modulati nel parametro volume.
Certo, non mi aspettavo il dettaglio di un Keyscape C7, ma qualcosa che potesse almeno competere con il Royal 3D o il White Grand di Nord....e invece, a mio modestissimo avviso, niente da fare.

E pensare che i piani acustici dovrebbero essere il punto forte di questa macchina.
Mi rincuora il fatto che questa S7 PRO è vincente sotto molti altri aspetti e soprattutto che Dexibell - come Nord - da la possibilità di aggiornare le proprie tastiere con nuovi suoni; confido pertanto che sviluppino presto un timbro che possa realmente competere con Nord.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

24-03-20 17.38

@ andrewkeys84
Ricevuto oggi il Dexibell S7 PRO.

Primissime impressioni:
Sulla qualità costruttiva ci siamo davvero. Strumento che da l'impressione di essere indistruttibile.
Keybed: è inutile, ne provo diverse ma poi torno sempre alla TP40GH...che rimane per me il miglior compromesso per suonare a dovere piano , hammond e synth (e quando suoni il piano, il feeling è ottimo, decisamente più di un semplice compromesso...)
TImbri davvero curati...tutti tranne quelli di Pianoforte: EPs al top, bellissimi archi, organi più che accettabili, utili synth etc...ma il timbro di piano, anche in versione PLATINUM, lo definirei quasi una presa in giro.
Si, una presa in giro, considerando le aspettative generate dalle parole degli sviluppatori Dexibell (che lo definiscono "mai sentito prima, accurato e dettagliatissimo etc...").
L'unico acustico che salvo è il JAPAN (versione platinum), che comunque mi da l'impressione di un timbro composto da pochissimi (se non uno o due) layers che vengono unicamente modulati nel parametro volume.
Certo, non mi aspettavo il dettaglio di un Keyscape C7, ma qualcosa che potesse almeno competere con il Royal 3D o il White Grand di Nord....e invece, a mio modestissimo avviso, niente da fare.

E pensare che i piani acustici dovrebbero essere il punto forte di questa macchina.
Mi rincuora il fatto che questa S7 PRO è vincente sotto molti altri aspetti e soprattutto che Dexibell - come Nord - da la possibilità di aggiornare le proprie tastiere con nuovi suoni; confido pertanto che sviluppino presto un timbro che possa realmente competere con Nord.
stessa mia impressione che avevo scritto in questo 3d sull'S9.
  • andrewkeys84
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 3  

24-03-20 17.44

@ zaphod
stessa mia impressione che avevo scritto in questo 3d sull'S9.
Già...e non la avevo ancora letta :-(((
Le demo traggono davvero in inganno.
Ritengo però che i suoi 1700 euro li valga comunque.
  • anonimo

24-03-20 17.57

@ andrewkeys84
Già...e non la avevo ancora letta :-(((
Le demo traggono davvero in inganno.
Ritengo però che i suoi 1700 euro li valga comunque.
.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

24-03-20 18.30

@ anonimo
.
Penso che il piano “perfetto” non esista, devi scegliere quello più vicino alle tue esigenze ed ai tuoi gusti