Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • boozeisland
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Latina
  • Thanks: 5  

17-03-20 19.32

Ciao a tutti... nostra versione di “Guardastelle" di Bungaro.... suonata e cantata LIVE e a distanza causa Coronavirus.... la musica ci avvicina tutti!!!!emoemoemo

https://www.youtube.com/watch?v=X_1Cu8cWbrg&feature=youtu.be
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

17-03-20 19.41

@ anonimo
grazie 1000
Hey il link del "PS:" non era riferito al tuo brano, ho solo usato lo stesso post per rispondere a te e condividerlo, sia chiaro! emo

@boozeisland: emoemo
  • anonimo

17-03-20 19.52

@ maxpiano69
Hey il link del "PS:" non era riferito al tuo brano, ho solo usato lo stesso post per rispondere a te e condividerlo, sia chiaro! emo

@boozeisland: emoemo
lo avevo capito emo
  • emmetbrakus

20-03-20 04.48

@ maxpiano69
Prendendo spunto dal thread in cui facciamo la "conta" della situazione sanitaria dei forumer, in questo travagliato periodo di quarantena da Covid-19, ho pensato di aprire un post per raccogliere le registrazioni casalinghe (cover, pezzi originali, video didattici, demo di strumenti... qualsiasi cosa attinente alla musica) che sempre noi forumer di SM stiamo eventualmente realizzando in questi giorni.

Comincio io con The Chicken (in quarantine) emo

emo
Il tuo isolamento può sembrare abbastanza noioso. Prova ad ascoltare alcune suonerie interessanti
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

20-03-20 06.39

@ emmetbrakus
Il tuo isolamento può sembrare abbastanza noioso. Prova ad ascoltare alcune suonerie interessanti
‘Sto tipo ha decisamente rotto il bip. Meno male che stavolta è durato poco.... Grazie amministratore emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

20-03-20 16.13

Monotonia/Impotenza

Arrivato a casa da lavoro, buttato giù un giro di DUE accordi sul JD Xi e suonato al volo.
Il titolo è eloquente.

PS: finalmente con il modernissimo iPhone 6 aziendale riesco a usare il GoMixer.

WARNING: CONTAINS PENTATONICS
  • anonimo

20-03-20 16.15

@ wildcat80
Monotonia/Impotenza

Arrivato a casa da lavoro, buttato giù un giro di DUE accordi sul JD Xi e suonato al volo.
Il titolo è eloquente.

PS: finalmente con il modernissimo iPhone 6 aziendale riesco a usare il GoMixer.

WARNING: CONTAINS PENTATONICS
1) molto rilassante, invece

2) spero che il prossimo decreto coronavirus contenga il divieto di assembramento per le pentatoniche
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

20-03-20 16.22

@ anonimo
1) molto rilassante, invece

2) spero che il prossimo decreto coronavirus contenga il divieto di assembramento per le pentatoniche
La cosa più bella di quest'improvvisazione, secondo me, è il suono di synthlead del DeepMind (che ho programmato io) che ricorda un po' una tromba suonata in lontananza, senza avere l'invadenza delle patch di brass.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

20-03-20 16.30

@ wildcat80
Monotonia/Impotenza

Arrivato a casa da lavoro, buttato giù un giro di DUE accordi sul JD Xi e suonato al volo.
Il titolo è eloquente.

PS: finalmente con il modernissimo iPhone 6 aziendale riesco a usare il GoMixer.

WARNING: CONTAINS PENTATONICS
Più Malinconia che monotonia.

Mi ricordano i pre disco degli anni 80, quando carico di aspettative pregustavo le pollastrelle che avrei spennato.
Tipico bilancio di fine serata... cappotto! Anche d'estate. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-03-20 17.04

@ wildcat80
Monotonia/Impotenza

Arrivato a casa da lavoro, buttato giù un giro di DUE accordi sul JD Xi e suonato al volo.
Il titolo è eloquente.

PS: finalmente con il modernissimo iPhone 6 aziendale riesco a usare il GoMixer.

WARNING: CONTAINS PENTATONICS
Grazie per il contributo wildcat80! Bella atmosfera e bei suoni emo

E a proposito di pentatoniche... c'é un brano che avevo composto quasi per gioco, qualche tmoo fa e che in questi giorni ho deciso di "renderizzare" in un video (sempre meglio che ascoltare suonerie) emo

Il titolo dice giá molto emo ... Delirium (no penthatonics)
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

20-03-20 21.46

@ wildcat80
La cosa più bella di quest'improvvisazione, secondo me, è il suono di synthlead del DeepMind (che ho programmato io) che ricorda un po' una tromba suonata in lontananza, senza avere l'invadenza delle patch di brass.
Il suono in questione ricorda moltissimo un lead sound di un vecchio brano dei Toto

Purtroppo non ricordo il titolo, ma se mi viene in mente edito e lo scrivo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

20-03-20 22.38

@ maxpiano69
Grazie per il contributo wildcat80! Bella atmosfera e bei suoni emo

E a proposito di pentatoniche... c'é un brano che avevo composto quasi per gioco, qualche tmoo fa e che in questi giorni ho deciso di "renderizzare" in un video (sempre meglio che ascoltare suonerie) emo

Il titolo dice giá molto emo ... Delirium (no penthatonics)
Bello!

Bravo Max!!!!

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

20-03-20 22.39

@ cecchino
‘Sto tipo ha decisamente rotto il bip. Meno male che stavolta è durato poco.... Grazie amministratore emo
Qui cominciamo ad avere dei punti di contatto con lo sciacallaggio... emo
  • anonimo

21-03-20 10.48

@ maxpiano69
Grazie per il contributo wildcat80! Bella atmosfera e bei suoni emo

E a proposito di pentatoniche... c'é un brano che avevo composto quasi per gioco, qualche tmoo fa e che in questi giorni ho deciso di "renderizzare" in un video (sempre meglio che ascoltare suonerie) emo

Il titolo dice giá molto emo ... Delirium (no penthatonics)
Molto gradevole

PS già per il titolo merita

PPSS se ne fai una intitolata “no Garbarek” hai fatto bingo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

21-03-20 11.08

Il mio piccolo contributo della settimana, qualcosa di differente rispetto alle sonorità che fino ad ora ho esplorato

Buon ascolto

Canzone Popolare
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

21-03-20 11.16

@ afr
Il mio piccolo contributo della settimana, qualcosa di differente rispetto alle sonorità che fino ad ora ho esplorato

Buon ascolto

Canzone Popolare
Fantasioso e molto interessante questo connubio tra la musica popolare e l'elettronica (passamelo)

Una direzione da esplorare, anche perchè secondo me le basi ritmiche che si producono sul dispositivo virtuale quasi quasi sono un valore aggiunto e non una lacuna.

emoemoemo
  • anonimo

21-03-20 11.18

@ afr
Il mio piccolo contributo della settimana, qualcosa di differente rispetto alle sonorità che fino ad ora ho esplorato

Buon ascolto

Canzone Popolare
Aldo, ottima idea e ben realizzata!
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

21-03-20 11.59

@ afr
Il mio piccolo contributo della settimana, qualcosa di differente rispetto alle sonorità che fino ad ora ho esplorato

Buon ascolto

Canzone Popolare
Bella! Mi fa pensare a qualche produzione della PFM...
  • anonimo

21-03-20 12.03

@ cecchino
Bella! Mi fa pensare a qualche produzione della PFM...
ho avuto lo stesso pensiero emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

21-03-20 12.11

@ afr
Il mio piccolo contributo della settimana, qualcosa di differente rispetto alle sonorità che fino ad ora ho esplorato

Buon ascolto

Canzone Popolare
La quarantena a te fa molto bene!
Questa composizione è decisamente diversa da ciò a cui ci hai abituato ma la ritengo molto originale e ben realizzata.
Teniamo sempre presente che i lavori che fai sono fatti esclusivamente con Kronos, senza Virtual il che significa sia che la macchina è straordinaria ma soprattutto che la domini come pochi.

Con ormai 15 brani di alto livello, puoi tranquillamente pubblicare un album.
Grande Aldo emo