Perché comprare Numa Compact 2

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-06-20 07.48

divicos ha scritto:
Però un anno fa non avevo l’iPhone che suonasse al posto suo..
Ce ne è uno vicino a me a 440..quasi quasi..

se cerchi una tastiera pesata é sicuramente da prendere in considerazione, sennò una NC2...e risparmi anche sul plug key...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

25-06-20 08.17

zerinovic ha scritto:
sennò una NC2...e risparmi anche sul plug key...

..altra risposta alla domanda "perché comprare una nc2.."
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-06-20 08.28

@ 1paolo
zerinovic ha scritto:
sennò una NC2...e risparmi anche sul plug key...

..altra risposta alla domanda "perché comprare una nc2.."
Peró la PlugKey la metto in tasca e la uso con qualsiasi tastiera dotata di MIDI OUT, anche quella che eventualmente trovo giá in sala prove: oggetti diversi...

Comunque sicuramente ci sono 100 buone ragioni per prendere una NC2, ma alla fine deve piacere (tasto e suoni) e (se usata) avere un prezzo congruo in rapporto a quello del nuovo attuale.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

25-06-20 08.51

maxpiano69 ha scritto:
avere un prezzo congruo in rapporto a quello del nuovo attuale.

Come le nord electro e le nord stage il prezzo dell’usato e’ più alto della media per l’ottimo rapporto q/p che hanno
  • anonimo

25-06-20 08.59

@ 1paolo
Perché ..?
perchè è un prodotto della nostra ingegneria emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-06-20 09.10

@ 1paolo
maxpiano69 ha scritto:
avere un prezzo congruo in rapporto a quello del nuovo attuale.

Come le nord electro e le nord stage il prezzo dell’usato e’ più alto della media per l’ottimo rapporto q/p che hanno
Ma anche quelle calano (ne so qualcosa, sia da venditore che acquirente) in rapporto al calo dei prezzi del nuovo e/o uscita di nuovi modelli, di sicuro anche un usato Nord se viene proposto ad un prezzo troppo vicino al nuovo non si vende, é il mercato...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

25-06-20 09.24

@ anonimo
perchè è un prodotto della nostra ingegneria emo
Ed e’ una tradizione che dura da molto tempo e che purtroppo si è scontrata con le corazzate giapponesi ed americane e con le loro potenze finanziarie e di marketing. Ricordo prodotti come Elka Syntex che erano all’avanguardia nel loro tempo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-06-20 09.27

@ 1paolo
maxpiano69 ha scritto:
avere un prezzo congruo in rapporto a quello del nuovo attuale.

Come le nord electro e le nord stage il prezzo dell’usato e’ più alto della media per l’ottimo rapporto q/p che hanno
secondo me piu di 300€ non puoi chiedere,considerando che ha 18 mesi di garanzia...sennò 250€ é il suo prezzo. poi se riesci meglio per te...

c’è quell’inserzione del negozio, a 369€ nuovo, ti taglia le gambe...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

25-06-20 09.31

@ zerinovic
secondo me piu di 300€ non puoi chiedere,considerando che ha 18 mesi di garanzia...sennò 250€ é il suo prezzo. poi se riesci meglio per te...

c’è quell’inserzione del negozio, a 369€ nuovo, ti taglia le gambe...
Ma in realtà non ho piu’ di tanto voglia di venderla.. mi piaceva l’idea dei drawbars fisici.. ma poi in fondo non è un clone hammond ma una performance keyboard
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-06-20 09.49

@ 1paolo
Ma in realtà non ho piu’ di tanto voglia di venderla.. mi piaceva l’idea dei drawbars fisici.. ma poi in fondo non è un clone hammond ma una performance keyboard
ci ho pensato diverse volte anche io, però poi alla fine sarebbe piu sfizio che altro...pensare di venderla a 250 mi fa venire la voglia di tenerla...ora poi carica anche nuovi suoni cosi che ci ho messo proprio una pietra sopra, ho preso l'iphone con i soldi che avrei dovuto mettere di giunta...quello si mi serviva.

anche il micoX penso di tenermela, perche cyrano comunque a ragione, due tastiere son sempre due tastiere (anche se tecnicamente sarebbero una tastiere e 1/2...emo)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

25-06-20 09.54

zerinovic ha scritto:
due tastiere son

..megl che one

infatti ho preso (in regalo..) la Umx 25 per usarla in caso di (eventuali e non previsti) live come master delle App di iPhone per tappeti e/o lead (model D emo)..

Comunque l'annuncio ha già 190 visualizzazioni è stato inserito in diversi "preferiti" ed ho ricevuto 5 offerte, anche di 300 euro, che ho rifiutato..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-06-20 10.49

@ 1paolo
Ma in realtà non ho piu’ di tanto voglia di venderla.. mi piaceva l’idea dei drawbars fisici.. ma poi in fondo non è un clone hammond ma una performance keyboard
Allora adesso potresti cambiare il titolo in "Perchè tenersi ..."
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-06-20 11.07

maxpiano69 ha scritto:
Peró la PlugKey la metto in tasca e la uso con qualsiasi tastiera dotata di MIDI OUT, anche quella che eventualmente trovo giá in sala prove: oggetti diversi...

emoquesto è il bello del setup fatto di moduli...prendi il "pezzo" che ti interessa e lo usi nel modo più conveniente per te...dato poi che @divicos avrebbe comunque sempre un mixer a portata di mano, la soluzione è buona.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

25-06-20 13.07

zerinovic ha scritto:
emoquesto è il bello del setup fatto di moduli...prendi il "pezzo" che ti interessa e lo usi nel modo più conveniente per te...dato poi che @divicos avrebbe comunque sempre un mixer a portata di mano, la soluzione è buona.


Ma infatti penso che per il momento mi butterò su una pesata economica qualunque.
Spendo realtivamente poco e intanto sono coperto.

Usati vicino a me, cercando velocemente su MM, ho Casio px5s (440€), Yamaha cp33 (350) e cp50 (450), Kurzweil pc88 (380), Numa Piano (350), Kawai es100 (370).
Tra le master, Oberheim mc 1000 (150), SL73 e SL88 (entrambe a 300), SL880 (120). Ma come detto, preferirei che qualche suono interno ci fosse.

Penso che per l'utilizzo in combo con PlugKey + iPhone, qualunque di loro vada bene..emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-06-20 14.35

divicos ha scritto:
Penso che per l'utilizzo in combo con PlugKey + iPhone, qualunque di loro vada bene..

es 100, no...non fa da master...é un requisito che non mi farei mancare, px5 ha anche l’editor e lo fanno ancora...andrei su quello, senza dubbio.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

26-06-20 06.33

Aggiungo la politica Studiologic di aggiornamento firmware che permette di avere nuovi suoni e nuove funzioni gratis e lo strumento sempre rinnovato..
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

26-06-20 10.58

Paolo ho trovato la spiegazione al comprare la Numa Compact: per rivenderla emo
Come la maggior parte dei miei/nostri acquisti emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

26-06-20 11.24

@ wildcat80
Paolo ho trovato la spiegazione al comprare la Numa Compact: per rivenderla emo
Come la maggior parte dei miei/nostri acquisti emo
Mah, io l'ho presa dopo aver letto i commenti del forum, averla provata a Roreto e aver avuto l'occasione di un usato in garanzia residua 18 mesi. Mi è subito piaciuta perché prediligo le semipesate da sempre (k2500 e Pc1) e per l'integrazione perfetta con iPad/iPhone su cui ho una marea di App anche grazie alle segnalazioni di Pippo18. Poi, a sorpresa, sono nati i Valcox, mia nuova band su Bandlab (da tempo le prove in saletta erano un fastidio per me) e la NC2 con la sua scheda audio integrata e audio over usb è perfetta (al netto delle mie incompetenze tecniche che cerco di superare con help sul forum..). Quindi, come dicevo sulla tua discussione sulla GAS, per la prima volta mi sento di avere ciò che mi serve (al massimo ho pensato di vendere NC2 per prendere NC2X ma non è fondamentale) per il progetto di cui sopra. Dovessi fare poi dei live potrei usare anche la Umx 25 come master per IPhone ed utilizzare Model d, Fm essential, DRC, Synth One, Ikaossilator, Modul e, etc etc, con la NC2 stand alone.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

26-06-20 13.06

@ 1paolo
Mah, io l'ho presa dopo aver letto i commenti del forum, averla provata a Roreto e aver avuto l'occasione di un usato in garanzia residua 18 mesi. Mi è subito piaciuta perché prediligo le semipesate da sempre (k2500 e Pc1) e per l'integrazione perfetta con iPad/iPhone su cui ho una marea di App anche grazie alle segnalazioni di Pippo18. Poi, a sorpresa, sono nati i Valcox, mia nuova band su Bandlab (da tempo le prove in saletta erano un fastidio per me) e la NC2 con la sua scheda audio integrata e audio over usb è perfetta (al netto delle mie incompetenze tecniche che cerco di superare con help sul forum..). Quindi, come dicevo sulla tua discussione sulla GAS, per la prima volta mi sento di avere ciò che mi serve (al massimo ho pensato di vendere NC2 per prendere NC2X ma non è fondamentale) per il progetto di cui sopra. Dovessi fare poi dei live potrei usare anche la Umx 25 come master per IPhone ed utilizzare Model d, Fm essential, DRC, Synth One, Ikaossilator, Modul e, etc etc, con la NC2 stand alone.
io ho la X e devo dire che il suo lo fa...non uso mai la parte synth ma il clone hammond non è malaccio e si fa usare...tra l'altro con l'estensione che ha mi capita di splittare e tenere il low manual sulla sx e l'upper sulla dx sfruttando il transpose delle ottave sulla sezione emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

26-06-20 14.59

@ Dadopotter
io ho la X e devo dire che il suo lo fa...non uso mai la parte synth ma il clone hammond non è malaccio e si fa usare...tra l'altro con l'estensione che ha mi capita di splittare e tenere il low manual sulla sx e l'upper sulla dx sfruttando il transpose delle ottave sulla sezione emo
Si ma utilizzando la NC2 in coppia con iPad ho ampiamente i migliori cloni ma anche i migliori synth e tutte le app che mi possono servire e questo non giustifica per le mie esigenze la differenza di prezzo: per la NC1 ci sono prezzi su MM da 220 a 280 euro, per la NC2X partono da 480 euro; la valutazione di una NC2 a 350 è corretta. a quel punto mi prendo un Korg tr (trinity rack) ed ho veramente un setup imbattibile in quella fascia di prezzo