Usato sul Mercatino Musicale

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

24-09-20 15.18

@ ziberto
Cecchino intendeva ad esempio questo, che salta fuori se cerchi un Nord Stage...
Esatto. Palesemente vietato, ma lo fanno ugualmente.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

24-09-20 15.19

@ ziberto
Cecchino intendeva ad esempio questo, che salta fuori se cerchi un Nord Stage...
Ok chiaro! emo
Certo, cancellano i “cerco”, quelli con “prezzo incoerente”, e questo che scrive una roba che non c’entra una fava nel titolo lo lasciano stare???
Bah!
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

24-09-20 15.21

1paolo ha scritto:
e poi nessuno accetta scambi quando li proponi (una volta si ragionava e si chiudevano permute in molti casi) perché i venditori vogliono solo ed esclusivamente cash. In tanti rispondono, tristemente, che hanno smesso di suonare

Questo è verissimo, ed è un gran peccato da sentire ogni volta..emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

24-09-20 17.05

@ 1paolo
Però con il "cerca" si raggiugono più venditori potenziali perché questi ultimi leggono che c'è qualcuno potenzialmente interessato e si fanno avanti.. mentre "avvisami" tiene conto ovviamente solo dei messaggi presenti su MM: Poi errori di scrittura, quelli che scambiano etc rendono tutto più farraginoso. Rimane il fatto che mancano gli sghei secondo me, non sono i 30 euro in più o in meno sul prezzo..e poi nessuno accetta scambi quando li proponi (una volta si ragionava e si chiudevano permute in molti casi) perché i venditori vogliono solo ed esclusivamente cash. In tanti rispondono, tristemente, che hanno smesso di suonare emo
Sono d'accordo: il "cerca" smuove(va) maggiormente il mercato.
Inoltre chi legge un "cerca" associato ad un prezzo, può valutare anche meglio quanto gli altri sarebbero disposti a spendere per ciò che si ha: è quindi un ulteriore indice di mercato per la valutazione del prezzo dell'usato... magari uno dei punti di partenza per arrivare al "compromesso" fra domanda ed offerta.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

24-09-20 22.15

@ FranzBraile
AZZZZ..........
Stamattina ho messo un annuncio su MM. "Cerco Korg..."
Vado a controllare 5 minuti fa... SPARITO!!!
Me l'hanno cancellato emo
emo che pezzi di M!!!!
No comment, chissà cosa si stanno inventando.emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

25-09-20 13.56

Approfitto per segnalare gli annunci che mi fanno più scompisciare:
- Gli annunci che non mettono neache marca e modello, tipo "vendo tastiera" o meglio "pianola" senza scrivere di cosa si tratta.
- Gli annunci che quando uno strumento ha un bel po' di tempo lo appellano "vintage".
- Gli annunci che sbagliano la marca o più spesso il modello, tipo modx61 oppure Integra-8.
- Gli annunci "vendo per conto di un amico".
- Gli annunci con prezzo incredibilmente basso, magari con utenti appena iscritti... occhio!
- Gli annunci fuori categoria, dove nella categoria master mettono un expander e viceversa.
...
Ce n'è un campionario!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-09-20 14.29

@ JoelFan
Approfitto per segnalare gli annunci che mi fanno più scompisciare:
- Gli annunci che non mettono neache marca e modello, tipo "vendo tastiera" o meglio "pianola" senza scrivere di cosa si tratta.
- Gli annunci che quando uno strumento ha un bel po' di tempo lo appellano "vintage".
- Gli annunci che sbagliano la marca o più spesso il modello, tipo modx61 oppure Integra-8.
- Gli annunci "vendo per conto di un amico".
- Gli annunci con prezzo incredibilmente basso, magari con utenti appena iscritti... occhio!
- Gli annunci fuori categoria, dove nella categoria master mettono un expander e viceversa.
...
Ce n'è un campionario!
Hai ragione!! Per me uno dei top è questo ...Organo Lemoond emoemo è 3 anni che c'è...era partito da 1100 euro emoemo..
Ciao
Paolo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

25-09-20 14.39

@ berlex65
Hai ragione!! Per me uno dei top è questo ...Organo Lemoond emoemo è 3 anni che c'è...era partito da 1100 euro emoemo..
Ciao
Paolo
Fantastico. Me l'ero perso.

Aggiungo alla lista:
- Gli annunci contenenti la parola "affare". Affare per chi?
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

25-09-20 15.00

JoelFan ha scritto:
- Gli annunci che quando uno strumento ha un bel po' di tempo lo appellano "vintage".

Questo l’ho fatto, lo ammetto, per il Roland rd300.. emo

Però dai, uno strumento prodotto dall’84 all’89, con i modelli di rd1000, dopo 30 anni si potrà ben definire “vintage”, no??
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

25-09-20 15.04

divicos ha scritto:
Però dai, uno strumento prodotto dall’84 all’89, Avon i modelli di rd1000, dopo 30 anni si potrà ben definire “vintage”, no??
In realtà non è così. Mi pare il buon ziokiller una volta spiegò che vintage non significa vecchio ma, se non ricordo male, pregiato, con la qualità che si usava una volta.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

25-09-20 15.25

@ JoelFan
divicos ha scritto:
Però dai, uno strumento prodotto dall’84 all’89, Avon i modelli di rd1000, dopo 30 anni si potrà ben definire “vintage”, no??
In realtà non è così. Mi pare il buon ziokiller una volta spiegò che vintage non significa vecchio ma, se non ricordo male, pregiato, con la qualità che si usava una volta.
Beh, la qualità costruttiva c’era tutta. Quella sonora è opinabile se rapportata alle tecnologie attuali, ma comunque usava una modellazione per i piani che per l’epoca era qualcosa di piuttosto raffinato, uguale a quella esistente sull’ammiraglia rd1000 che ha una storia ben più gloriosa, e per la quale l’aggettivo “vintage” mi sembra assolutamente appropriato.

Comunque anche se non fosse stato del tutto calzante, non ho inteso usare quel termine per “vendere fuffa” o giustificare un prezzo assurdo (ce n’è una su mm a 600€, una follia).. alla fine l’ho venduta a 220€, che per quello strumento ci stanno.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

25-09-20 15.32

divicos ha scritto:
Comunque anche se non fosse stato del tutto calzante, non ho inteso usare quel termine per “vendere fuffa” o giustificare un prezzo assurdo (ce n’è una su mm a 600€, una follia).. alla fine l’ho venduta a 220€, che per quello strumento ci stanno.
Ci mancherebbe, non era nulla riferito all'RD300. E' che quando mettono magari "vintage" vicino ad esempio ad un JV-1010, insomma...
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

25-09-20 16.02

JoelFan ha scritto:
Ci mancherebbe, non era nulla riferito all'RD300. E' che quando mettono magari "vntage" vicino ad esempio ad un JV-1010, insomma...

Bell’esempio, ho anche quello!!emo
Si, in effetti non mi sentirei del tutto “pulito” a metterlo in vendita come vintageemo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

26-09-20 06.43

@ tsuki
Sto constatando che sul Mercatino Musicale spessissimo il Nuovo sta soppiantando l'usato come frequenza,ormai anzichè il vecchio mercato delle pulci è piu' che altro una vetrina .Qualcuno mi puo' indicare qualche "mercatino" alternativo che funzioni? Grazie.
Ma il post di Antony è stato cancellato? Son passati a piangere dal moderatore del forum? emoemo
C’è ancora qualche beota che difende il modus operandi di questa gentaglia
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

26-09-20 09.24

@ Steruny
Ma il post di Antony è stato cancellato? Son passati a piangere dal moderatore del forum? emoemo
C’è ancora qualche beota che difende il modus operandi di questa gentaglia
Ci sono state delle offese dirette, bene ha fatto l'amministratore a cancellare.

PS hai modificato il post, prima avevi scritto ben altro! emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

26-09-20 18.56

@ Steruny
Ma il post di Antony è stato cancellato? Son passati a piangere dal moderatore del forum? emoemo
C’è ancora qualche beota che difende il modus operandi di questa gentaglia
Che io ricordi, negli ultimi 20 anni che frequento questo forum, di pusillanimi ne sono passati parecchi.
Auspico a questo Ailuropoda Melonaleuca una veloce migrazione dal forum approfittando del letargo da quì a breve.
In sintesi: ce l'ha con me (e pare anche di brutto..) e ha approfittato del suo attacco nei miei confronti con accuse da bambino di terza elementare per mandare il thread a puttane. E c'è riuscito.
Non pago di tutto ciò, prima ha lurkato sul mio profilo che ho su MM e dopo aver addirittura contato e sbandierato nel thread che ho 19 annunci ( forse non sa che se ne possono inserire fino a 30) mi ha fatto capire che se fosse dello Staff del mercatino mi avrebbe sbattuto fuori a calci in culo.
Io gli ho fatto capire che a lui farei anche di peggio che prenderlo a calci in culo.
Cose tra amici, insomma...

  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

27-09-20 23.33

JoelFan ha scritto:
Approfitto per segnalare gli annunci che mi fanno più scompisciare:
- Gli annunci che non mettono neache marca e modello, tipo "vendo tastiera" o meglio "pianola" senza scrivere di cosa si tratta.
- Gli annunci che quando uno strumento ha un bel po' di tempo lo appellano "vintage".
- Gli annunci che sbagliano la marca o più spesso il modello, tipo modx61 oppure Integra-8.
- Gli annunci "vendo per conto di un amico".
- Gli annunci con prezzo incredibilmente basso, magari con utenti appena iscritti... occhio!
- Gli annunci fuori categoria, dove nella categoria master mettono un expander e viceversa.
...
Ce n'è un campionario!
Quota il testo selezionato

Aggiungerei quelli che scrivono RARO per indicare uno strumento nato sfigato che negli anni non se lo è cagato nessuno ma cercano ancora di assegnargli un fantomatico valore collezionistico..