Nuovo Dexibell SX8

  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

14-12-21 11.39

@ Sbaffone
maxpiano69 ha scritto:
Eh lo so ma... che ti devo dire, sarà che sull'utilità del CP sono più del partito di sbaffone (comunque mi devo correggere, l'ho lasciato ed è ancora lì, ma se mi serve spazio... )


utile se suoni in una cover band di phil collins o viene a trovarti il balla emo
Anche se suoni cover di Peter Gabriel, o vuoi riprodurre le sonorità dei live di quasi metà della storia del rock... e purtroppo io so' così, vecchio e 'gnurant'...
A proposito, oltre al CP70 mi servirebbe anche un bel Vox Continental che non trovo nelle librerie Dexibell (nel J7 Combo che ho avuto c'era...) e neppure come soundfont emo
Mi sa che dovrò portarmi sempre e comunque l'iPad emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

14-12-21 12.31

@ cecchino
Anche se suoni cover di Peter Gabriel, o vuoi riprodurre le sonorità dei live di quasi metà della storia del rock... e purtroppo io so' così, vecchio e 'gnurant'...
A proposito, oltre al CP70 mi servirebbe anche un bel Vox Continental che non trovo nelle librerie Dexibell (nel J7 Combo che ho avuto c'era...) e neppure come soundfont emo
Mi sa che dovrò portarmi sempre e comunque l'iPad emo
emoemoemo
ma vuoi mettere? suonare Family Snapshot con il CP del dexibell?
Ma anche The Load out di J.Browne a me mi dà una bella soddisfazione!emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

15-12-21 12.12

maxpiano69 ha scritto:
La cosa che non capisco invece é perché SX8, pur essendo basato sulla nuova piattaforma HW, lo abbiano lasciato sempre solo a 3 parti e non a 4 come le attuali versioni Pro a tastiera.

Un'altra cosa che non mi piaceva sul precedente SX7 era che potevi intervenire in modifica T2L solo sui suoni dexibell e non ad esempio su un soundfont SF2 che magari avevo scaricato e che volevo editare.. non so se per SX8 (ma anche per la serie S come il tuo piano) hanno cambiato qualcosa a livello di sistema operativo offrendo tale possibilità.
Ciao
Paolo
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

15-12-21 12.45

@ berlex65
maxpiano69 ha scritto:
La cosa che non capisco invece é perché SX8, pur essendo basato sulla nuova piattaforma HW, lo abbiano lasciato sempre solo a 3 parti e non a 4 come le attuali versioni Pro a tastiera.

Un'altra cosa che non mi piaceva sul precedente SX7 era che potevi intervenire in modifica T2L solo sui suoni dexibell e non ad esempio su un soundfont SF2 che magari avevo scaricato e che volevo editare.. non so se per SX8 (ma anche per la serie S come il tuo piano) hanno cambiato qualcosa a livello di sistema operativo offrendo tale possibilità.
Ciao
Paolo
Le modifiche T2L contengono dettagli specifici per tipologia di strumento, è normale che non si possa fare se non sui suoni proprietari.
Per i S2F immagino che si possa intervenire sui classici attack release ecc
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-12-21 13.47

@ Samu
Le modifiche T2L contengono dettagli specifici per tipologia di strumento, è normale che non si possa fare se non sui suoni proprietari.
Per i S2F immagino che si possa intervenire sui classici attack release ecc
Esattamente, altrimenti piuttosto modifichi gli SF2 sul PC con un editor tipo Viena o Polyphone