( Mercatino) Nord Piano 4 ex demo €. 2.050

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

19-11-21 22.01

maxpiano69 ha scritto:
io per lo stage piano (attualmente un S7) ho preso il Quiklok WS 421, costa poco é robusto e mi lo trovo ottimo per quell'uso.

è bello, avevo pensato di prenderlo anch'io per praticità (si chiude) e per avere l'appoggio centrale. Per l'uso con solo RD88 sarebbe stato perfetto. Però poi ho preso NE, avevo già l'Omega e pure i bracci superiori, mi è bastato comprare solo la sbarretta centrale e adattarla.

MicheleJD ha scritto:
Io al momento utilizzo il mio Yamaha P200 con un supporto a doppia x. In termini di stabilità dello stand è a dir poco granitico (e quindi non mi posso lamentare), e suonando sinceramente non sento alcun problema (io non “pesto molto” non ho sta gran forza nelle dita), tuttavia ha solo 2 punti di appoggio, a differenza di un tavolino che ha una superficie più ampia. potrebbe essere un problema per la struttura del piano?

per un uso live no, non sono quelle due o tre ore che ti fanno imbarcare un piano, poi ho avuto il P200 e so di cosa parliamo, è un carro armato. Per un utilizzo da studio e/o posizione semipermanente, penserei comunque ad un appoggio completo. Io mi sono posto il problema di avere l'appoggio centrale su RD88 perchè 1) è plastica totale e 2) da più stabilità comunque quando suoni, sopperendo in buona parte alla leggerezza.
Mettere RD88 (o similare) su un supporto a X singola e suonarci sopra sarebbe come cercare di tenere fermo un gatto per fargli un'iniezione emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

19-11-21 22.38

@ WTF_Bach
Glassway by Pianoteq
I medi invero suonano un po' vetrosi!emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

22-11-21 15.39

@ Fabri72
I medi invero suonano un po' vetrosi!emo
invero anche i pollici e gli indici! emoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

22-11-21 19.25

@ toniz1
invero anche i pollici e gli indici! emoemo
Direi che è tangibile! emo