Offerte settimana black friday pazzesche

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

25-11-21 21.24

@ wildcat80
Volevo scrivere a MichelJD una nota sulla cuffie semiopen che ha preso.
Sono cuffie economiche (oggi) ma con una lunga storia di utilizzo a livello professionale di anni, sono nate nel 1975 se non sbaglio.
Non sono cuffie nate per offrire un'esperienza di ascolto in zona comfort: niente loudness, sono cuffie tendenzialmente piatte, neutre, adatte soprattutto al monitoring e al missaggio.
Io ormai mi sono abituato, ho comprato le 240 Studio primo modello che offrono una banda sensibilmente più ampia (15 Hz/27 kHz vs 20/24 delle MkII)... Mi dirai è oltre le capacità uditive, in realtà per mixare non è avere una banda che scende così in basso, perché quello che non senti, lo percepisci come pressione attraverso la via ossea.
In soldoni: ottima cuffia per iniziare a fare produzione, poi ovviamente c'è molto di meglio (tipo le Ollo che costano quasi 10 volte tanto), per l'ascolto puro meglio altro.
Ciao Wildcat, grazie della tua esperienza, sempre gradita ed interessante. Io l ho scelta senza cognizione alcuna a parte tanti commenti positivi su questo forum e su altri internazionali.
il mio desiderio è quello di provare una cuffia aperta (o meglio semi aperta in realtà se ho capito bene) semplicemente perché non ne sapevo dell esistenza fino a pochi mesi fa, quindi ero mosso dalla curiosità di provare. Io in realtà non non faccio produzioni, suono solo senza registrare. Ammetto di non avere nemmeno quel grande orecchio ed esperienza con cuffie molto costose, quindi sono stato anche attirato da un prezzo non esagerato, giusto per iniziare.
Per suonare ho fatto un buon acquisto o sono stato avventato? i miei suoni sono i classici “bread and butter” per dirla alla americana, quindi pianoforti, organi, pad, string, lead… tutto molto classico/vintage.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-11-21 08.18

Io alla fine mi trovo bene, alla fine uso solo quelle.
A proposito qualcuno ha visto per caso una pubblicità di un plugin di trattamento vocale, sui 30 euro per il BF, che offre autotune, vocoder e harmonizer? In pratica crea una Ghost track MIDI da un cantato monofonico e crea tutto il resto in base alle armonie inserite, peccato che non ricordi il nome!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-11-21 08.32

@ wildcat80
Io alla fine mi trovo bene, alla fine uso solo quelle.
A proposito qualcuno ha visto per caso una pubblicità di un plugin di trattamento vocale, sui 30 euro per il BF, che offre autotune, vocoder e harmonizer? In pratica crea una Ghost track MIDI da un cantato monofonico e crea tutto il resto in base alle armonie inserite, peccato che non ricordi il nome!
Potrebbe essere forse Antares Mutator?
(non sono certo, non lo avevo visto quindi ho solo provato a cercare con Google "vocal harmonizer vst black friday 2021" e in base al prezzo sembra lui...) emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

26-11-21 09.21

@ wildcat80
Io alla fine mi trovo bene, alla fine uso solo quelle.
A proposito qualcuno ha visto per caso una pubblicità di un plugin di trattamento vocale, sui 30 euro per il BF, che offre autotune, vocoder e harmonizer? In pratica crea una Ghost track MIDI da un cantato monofonico e crea tutto il resto in base alle armonie inserite, peccato che non ricordi il nome!
Forse Ovox della Waves?
Uno molto figo è Vocalsynth 2 della iZotope, ma non mi risulta in offerta.
Un altro appena uscito è Vocodist della Antares, che fa da Autotune e Vocoder.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

26-11-21 14.04

@ wildcat80
Io alla fine mi trovo bene, alla fine uso solo quelle.
A proposito qualcuno ha visto per caso una pubblicità di un plugin di trattamento vocale, sui 30 euro per il BF, che offre autotune, vocoder e harmonizer? In pratica crea una Ghost track MIDI da un cantato monofonico e crea tutto il resto in base alle armonie inserite, peccato che non ricordi il nome!
Oppure Little Alter Boy della Soundtoys. Fighissimo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-11-21 16.32

Una roba tipo mutavocals, un nome simile, ero convinto di aver preso un appunto, ho cercato ma non ho trovato nulla.
Dovrebbe essere un plugin nuovo, a 29.99 per il Black Friday.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-11-21 17.41

Alla fine ho ceduto al Black Friday.
Ho preso: Uno Synth Pro desktop, Korg NTS 1 (come multieffetto è veramente notevole, costa come un MS70CDR ma suona mille volte meglio) e domani prendo una Uno Drum usata perché la drum machine vintage sounding con la parte analogica che clona le 808/909 e i campioni di 707, Linn, e Simmons mi mancava.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-11-21 17.46

wildcat80 ha scritto:
Korg NTS 1 (come multieffetto è veramente notevole, costa come un MS70CDR ma suona mille volte meglio)

Questo NTS1 è un minisynth in kit a quel che vedo, non solo un multieffetto... interessante, non lo conoscevo.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

26-11-21 17.51

@ wildcat80
Alla fine ho ceduto al Black Friday.
Ho preso: Uno Synth Pro desktop, Korg NTS 1 (come multieffetto è veramente notevole, costa come un MS70CDR ma suona mille volte meglio) e domani prendo una Uno Drum usata perché la drum machine vintage sounding con la parte analogica che clona le 808/909 e i campioni di 707, Linn, e Simmons mi mancava.
Ma ti ci entra ancora il bimbo in quella casa? Non è che lo fate dormire su un Moog, eh? emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-11-21 18.03

@ Dallaluna69
Ma ti ci entra ancora il bimbo in quella casa? Non è che lo fate dormire su un Moog, eh? emo
Guarda come sempre tutto a incastro: ho preso le misure prima di ordinare emo
Ma soprattutto, non ho un Moog. Al massimo posso farlo dormire sul JX3P, che avendo 5 ottave è più comodo emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

26-11-21 18.16

@ maxpiano69
wildcat80 ha scritto:
Korg NTS 1 (come multieffetto è veramente notevole, costa come un MS70CDR ma suona mille volte meglio)

Questo NTS1 è un minisynth in kit a quel che vedo, non solo un multieffetto... interessante, non lo conoscevo.
Sì, in pratica è l'user oscillator della serie logue, monofonico o parafonico a seconda di cosa si carica come oscillatore (di terze parti) più il multieffetto di Prologue/Minilogue XD con 3 slot invece di due (modulation, delay, reverb, i fratelli maggiori mettono delay e riverbero sullo stesso slot).
Personalmente ritengo sia molto più interessante come multieffetto, la qualità degli effetti Korg della serie Logue è veramente notevole, discorso che vale sia per i nativi che per quelli di terze parti, anche quelli gratuiti non suonano affatto male.
Poi costa 79 euro: si può passare sopra alle connessioni su minijack.
Per quanto riguarda la parte synth, può essere interessante fino a un certo punto per via dei pochi controlli dal mio punto di vista almeno.
Però caricare un oscillatore a divisione di frequenza, con un paio di onde a dente di sega su due ottave differenti, passarlo nel filtro e nel chorus ensemble ha il suo perché emo
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

27-11-21 08.29

@ wildcat80
Sì, in pratica è l'user oscillator della serie logue, monofonico o parafonico a seconda di cosa si carica come oscillatore (di terze parti) più il multieffetto di Prologue/Minilogue XD con 3 slot invece di due (modulation, delay, reverb, i fratelli maggiori mettono delay e riverbero sullo stesso slot).
Personalmente ritengo sia molto più interessante come multieffetto, la qualità degli effetti Korg della serie Logue è veramente notevole, discorso che vale sia per i nativi che per quelli di terze parti, anche quelli gratuiti non suonano affatto male.
Poi costa 79 euro: si può passare sopra alle connessioni su minijack.
Per quanto riguarda la parte synth, può essere interessante fino a un certo punto per via dei pochi controlli dal mio punto di vista almeno.
Però caricare un oscillatore a divisione di frequenza, con un paio di onde a dente di sega su due ottave differenti, passarlo nel filtro e nel chorus ensemble ha il suo perché emo
Mai visto, aggeggio molto simpatico, ha anche un arpeggiatore, thanks meritato.
Tra Korg e Behringer sfornano un synth dietro l'altro!

Interessante usarlo come processore di effetti, vedo il line in, però mi sembra non abbia un line out, solo uscita cuffie, o sbaglio?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

27-11-21 10.03

MicTastiera ha scritto:
Interessante usarlo come processore di effetti, vedo il line in, però mi sembra non abbia un line out, solo uscita cuffie, o sbaglio?


Viaggia tutto su minijack, occorrono i cavi a Y per entrare e uscire su mixer/scheda audio.
Dettaglio che per uno strumento da un centinaio di euro si può giustificare, e ora che è in saldo a maggior ragione.
Non è però uno strumento nuovissimo, sembra che Korg abbia deciso di mollare un po' la serie logue e lo sviluppo dei vari oscillatori ed effetti, dedicandosi ad altro.
Ed è peccato, perché tutta la serie è interessante, soprattutto XD e Prologue che integrano questa tecnologia nel motore ibrido e negli effetti.
Diciamo che a quel prezzo non esiste nulla a parte l'MS70CDR, ma la qualità non è la stessa, il piccolo Korg sui riverberi soprattutto se lo mangia.
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

27-11-21 10.46

@ wildcat80
MicTastiera ha scritto:
Interessante usarlo come processore di effetti, vedo il line in, però mi sembra non abbia un line out, solo uscita cuffie, o sbaglio?


Viaggia tutto su minijack, occorrono i cavi a Y per entrare e uscire su mixer/scheda audio.
Dettaglio che per uno strumento da un centinaio di euro si può giustificare, e ora che è in saldo a maggior ragione.
Non è però uno strumento nuovissimo, sembra che Korg abbia deciso di mollare un po' la serie logue e lo sviluppo dei vari oscillatori ed effetti, dedicandosi ad altro.
Ed è peccato, perché tutta la serie è interessante, soprattutto XD e Prologue che integrano questa tecnologia nel motore ibrido e negli effetti.
Diciamo che a quel prezzo non esiste nulla a parte l'MS70CDR, ma la qualità non è la stessa, il piccolo Korg sui riverberi soprattutto se lo mangia.
Ok per il minijack, quello che mi fa storcere un po' il naso è che l'uscita cuffie non è l'ideale per entrare in mixer / scheda audio in quanto ha già uno stadio di amplificazione rispetto ad un vero line out, però per il prezzo offre molto sulla carta.

Aspettiamo una recensione!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

27-11-21 12.05

MicTastiera ha scritto:
Aspettiamo una recensione!

Arriva venerdì, prossimo weekend lavoro quindi ci vorrà un po'
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

27-11-21 12.53

wildcat80 ha scritto:
Per quanto riguarda la parte synth, può essere interessante fino a un certo punto per via dei pochi controlli dal mio punto di vista almeno.
Però caricare un oscillatore a divisione di frequenza, con un paio di onde a dente di sega su due ottave differenti, passarlo nel filtro e nel chorus ensemble ha il suo perché

Pochi controlli on-board ma l'implementazione MIDI è molto completa a quel che vedo, quindi basta avere la master e/o controller giusti... uhm, davvero interessante questo oggettino... la possibilità poi di customizzare l'oscillatore digitale ed anche gli FX è davvero notevole.
Ad avere il tempo, per chi conosce un minimo di linguaggi di programmazione c'è da sbizzarrirsi a creare o anche inizialmente solo modificare OSC e FX di altri user (quelli free di cui viene condiviso il source code).
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

27-11-21 16.23

Cambiando, ho scoperto che Reaper ha un plugin Harmonizer molto valido che è Reavoice.
Oggi si gioca.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

01-12-21 12.57

Dopo tempo immemore dai miei ultimi acquisti pianolistici, 'ultimo giorno di "saldi" ho ordinato da Thomann il Behringer Pro One, la Swing (clone della arturia keystep) e il Volca Sample, con un simpatico pedalino riverbero della TC. Non vedo l'ora di metterli affianco a MS20mini, pedalini vari che ho già e fare il Trent Reznor de noaltri
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

01-12-21 19.09

@ SimonKeyb
Dopo tempo immemore dai miei ultimi acquisti pianolistici, 'ultimo giorno di "saldi" ho ordinato da Thomann il Behringer Pro One, la Swing (clone della arturia keystep) e il Volca Sample, con un simpatico pedalino riverbero della TC. Non vedo l'ora di metterli affianco a MS20mini, pedalini vari che ho già e fare il Trent Reznor de noaltri
Bel colpo!
Se ti va, facci sapere come vanno i nuovi arrivi, in particolare il pro One, lo punto da un po'.
Riverbero TC cosa hai preso?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

01-12-21 20.12

Ribasso notevole Korg SV2! 1399 euro
è un bel prezzo
Ciao
Paolo