Pianoteq su iPad?

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

02-03-23 13.33

@ benjomy
il rav suona molto bene... un minimo di settaggi e suona davvero espressivo.. ho provato anche genuine sound ma non c'è paragone.... fino ad ora per me è il n. 1... definirlo mediocre... scusa la franchezza.. ma tu con cosa suoni di solito?' io ci ho registrato anche qualche brano (con ipad!) e fa il suo lavoro davvero egregiamente
Una curiosità, scusate se mi intrometto, ma di Genuine Sounds hai provato solo la demo per PC o hai proprio comprato il plugin e l'hai provato nella sua interezza?

Chiedo perché la demo non ha i suoni migliori a bordo, serve soltanto per capire se il plugin gira sul PC del possibile acquirente senza problemi. Eventualmente il confronto va fatto con i due principali suoni di pianoforte disponibili al momento, il D-274 e il C5. Poi magari vince comunque il Ravenscroft, ma vorrei capire meglio.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-03-23 13.50

@ d_phatt
Una curiosità, scusate se mi intrometto, ma di Genuine Sounds hai provato solo la demo per PC o hai proprio comprato il plugin e l'hai provato nella sua interezza?

Chiedo perché la demo non ha i suoni migliori a bordo, serve soltanto per capire se il plugin gira sul PC del possibile acquirente senza problemi. Eventualmente il confronto va fatto con i due principali suoni di pianoforte disponibili al momento, il D-274 e il C5. Poi magari vince comunque il Ravenscroft, ma vorrei capire meglio.
scusami non avevo specificato... parlo di IPad. delle app per ipad... dove, al momento , rav non ha confronti per me
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

02-03-23 14.11

@ benjomy
scusami non avevo specificato... parlo di IPad. delle app per ipad... dove, al momento , rav non ha confronti per me
Ok, quindi devi aver provato il plugin completo (per iPad). Capito, grazie emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

02-03-23 14.13

@ benjomy
il rav suona molto bene... un minimo di settaggi e suona davvero espressivo.. ho provato anche genuine sound ma non c'è paragone.... fino ad ora per me è il n. 1... definirlo mediocre... scusa la franchezza.. ma tu con cosa suoni di solito?' io ci ho registrato anche qualche brano (con ipad!) e fa il suo lavoro davvero egregiamente
Ho un Cp73, ho provato qualche mese fa il confronto alternando il Cfx del Cp73 e il Ravenscroft su ipad, ma non in cuffia o monitor da studio, ma con casse da live, e non c'era proprio confronto.
Poi, in un setup di musica rock in una parte di un brano (Fortuna dei procol harum) mi tocca usare il Ravenscroft e non quello del cp73 per motivi tecnici e ogni volta che faccio quella parte il suono suona molto fino rispetto al resto del repertorio doe uso il Cp. E lì siamo a volumi ben sostenuti. Forse dovrei modificarlo ancora, magari con eq più dettagliato di quello interno, e un compressore e anceh un riverbero esterno, ma il Cp73 in contesto band rock esce molto bene, e anche in duo soul/jazz, senza fare nessuna modifica.

Poi in cuffia o da monitor è un altro mondo, che non mi interessa. Ma vorrei conoscere qualcuno che usa il ravenscroft regolarmente in live. Forse in un contesto di piano e voce può funzionare, ma già se c'è una batteria mi sembra più difficile. Nel senso che suona bene in stereo, e con casse che riproducono bene le varie frequenze, ma quando si usano volumi più alti e casse diciamo di medio livello, i medi iniziano a non essere riprodotti in modo decente, poi aggiungiamoci anche che se non lo ascolti nel perfetto sweet spot del panorama stereo non suona bene, e allora come si fa a reputarlo un ottimo piano per i live?

Il p95 è il predecessore del p105, predecessore del p115, predecessore del p125, classico digitale yamaha che suona bene ovunque, anche in mono, con il sole o con la pioggia.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-03-23 14.49

chiedo venia per l'OT emo ho visto che i Vienna Symphonic Syncron (il Cfx, il D 274) chiedono minimo 16 giga... secondo voi gira lo stesso con 8 o è un rischio?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-03-23 17.55

Roberto_Forest ha scritto:
Ho un Cp73,

avuto anche io... dire che non c'è confronto... andrei molto cauto.....
poi scusa.. quale suono del cp 73? il CFx?
e ti assicuro che in casse non particolarmente buone anche il Cp suona maluccio....
Roberto_Forest ha scritto:
anche in mono,

un piano in mono non si può ascoltare...terriible
Roberto_Forest ha scritto:
classico digitale yamaha che suona bene ovunque

non sono per niente d'accordo... quando avevo CP 73 passavo almeno 10 minuti a spipppolare con i vari Eq in sala prove per trovare un suono decente... altro che suona bene ovunque...
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

05-03-23 23.00

@ d_phatt
Una curiosità, scusate se mi intrometto, ma di Genuine Sounds hai provato solo la demo per PC o hai proprio comprato il plugin e l'hai provato nella sua interezza?

Chiedo perché la demo non ha i suoni migliori a bordo, serve soltanto per capire se il plugin gira sul PC del possibile acquirente senza problemi. Eventualmente il confronto va fatto con i due principali suoni di pianoforte disponibili al momento, il D-274 e il C5. Poi magari vince comunque il Ravenscroft, ma vorrei capire meglio.
Ho fatto una data con Genuine Sounds su iPad, ed è andata decisamente bene.
i Rhodes sono una meraviglia, i pianoforti acustici non suonano bene come il NS3 cui sono abituato, o come Pianoteq8 su PC, ma suonano bene, e in live uscivano in modo lineare, senza buchi o cali di frequenze.
E' stata per me una soluzione di ripiego, ma sto seriamente considerando di usarlo come setup fisso in alcune situazioni in cui uso solo AP e Rhodes.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

25-04-23 15.33

Manca poco dai…
Link
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

25-04-23 15.34

@ Roberto_Forest
Manca poco dai…
Link
emo emo thanks
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

25-04-23 19.38

@ Roberto_Forest
Manca poco dai…
Link
grazie!!!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

27-04-23 15.23

Aggiornamenti da un altro forum. Uscita imminente quindi, ma non troppo.

Un tizio scrive:
“ UPDATE: Niclas Fogwall of Modartt wrote back to me and said (in part) the following:

"We are closing the iOS beta test session very soon as we are fine-tuning a pre-release version. You may communicate that as you wish. In approximately a week, you will get early access to the iOS app so that you can check it out before the official release date."

So that's a GearLab sneak peek coming up. I have offered Modartt the option of participating in the review thread. We'll see what they say.”
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

27-04-23 15.51

@ Roberto_Forest
Aggiornamenti da un altro forum. Uscita imminente quindi, ma non troppo.

Un tizio scrive:
“ UPDATE: Niclas Fogwall of Modartt wrote back to me and said (in part) the following:

"We are closing the iOS beta test session very soon as we are fine-tuning a pre-release version. You may communicate that as you wish. In approximately a week, you will get early access to the iOS app so that you can check it out before the official release date."

So that's a GearLab sneak peek coming up. I have offered Modartt the option of participating in the review thread. We'll see what they say.”
Comunque in dirittura, se dicono che tra 1 settimana rilasceranno la pre-release, bene.