News From Ketron - nuovo LOUNGE

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

21-08-22 10.48

@ berlex65
oh....avevi ragione l'aggiornamento è pubblico !
Grazie e ciao
Paolo
Ci sono novità? Chi utilizza il Lounge? È stabile? A livello sonoro, nella riproduzione delle basi, programmandolo adeguatamente e rimappando i suoni midi è superiore a sd7 come risultato audio finale od è la stessa cosa?
  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

22-08-22 20.33

@ giulio12
Ci sono novità? Chi utilizza il Lounge? È stabile? A livello sonoro, nella riproduzione delle basi, programmandolo adeguatamente e rimappando i suoni midi è superiore a sd7 come risultato audio finale od è la stessa cosa?
Ma il Lounge ha gli stessi suoni del sd90?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

22-08-22 23.14

@ PROXY1
Ma il Lounge ha gli stessi suoni del sd90?
Ho fatto più volte domande del genere nel forum, ma non c'è stata risposta. Non è che queste Ketron siano poco diffuse e conosciute? A questo punto temo per la rivendibilità...
  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

22-08-22 23.48

@ giulio12
Ho fatto più volte domande del genere nel forum, ma non c'è stata risposta. Non è che queste Ketron siano poco diffuse e conosciute? A questo punto temo per la rivendibilità...
albystar80 potrebbe darci qualche info in più....emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

23-09-22 14.07

Buongiorno. Il Ketron Lounge è finalmente arrivato nel mio setup e sto cominciando ad addentrarmi nella sua programmazione relativa alla parte della riproduzione dei MIDI FILE. In particolare sto procedendo a rimappare minuziosamente i midi file del mio intero repertorio per farli suonare il più possibile simili alle canzoni originali.
Inizio subito ad illustrare gli aspetti operativi negativi riscontrati, sperando che Ketron possa intervenire con qualche aggiornamento, come è successo per altre problematiche segnalate in questo forum.
Durante la programmazione di un file midi, entrando nella schermata GM per modificare i timbri della canzone, mi ritrovo ad ascoltare il pezzo, ma non è possibile tornare indietro e riascoltare le modifiche apportate nello stesso punto della canzone senza uscire dalla schermata di modifica del midi file in questione. Servirebbe infatti una barra di avanzamento anche in questa schermata, per poter agevolmente tornare indietro nel file ed ascoltare e riascoltare le modifiche appena apportate, magari avendo a disposizione un tasto per poter fare una comparazione A/B in tempo reale. Per riascoltare una parte del brano e capire se le nostre variazioni sono opportune, è necessario salvare le modifiche, uscire dalla pagina GM, far partire il pezzo ed ascoltarlo andando al punto di interesse tramite una pagina dedicata per la barra di avanzamento. Molto scomodo.
Per la gestione fine dei timbri, mancherebbe inoltre un equalizzatore per ogni canale MIDI a disposizione (con bassi, alti e medi), come fa Korg. Si trova solo poca roba, legata agli inviluppi ADSR, e qualche parametro del filtro.
Sarebbe inoltre stupendo avere una schermata per la gestione del volume finale di un file midi, per ottenere una omogeneità di volume nel nostro repertorio, unitamente ad un equalizzatore MASTER, senza essere costretti ad alzare od abbassare tutte le tracce del SMF.
Parlando di aspetti positivi, una volta eseguita la programmazione del midi file, esso suona molto bene, vivo e dinamico, anche se ancora non ho la piena padronanza del prodotto di casa Ketron in quanto arrivato solo da pochi giorni. Penso che si possa fare ancora meglio. Rispetto alla mia vecchia Korg PA4x, questo Lounge riproduce in maniera più dinamica e frizzante i MIDI file.
Parlando invece di dubbi, qual è la massima capacità supportata per la scheda SD dove memorizzare i dati? Ne posso comprare una anche da 128 GB?
Spero che Ketron possa leggere questo post e magari aggiornare questo bellissimo prodotto che suona benissimo e che in più è anche piccolo e leggero.
  • Music2020
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-12-22 20.56

@ Ctesibio
purtroppo la ketron è risaputo che non brilla come stabilita almeno iniziale delle macchine .... resto dell'idea che aveva un senso solo a 800 euro.
E non solo, il ketron midjay plus hanno come tallone d'Achille il Display che la Ketron non produce più.