Synth wavetable: Modal Argon8M

  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 512
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

15-09-22 08.20

Qualcuno che ha la versione a tastiera può riportare impressioni sulla keybed?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

15-09-22 09.12

@ ifus
Qualcuno che ha la versione a tastiera può riportare impressioni sulla keybed?
Basta anche solo leggere le specifiche (es. dal sito del venditore tedesco):
37-Key velocity sensitive keyboard (FATAR TP9 / S) with aftertouch
che è una delle migliori, montata anche sulle synth e master Novation di fascia alta e sui synth Sequential, tanto per fare degli esempi; io ho una X-Station ed ho provato un Cobalt in negozio, che montano lo stesso keybed e per quanto mi riguarda quindi lo confermo. Modal mi sembra una ditta che lavora bene.
  • pluto30
  • Membro: Senior
  • Risp: 137
  • Loc: Verona
  • Thanks: 11  

15-09-22 09.51

@ ifus
Qualcuno che ha la versione a tastiera può riportare impressioni sulla keybed?
Ho la versione a tastiera e ti posso confermare che è davvero ottima. L'ultimo aggiornamento, poi, ha allargato enormemente le potenzialità di questo synth
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 512
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

15-09-22 12.42

@ maxpiano69
Basta anche solo leggere le specifiche (es. dal sito del venditore tedesco):
37-Key velocity sensitive keyboard (FATAR TP9 / S) with aftertouch
che è una delle migliori, montata anche sulle synth e master Novation di fascia alta e sui synth Sequential, tanto per fare degli esempi; io ho una X-Station ed ho provato un Cobalt in negozio, che montano lo stesso keybed e per quanto mi riguarda quindi lo confermo. Modal mi sembra una ditta che lavora bene.
Grazie ad entrambi 😊
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6688
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

24-10-22 14.40

Interessante canale YouTube ufficiale, piccoli tips and tricks molto ben fatti.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

20-11-22 20.18

@ wildcat80
Interessante canale YouTube ufficiale, piccoli tips and tricks molto ben fatti.
Ho letto tutte le tue recensioni su questo strumento, sempre molto positive, e considerandoti un esperto, mi hanno incuriosito. Anche perchè il prezzo non mi sembra eccessivo.
Sono tutti entusiasti dell'ultimo aggiornamento, perchè potenzia il settore virtual analog ma anche gli effetti e molto altro, però ho letto che alcuni lamentano il fatto che non si può fare il cambio di patch da pannello o comunque risulta complicato (premere magari più controlli contemporaneamente, con l'obbligo quindi di staccare le mani mentre suoni).
Mi sembra di aver capito che ci sono 8 locazioni per salvare i presets in sequenza ma non a tutti questa cosa sembra ottimale.
Tutto riassunto nelle domande finali di questa recensione, che però è antecedente agli ultimi aggiornamenti. Soprattutto il penultimo intervento pone l'argon come complesso in contesti live.
Cosa ne dici? Hanno risolto in qualche modo? emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6688
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

20-11-22 22.26

Non ti so dire, nel senso che ho installato l'altro ieri la v3.2, ho usato pochissimo il synth, ma mi sembra che non ci siano accenni a cambiamenti nell'impostazione del quick recall.
Apparentemente è una limitazione nell'uso dal vivo, ma la realtà dice altro: oggi la tendenza non è quella di gestire ogni singola tastiera, ma di avere setup integrati con un'organizzazione gerarchica.
Non serve peraltro spendere chissà che cifre, perché per la gestione dei cambi di settaggi in una scaletta si può fare anche con smartphone o tablet economici.
Io personalmente lo uso con il Fantom 0 che si occupa di inviare i program changes.