Non so più suonare un arranger...

01-08-22 18.31

Buongiorno ragazzi, ho fatto pianobar dall'85 sino al 2001 come professione , ho sempre suonato con piani digitali 88 tasti pesati e arranger modulo , adesso ho Korg havian 30 . Posso dire di aver visto e collaborato con band, trio, duo ecc e posso solo esprimere un mio parere personale dicendo che con qualsiasi strumento si suona mi riferisco ad arranger o a band o trio l, la cosa importante è suonare veramente e non fare finta come purtroppo accada spesso.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1242
  • Loc: Reggio Calabria

01-08-22 18.43

Ctesibio ha scritto:
se non fate il porting su iPad non farete mai nulla,

Spiegati meglio per favore, cosa vorresti dire? sbaglio io qualcosa?
emo
  • mrdave
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Rimini

17-08-22 00.52

groovyband ha scritto:
Consci della loro forza (versatilità, praticità, risultato sonoro di alto livello con poco sforzo) e della loro debolezza (funzionalità "invecchiate" non più al passo con i tempi) abbiamo deciso di sviluppare un software arranger in tempo reale che coniugasse lo stato dell'arte in fatto di funzionalità (surclassando quanto offerto da qualsiasi arranger HW a qualunque prezzo), demandando al contempo la generazione sonora ed effettistica a generatori HW rinomati per la loro qualità sonora.

Eh certo, un bell'affare "rivendere" gli stili Yamaha modificandoli un pochino eh??? Ho ascoltato le demo e sono pari pari gli stili che ho sulla Genos, che sono stati "portati" per la versione Montage e un poco modificati per la versione XG. Non so quanto questo sia legale visto il copyright Yamaha che hanno tali styles.