E' in arrivo l'Event

  • ilviandante
  • Membro: Senior
  • Risp: 345
  • Loc:
  • Thanks: 69  

14-10-22 18.25

@ Roland70
direi di si,al software servono audio e suoni importanti e di qualità....ma non solo! Effettistica, funzioni e tutto ciò che probabilmente un ipad non può gestire...

Un arranger ha dentro un computer oggi, con tutto ciò che ne consegue.....con appositi tasti e funzionalità.

Non credo che un software potrà mai sostituire un arranger fisico...soprattutto dal punto di vista tecnico e funzionale.

Mia opinione personale ma felice di ricredermi se sentissi qualcosa di convincente; se ad oggi non c'è nulla sul mercato, riguardo a ciò, un motivo ci sarà...e suonare un arranger è solo un settore sempre più di nicchia.....purtroppo! E lo sarà ancora di più in futuro....colpa del midi file e di tutte le basi musicali ( ma questo è un altro discorso )
pensavo che a livello hardware coi PC fossimo a buon punto. Di sicuro l'hardware dedicato è di gran lunga più performante, ma non sono un esperto, quindi le mie sono solo supposizioni.
  • Ctesibio

14-10-22 23.44

fatemi capire ... per fare una serata di intrattenimento spendere 5000 euro per un arranger vi fa avere il cazzo duro con vostra moglie ?
No perchè ..... secondo me è da minorati mentali quando la gente a cui dai in pasto ste robe non distinguono una MS100 da un event o da quello che ve pare. ....

ognuno spendera i proprio soldi come vuole per carità però sentire oggi certe stupidaggini mi fanno venire il nervoso.
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

14-10-22 23.51

@ Ctesibio
il prezzo che ha messo scavino è semplicemente il prezzo di listino diciamo che sara poco meno, sempre e comunque un salasso, mi meraviglio di tanti babbagoni che vanno a spendere una tale cifra su una tastiera arranger oggi come oggi come se la gente che li va a sentire notasse la differenza fra una X1 e questa. Sinceramente è un insulto a tutti i pensionati che prendono 499 euro al mese !!

ne venderanno come al solito poche il giusto per coprire le spese dei modelli minori che verranno .
Tutto giusto. Però nel 2000.la ketron x1 costava 5.400.000 lire dell 'epoca. Confrontato con i 5.000 euro attuali siamo li....
  • Ctesibio

16-10-22 23.03

@ violino999
Tutto giusto. Però nel 2000.la ketron x1 costava 5.400.000 lire dell 'epoca. Confrontato con i 5.000 euro attuali siamo li....
guarda che ti sbagli...costava 3.500.000 la comprai appena usci'... perchè allora lavoravo con gli arrangers.
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

17-10-22 21.16

@ Ctesibio
guarda che ti sbagli...costava 3.500.000 la comprai appena usci'... perchè allora lavoravo con gli arrangers.
Può essere. Io la pagai 5 milioni cash musicrama a sesto fiorentino. Però dopo 22 anni funziona ancora e fa il suo sporco lavoro....
  • gualberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc:
  • Thanks: 22  

19-10-22 08.43

Tanto non ci vorrà molto tempo. L'uscita sul mercato della Ketron Event è ormai prossima, e la tastiera è stata già prenotata dagli affezionati clienti del marchio, senza sapere il prezzo. D'altra parte, a quello che si vede e si sente, la tastiera merita.
  • gualberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc:
  • Thanks: 22  

31-10-22 08.50

Ora ne conosciamo il prezzo, 4.698 €, decisamente meno di quanto scritto all'inizio di questo thread e in linea con il prezzo delle altre tastiere arranger top. Arriverà nei negozi a breve, la attendo con curiosità e sono sicuro che non rimarrò deluso.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

31-10-22 22.09

@ gualberto
Ora ne conosciamo il prezzo, 4.698 €, decisamente meno di quanto scritto all'inizio di questo thread e in linea con il prezzo delle altre tastiere arranger top. Arriverà nei negozi a breve, la attendo con curiosità e sono sicuro che non rimarrò deluso.
Come volevasi dimostrare e come già molti ketropretoriani sapevano.
Con lo sconticino si arriva tranquillamente alle 4500 euro.
  • ketroniano
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

01-11-22 17.24

@ gualberto
Grazie, finalmente una notizia seria.
Grazie niko mi era venuto un mezzo colpo!
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

04-12-22 11.52

In questa settimana la nuova Ketron Event sarà in diversi negozi in tutta Italia, la Ketron ha pubblicato l'elenco completo. Ricordo che alcuni anni fa, quando venne annunciata la Ketron SD9 ci fu, sul nostro sito, un thread di oltre 50 pagine, eppure allora erano solo voci e per vedere dal vero la SD9 ci voleva tempo. Ora c'è un silenzio totale, che non so come interpretare. Pochi soldi in giro?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

04-12-22 13.55

@ paolovaleri
In questa settimana la nuova Ketron Event sarà in diversi negozi in tutta Italia, la Ketron ha pubblicato l'elenco completo. Ricordo che alcuni anni fa, quando venne annunciata la Ketron SD9 ci fu, sul nostro sito, un thread di oltre 50 pagine, eppure allora erano solo voci e per vedere dal vero la SD9 ci voleva tempo. Ora c'è un silenzio totale, che non so come interpretare. Pochi soldi in giro?
Scherzi? Chi vuoi non abbia 4700€ da spendere per un arranger !!!

Per quel prezzo conviene prenderne due e farsi un doppio manuale
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 776  

04-12-22 17.30

Riunione straordinaria della direzione dell’INPS per fronteggiare il catastrofico evento.
  • gualberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc:
  • Thanks: 22  

04-12-22 17.53

@ WTF_Bach
Riunione straordinaria della direzione dell’INPS per fronteggiare il catastrofico evento.
Sei convinto che la nuova Event sia nelle mire dei pensionati? Anche io ne sono certo. Tutta bella e anche illuminata, la compagna ideale. Io spero tanto di trovarla sotto l'albero di Natale!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

04-12-22 18.34

@ Sbaffone
Scherzi? Chi vuoi non abbia 4700€ da spendere per un arranger !!!

Per quel prezzo conviene prenderne due e farsi un doppio manuale
Il mio ex datore di lavoro diceva sempre: se hai i soldi per comprarti un *arranger*, fai un mutuo e comprane due! emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

04-12-22 20.49

@ gualberto
Sei convinto che la nuova Event sia nelle mire dei pensionati? Anche io ne sono certo. Tutta bella e anche illuminata, la compagna ideale. Io spero tanto di trovarla sotto l'albero di Natale!
Troverai una nc2 emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

04-12-22 20.50

@ WTF_Bach
Riunione straordinaria della direzione dell’INPS per fronteggiare il catastrofico evento.
Continuo a guardare i cantieri, tutto risparmio
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

04-12-22 20.51

@ markelly2
Il mio ex datore di lavoro diceva sempre: se hai i soldi per comprarti un *arranger*, fai un mutuo e comprane due! emo
Chissà che fine ha fatto emo
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

05-12-22 08.47

@ Sbaffone
Continuo a guardare i cantieri, tutto risparmio
Una occupazione, quella degli Umarell, altamente meritevole. In anni ormai lontani, ogni città aveva le sue cantine dove si poteva mangiare qualcosa, bere qualcosa e sostare molto a lungo, giocando a carte e commentando gli avvenimenti del giorno. Per poter entrare senza essere guardati male era indispensabile il requisito dell'età avanzata o non avanzata ma almeno ricca di acciacchi. Oggi quei bellissimi posti non ci sono più, sono rimasti i cantieri. Ci sono gli Umarell che escono con una borsa, con cibo e bevanda, come se dovessero andare al lavoro. L'orario è dettato dalla prostata.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

05-12-22 14.28

@ gualberto
Sei convinto che la nuova Event sia nelle mire dei pensionati? Anche io ne sono certo. Tutta bella e anche illuminata, la compagna ideale. Io spero tanto di trovarla sotto l'albero di Natale!
Non uso arranger e non ne ho mai avuti, ma se uno si compra una workstation da 3500€ o ha un’arsenale da piu di 5000€ di synth dev’essere anche lui pensionato per forza?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

05-12-22 14.48

@ Sbaffone
Continuo a guardare i cantieri, tutto risparmio
Lascia perdere i cantieri e comprati la Event! Forse troverai il Mitico Piano&Violini che aspetti da fine anni '80!
Dopo aver svacantato una fortuna questa volta ci sei, forse...
Pensionato!
emo