Arranger per live budget risicato...

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-02-23 18.12

@ BluesPianist
scusa ma dissento... non è affatto una condizione da live altrimenti tutti useremmo le tastierine scaled. la stessa studiologic è chiarissima nell'esporre le fasce degli strumenti. Per cui se non capiamo che ad esempio una Numa compact non puo essere alla pari della numa x piano come sound generale è grave. senza polemica la chiudo qui.
non è questo il punto,ma la chiudo anche io.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

05-03-23 20.38

@ zerinovic
certo che ci sono, il keybed di pregio, la scocca in metallo, l’harmonizer a piu voci, piu memoria user sample, anche i suoni,magari il nuovo fazioli da 4gb e il nuovo mark II da 3gb,con però anche tutta la scarrellata di suoni del modello scaled. che già andava benone. non siete pazzi è che volete il meglio e lo pagate caro. però poi e non sai quante volte l’ho sentito fuori e dentro il forum “c@zzo come suona il microarranger dal vivo spacca proprio”… perché magari questo ha un impianto audio che costa 6-7 volte la tastiera ed ha curato questo aspetto, invece dell’ultimo sample e dell’ultimo convertitore, ma con delle casse di marzapane…farsi un ammiraglia vuol dire avere tutta la catena da ammiraglia…ne vale la pena? ognuno spende i soldi come vuole.
D’accordo con te…..è la somma degli elementi che da il risultato finale. Io ho sempre cercato di prendere il meglio (o almeno quello che ritenevo esserlo) in base alle possibilità che avevo, con tante cose che ho comprato e che ho ancora ho avuto ragione con altre no ma ho sempre ragionato in termini di catena (che parte da me e arriva alle casse).
  • Marchetto
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc:
  • Thanks: 1  

05-03-23 21.38

@ Lollo78
Suono da parecchio synth e workstation. Non ho mai amato gli arranger e l'unico che ho avuto anni fa' è stato il Korg pa 50. Ora per ragioni di eventi e serate vorrei prendere un arranger perché mi sono un po' stufato di utilizzare basi e suonarci sopra. Vorrei poter gestire i brani suonandoli direttamente con gli style e anche utilizzare basi dove ne sento la necessità, quindi avrei anche bisogno di lettore mid , kar ,MP3 e lyrics possibilmente direttamente a schermo. Sono digiuno sul settore arranger e quindi chiedo... Una Yamaha psr sx 700 potrebbe bastare al mio scopo? Potrei anche rinunciare all'ingresso microfonico ed effetti connessi...grazie per le dritte...
Ciao perché non provi un Ketron sd40 o sd90 .
Style bellissimi molto intuitivo e pratico il sistema operativo.
Sd90 ha le drum kit reali.
Valle a provare o senti qualche demo on line.
Leggono basi midi Mp3 mp4 wave tutto.
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

05-03-23 21.40

@ Marchetto
Ciao perché non provi un Ketron sd40 o sd90 .
Style bellissimi molto intuitivo e pratico il sistema operativo.
Sd90 ha le drum kit reali.
Valle a provare o senti qualche demo on line.
Leggono basi midi Mp3 mp4 wave tutto.
Grazie per il consiglio...ma devo vedere dove provarle...cmq sforano ampiamente il mio budget...

28-05-23 15.40

@ bat_man
ho contattato il negozio per chiarimenti in quanto c'è discrepanza tra fotografie (sx600) e descrizione (sx700), mi hanno risposto gentilmente che trattasi di sx700 e che avrebbero provveduto a modificare l'annuncio. Per carità errare è umano e comunque nel sito hanno una psr sx700 usata con le foto giuste
Su Alì express regalano la roba? Korg pa4x a meno di mille euro, bah...è una giungla.
Anche io stò documentandomi su un arranger,sono fuori dal giro da qualche anno e ho le idee sempre più confuse,conosco Korg pa4x e mi piacerebbe prender uno strumento simile visto che ormai è fuori produzione.Ho visto anche io si aliexpress alcuni annunci e mi chiedo come può essere che li si trovino nuove a 1000 euro o poco più.Suonando per lo più cantautori o interpreti italiani quali style sarebbero più adeguati,korg o yamaha?
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

28-05-23 19.13

Noto che gli arranger stanno tornando d'interesse come succede alle moto da enduro! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

28-05-23 19.29

@ Fabri72
Noto che gli arranger stanno tornando d'interesse come succede alle moto da enduro! emo
Beh gli arranger attuali sono un po’ diversi da quelli di 25/30 anni fa.. per es. della mia Roland E68; le moto da enduro non so perché avevo una vespa 🛵 ..con cui però andavo anche nei boschi emo
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc:
  • Thanks: 52  

28-05-23 19.40

@ Fabri72
Noto che gli arranger stanno tornando d'interesse come succede alle moto da enduro! emo
I giovani fuggono, l'età media sale, si fanno pochi figli: la manna per i produttori di arranger (e moto enduro emo)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

28-05-23 23.53

1paolo ha scritto:
le moto da enduro non so

Son tornate a listino, ovviamente si parla di modelli nuovi: Tuareg, Teneré e Transalp. Intanto c'è un italiano che con una leggendaria Transalp 1a serie ha fatto 370.000 km emo

W anche la Vespa emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

28-05-23 23.54

@ Ovidio
I giovani fuggono, l'età media sale, si fanno pochi figli: la manna per i produttori di arranger (e moto enduro emo)
Sei proprio un poeta! emoemo
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc:
  • Thanks: 52  

29-05-23 12.47

@ Fabri72
Sei proprio un poeta! emoemo
emo scherzi a parte, a me gli arranger piacevano anche a 20 anni ma erano troppo costosi. Oggi con 300-400 euro si trovano strumenti entry level ma dignitosi, poi con l'espandibilità ad apps per ipad/iphone grazie all'audio over usb si apre veramente un mondo. emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

29-05-23 19.24

@ Ovidio
emo scherzi a parte, a me gli arranger piacevano anche a 20 anni ma erano troppo costosi. Oggi con 300-400 euro si trovano strumenti entry level ma dignitosi, poi con l'espandibilità ad apps per ipad/iphone grazie all'audio over usb si apre veramente un mondo. emo
L'unica pecca resta la meccanica emo
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc:
  • Thanks: 52  

29-05-23 19.34

@ Fabri72
L'unica pecca resta la meccanica emo
Ho avuto occasione di provare gli arranger Medeli e ti dirò... meccanica semipesata più che dignitosa, a mio parere migliore delle varie Yamaha Psr entry level.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

29-05-23 21.37

@ Ovidio
Ho avuto occasione di provare gli arranger Medeli e ti dirò... meccanica semipesata più che dignitosa, a mio parere migliore delle varie Yamaha Psr entry level.
Interessante questa tua testimonianza! emo