Studiologic Sl 73 + Ipad + Mixface + Notebook

  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

13-03-23 22.15

@ Robosound
Ho appena collegato l'alimentatore alla studiologic e staccato quello dell'Ipad...
NIENTE!!! qualche nota e poi o si ammutolisce o il suono rimane incantato per qualche secondo!!!!
Il tizio che me l'ha venduta dice che lui non ha mai avuto di questi problemi e usava un mac.....
ma nenache io ho mai avuto problemi simili con la Nektar!!!!!
Per me è la tatstiera
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-03-23 22.15

@ Robosound
L'unica cosa che non è originale è l'alimentatore dell'Ipad....
potrebbe essere un problema di corrente?
ho collegato il caricabatterie al camera conneckion kitt dell'ipad, e la Sl ad esso tramite cavo usb e ma senza alimentatore...
potrebbe si, mettine uno con almeno 2 amp di corrente, quelli per la ricarica rapida, dovrebbero tutti andare bene.
e alimenta la SL con il suo alimentatore.

io accendo la tastiera,lascio i cavi e adattatore tutti collegati e inserisco il lightning.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

13-03-23 22.20

zerinovic ha scritto:
potrebbe si, mettine uno con almeno 2 amp di corrente, quelli per la ricarica rapida, dovrebbero tutti andare bene.
e alimenta la SL con l’alimentatore.

io accendo la tastiera,lascio i cavi e adattatore tutti collegati e inserisco il lightning.



Quello che sto usando ha 2,4 A
ora provo a collegare l'alimentazione sia alla Sl che all'ipad
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

13-03-23 22.22

@ Robosound
zerinovic ha scritto:
potrebbe si, mettine uno con almeno 2 amp di corrente, quelli per la ricarica rapida, dovrebbero tutti andare bene.
e alimenta la SL con l’alimentatore.

io accendo la tastiera,lascio i cavi e adattatore tutti collegati e inserisco il lightning.



Quello che sto usando ha 2,4 A
ora provo a collegare l'alimentazione sia alla Sl che all'ipad
Niente il suono s'incanta!!!!!!!!!!! le note spoariscono ugualmente!!!!!!!
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

13-03-23 22.24

@ Robosound
Niente il suono s'incanta!!!!!!!!!!! le note spoariscono ugualmente!!!!!!!
Ho collegato adattatore all'ipad con alimentatore e SL con il proprio alimentatore
niente!!!!!
Per me è la tastiera perhè ho cambiato già ben 3 cavi usb!!!!
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

13-03-23 23.07

@ Robosound
Ho collegato adattatore all'ipad con alimentatore e SL con il proprio alimentatore
niente!!!!!
Per me è la tastiera perhè ho cambiato già ben 3 cavi usb!!!!
Niente continua ad incantarsi!!!!
adesso l'ha fatto con i violini sulla zona 1 (channel 1) e nenache il piano caricato sulla zona 3 (Channel 3 ) ha funzionato
ho dovuto chiudere Camelot e il relativo programma!!!1

Per me è la Studiologic!!! non ho avuto di questi problemi con la Nektar!!!
solo che la tastiera posso restituirla ma il mix face no!!!
Cosa mi consigliate?incomincio a stancarmi di vst francamente
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 00.01

@ Robosound
Niente continua ad incantarsi!!!!
adesso l'ha fatto con i violini sulla zona 1 (channel 1) e nenache il piano caricato sulla zona 3 (Channel 3 ) ha funzionato
ho dovuto chiudere Camelot e il relativo programma!!!1

Per me è la Studiologic!!! non ho avuto di questi problemi con la Nektar!!!
solo che la tastiera posso restituirla ma il mix face no!!!
Cosa mi consigliate?incomincio a stancarmi di vst francamente
Niente cazzarola!!! non ne vuole sapere s’incanta in continuazione su qualche nota o suono e devo riavviare tutto!!!
Domani chiamo il tizio che me l’ha venduta e la riporto indietro!!!
Non so sinceramente cosa farmene ora del Mixface che mi arriverà in questi giorni ma pazienza cercherò di rivenderlo insieme alla custodia che avevo preso appositamente per lei essendo entusiasta di aver finalmente preso sta benedetta SL del piffero.
Meglio tastiere Hardware come le ho sempre avute, premi il pulsante on e suoni
Ma chi me l’ha fatto fare
Mah che delusione!!!!!!

Mi chiedo solo come mai una tastiera come la
Nektar (presa anch’essa usata 1 anno fa) non mi abbia mai dato questi problemi mentre una super blasonata Sl 73 mi stia facendo passare la voglia di suonare
Mah
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 00.09

@ Robosound
Niente cazzarola!!! non ne vuole sapere s’incanta in continuazione su qualche nota o suono e devo riavviare tutto!!!
Domani chiamo il tizio che me l’ha venduta e la riporto indietro!!!
Non so sinceramente cosa farmene ora del Mixface che mi arriverà in questi giorni ma pazienza cercherò di rivenderlo insieme alla custodia che avevo preso appositamente per lei essendo entusiasta di aver finalmente preso sta benedetta SL del piffero.
Meglio tastiere Hardware come le ho sempre avute, premi il pulsante on e suoni
Ma chi me l’ha fatto fare
Mah che delusione!!!!!!

Mi chiedo solo come mai una tastiera come la
Nektar (presa anch’essa usata 1 anno fa) non mi abbia mai dato questi problemi mentre una super blasonata Sl 73 mi stia facendo passare la voglia di suonare
Mah
Nessuno sa dirmi cosa diamine potrebbe essere?

14-03-23 00.43

@ Robosound
Nessuno sa dirmi cosa diamine potrebbe essere?
Hai provato ad utilizzare un app senza passare per camelot?
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 02.18

@ Amministratore
Hai provato ad utilizzare un app senza passare per camelot?
Si ma è la stessa cosa
Inoltre a me serve Camelot
Non vedo perché non usarlo
È la
SL sicuramente

14-03-23 02.49

@ Robosound
Si ma è la stessa cosa
Inoltre a me serve Camelot
Non vedo perché non usarlo
È la
SL sicuramente
Sicuro che la SL trasmetto su un solo canale midi?
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 06.14

@ Amministratore
Sicuro che la SL trasmetto su un solo canale midi?
Ho utilizzate le famose zone
Camelot sulla zona 1 spegnendo le altre 3
Poi ho chiuso Carmelot e impostato il Korg module sul canale 2 e magari Fm Synth sul 3 ma non utilizzandoli mai insieme
Ma niente… note bloccate che ti costringono a chiudere l’app o non emesse
Delusione totale questa SL
Infatti oggi contatto il tizio che me l’ha venduta e deve riprendersela.
Il Mixface è la custodia che avevo già acquistato vorrà dire che li metterò in vendita non posso fare altro.
Ma ho una gran delusione mista a rabbia
Adattatore Apple originale con alimentatore, alimentatore anche alla SL ma niente
Mi viene da pensare che sia la la porta usb della SL o qualcosa sempre della Sl (altrimenti perché il tizio che me l’ha venduta sta per prendere una Studiooogic mima x piano?) semplice pee avere dei suoni all’internonpronti perché evidentemente aveva avuto problemi simili ai miei pur usando il pc e magari a me dice il contrario.
Ad ogni modo io ho IPad e la master deve funzionare con quello, non vado a spendere 1300/1400 euro per un pc o Mac solo per divertirmi qualche ora a casa, soprattutto se le due master che ho avuto (una Samson Carbon e la Nektar lx 61+) problemi con questo iPad non me ne hanno mai dati mentre una blasonata da 400 euro si!
Roba da matti
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-03-23 06.19

@ Robosound
Ho utilizzate le famose zone
Camelot sulla zona 1 spegnendo le altre 3
Poi ho chiuso Carmelot e impostato il Korg module sul canale 2 e magari Fm Synth sul 3 ma non utilizzandoli mai insieme
Ma niente… note bloccate che ti costringono a chiudere l’app o non emesse
Delusione totale questa SL
Infatti oggi contatto il tizio che me l’ha venduta e deve riprendersela.
Il Mixface è la custodia che avevo già acquistato vorrà dire che li metterò in vendita non posso fare altro.
Ma ho una gran delusione mista a rabbia
Adattatore Apple originale con alimentatore, alimentatore anche alla SL ma niente
Mi viene da pensare che sia la la porta usb della SL o qualcosa sempre della Sl (altrimenti perché il tizio che me l’ha venduta sta per prendere una Studiooogic mima x piano?) semplice pee avere dei suoni all’internonpronti perché evidentemente aveva avuto problemi simili ai miei pur usando il pc e magari a me dice il contrario.
Ad ogni modo io ho IPad e la master deve funzionare con quello, non vado a spendere 1300/1400 euro per un pc o Mac solo per divertirmi qualche ora a casa, soprattutto se le due master che ho avuto (una Samson Carbon e la Nektar lx 61+) problemi con questo iPad non me ne hanno mai dati mentre una blasonata da 400 euro si!
Roba da matti
La SL in generale funziona, se quella in tuo possesso ha dei problemi é un discorso diverso.

Non dovevi andare dal precedente proprietario a fare dei test? Se ci vai, portati l'iPad cosí vede anche lui (ed un iPad é come un computer, non c'é motivo per cui in un caso funzioni e nell'altro no, a meno di sovraccarico di CPU ma se chiudi tutte le app, con lo swipe non "parcheggiandole" e provi con una sola te ne accorgi subito).

Scarica inoltre la app gratuita MIDI Wrench per capire se le note non arrivano proprio all'iPad o il problema é diverso (ad esempio un MIDI loop).
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 06.24

@ maxpiano69
La SL in generale funziona, se quella in tuo possesso ha dei problemi é un discorso diverso.

Non dovevi andare dal precedente proprietario a fare dei test? Se ci vai, portati l'iPad cosí vede anche lui (ed un iPad é come un computer, non c'é motivo per cui in un caso funzioni e nell'altro no, a meno di sovraccarico di CPU ma se chiudi tutte le app, con lo swipe non "parcheggiandole" e provi con una sola te ne accorgi subito).

Scarica inoltre la app gratuita MIDI Wrench per capire se le note non arrivano proprio all'iPad o il problema é diverso (ad esempio un MIDI loop).
Lui dice che se lo fa solo con l’iPad è quello e che quindi la tastiera funziona (e io già non sono d’accordo)
Ho provato ad aprire una sola app ed il kor module con il piano forte ma niente stessi problemi
Anche cambiando il canale midi es 1-2-3
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 06.27

@ maxpiano69
La SL in generale funziona, se quella in tuo possesso ha dei problemi é un discorso diverso.

Non dovevi andare dal precedente proprietario a fare dei test? Se ci vai, portati l'iPad cosí vede anche lui (ed un iPad é come un computer, non c'é motivo per cui in un caso funzioni e nell'altro no, a meno di sovraccarico di CPU ma se chiudi tutte le app, con lo swipe non "parcheggiandole" e provi con una sola te ne accorgi subito).

Scarica inoltre la app gratuita MIDI Wrench per capire se le note non arrivano proprio all'iPad o il problema é diverso (ad esempio un MIDI loop).
Max ho già fatto queste prove, chiudendo le app invece di lasciarle aperte ma niente le note s’incontrano o si ammutoliscono mentre suoni o senti qualche nota ferma che s’incontra costringendosti a chiudere tutto o proprio non senti i suoni e senti qualche nota che arriva dopo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-03-23 06.28

Premetto che non sono ultras né di Studiologic né del mondo Apple, quindi sarò estremamente obiettivo.
Uso occasionalmente un iPad di 6a generazione (o in viaggio come unico strumento o a casa come expander quando voglio synth che non possiedo), e l'unica volta che ho avuto problemi come quelli che elenchi tu stavo usando un adattatore USB Lightning non originale, che avevo a casa e usavo quasi esclusivamente per collegarci chiavette USB, con cui funzionava regolarmente.
Benissimo, con la master si disconnetteva continuamente e partivano eventi MIDI random, ritardi, etc etc.
Comprato un adattatore originale e tutto gira alla perfezione.
Purtroppo con Apple occorre essere ben consapevoli del fatto che se si vuole andare lisci al 100% è fondamentale utilizzare accessori originali.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 06.29

@ Robosound
Max ho già fatto queste prove, chiudendo le app invece di lasciarle aperte ma niente le note s’incontrano o si ammutoliscono mentre suoni o senti qualche nota ferma che s’incontra costringendosti a chiudere tutto o proprio non senti i suoni e senti qualche nota che arriva dopo
Non sto dicendo che la Sl non sia una buona tastiera!!! sto dicendo che forse la mia è difettata e sono deluso da ciò perché mi dava gusto suonarla.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 06.30

@ wildcat80
Premetto che non sono ultras né di Studiologic né del mondo Apple, quindi sarò estremamente obiettivo.
Uso occasionalmente un iPad di 6a generazione (o in viaggio come unico strumento o a casa come expander quando voglio synth che non possiedo), e l'unica volta che ho avuto problemi come quelli che elenchi tu stavo usando un adattatore USB Lightning non originale, che avevo a casa e usavo quasi esclusivamente per collegarci chiavette USB, con cui funzionava regolarmente.
Benissimo, con la master si disconnetteva continuamente e partivano eventi MIDI random, ritardi, etc etc.
Comprato un adattatore originale e tutto gira alla perfezione.
Purtroppo con Apple occorre essere ben consapevoli del fatto che se si vuole andare lisci al 100% è fondamentale utilizzare accessori originali.
Wifvat80 ho scritto più volte che sto utilizzando un adattatore originale Apple pagato ben 45,00 euro
Ripeto io camera connection kit è originale Apple!!!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-03-23 06.33

@ Robosound
Max ho già fatto queste prove, chiudendo le app invece di lasciarle aperte ma niente le note s’incontrano o si ammutoliscono mentre suoni o senti qualche nota ferma che s’incontra costringendosti a chiudere tutto o proprio non senti i suoni e senti qualche nota che arriva dopo
Fai un ultimo test con MIDI Wrench e riporta quel che vedi, non ci hai detto poi se hai fatto i test dal precedente proprietario o ancora no.

PS: la Nektar la hai ancora e funziona?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-03-23 07.38

Robosound ha scritto:
L'unica cosa che non è originale è l'alimentatore dell'Ipad....


Non stavo parlando del camera connection kit... Ma di questo.