Genuine sounds I vs Pure Piano vs Ravenscroft 275

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-03-23 11.43

@ d_phatt
E non dimentichiamo che il Ravenscroft è meglio per la classica, Genuine Sounds per il jazz emo
E che Pianoteq è vetroso e quando sarà disponibile su iPad potrebbe danneggiare il touch screen emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

23-03-23 12.01

@ maxpiano69
E che Pianoteq è vetroso e quando sarà disponibile su iPad potrebbe danneggiare il touch screen emo
In omaggio danno due proteggi schermo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

23-03-23 12.11

@ Sbaffone
In omaggio danno due proteggi schermo
Lascia perdere che l'altro giorno stavo suonando pianoteq vicino ad un semaforo ed è venuto uno con la spazzola lavavetri... gli ho dovuto anche dare un euro.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

23-03-23 13.04

emoemoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-03-23 13.49

Roberto_Forest ha scritto:
anche usandolo in mono,

in mono?? anche no grazie....
Roberto_Forest ha scritto:
ma il Casio era un po' più diretto, che direi che in contesti più rumorosi sarebbe probabilmente preferibile.

non vorrei sembrare cattivo ma... stai scherzando vero?
non sono sfumature!!
fino ad oggi non ho ancora ascoltato un suon o di pianoforte casio degno di tal nome negli stage piano
e la differenza fra un bel suono, espressivo, dinamico, che, insomma, da soddisfazione all'esecutore, e uno , diciamo, poco soddisfacente, si riverbera sull'esecuzione!!!
tanto puù il suono è gratificante tanto si suona meglio.
L'ultima volta che hop messo le mani su un Fazioli 308 sembrava che fossi dopato!!
senno, come dice sbaffone, il suono di piano è sempre soggettivo...
allora va bene il casio ....emo
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

25-03-23 19.14

Ho avuto modo di provare meglio il raven su iPad in questi giorni e fare anche qualche comparazione con il garritan CFX. Devo dire che ha davvero un bel suono, sui medio/alti è perfino più brillante del cfx (uso il preset Concert con la dinamica al 97%). Sulle ottave più basse il cfx invece è più preciso e tagliente, specie se si suona forte. Però per il prezzo a cui è venduto il raven, è una goduria :D