[post polemico] Dov'è sta rinascita?

  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

01-05-23 21.39

@ 1paolo
A Diano Marina sono quasi tutti italiani, piemontesi e lombardi, escluse le presenze negli alberghi che sono in maggioranza di nordeuropei (e te credo.. ndr). L’alloggio l’abbiamo comprato e strapagato nel 2010 con mutuo; nel corso di questi 13 anni c’è stato un progressivo e costante aumento delle presenze, in particolare negli ultimi 3 (era Covid): ed e’ questo il dato che più sorprende! Gli aumenti di prezzo sono ingiustificati rispetto all’offerta ma si sa, dove c’è domanda ..del resto anche ad Alba, città più turistica di tante località marine, la situazione prezzi e’ la stessa.
Vale praticamente per tutta la riviera di ponente, torinesi e milanesi proprietari di alloggi dagli anni 70, quando si potevano ancora comprare, magari in costruzione, pochi alberghi attivi frequentati da tedeschi e olandesi, molti abbandonati, e i prezzi sono alle stelle
In piu non riesci quasi a camminare in mezzo alla bolgia, in spiaggia gli sdrai sono tutti attaccati, poca pulizia sul lungomare e in genere
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2490
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

02-05-23 09.03

Non pensavo che questo topic sarebbe diventato di protesta politica, in pieno stile 1 maggio emo

Il mio intento era ricordare che noi italiani siamo un popolo un po' troppo passionale, come dicono gli spot televisivi (giusto per tornare in tema).
Ci facciamo troppo trasportare dal momento e perdiamo di vista i problemi veri e importanti. Tendiamo a dimenticare quello che fa comodo e a ricordare le cavolate.
Dovremmo focalizzarci sul "come fare a riuscire a riavere anche un minimo del benessere che abbiamo perso" invece di dire "usciamo dall'Europa", che poi diventa "usciamo dall'Italia" che poi diventerebbe nel mio caso "usciamo dal Veneto" perché se ci dilunghiamo su questa via scopriamo quanto queste parole in realità dividono ed indeboliscono.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

02-05-23 09.12

@ Raptus
Non pensavo che questo topic sarebbe diventato di protesta politica, in pieno stile 1 maggio emo

Il mio intento era ricordare che noi italiani siamo un popolo un po' troppo passionale, come dicono gli spot televisivi (giusto per tornare in tema).
Ci facciamo troppo trasportare dal momento e perdiamo di vista i problemi veri e importanti. Tendiamo a dimenticare quello che fa comodo e a ricordare le cavolate.
Dovremmo focalizzarci sul "come fare a riuscire a riavere anche un minimo del benessere che abbiamo perso" invece di dire "usciamo dall'Europa", che poi diventa "usciamo dall'Italia" che poi diventerebbe nel mio caso "usciamo dal Veneto" perché se ci dilunghiamo su questa via scopriamo quanto queste parole in realità dividono ed indeboliscono.
Io ho dei problemi anche con i miei (troppo numerosi) condomini, sto pensando di uscire dal condominio e prendere una casa isolata emo (e purtroppo non sto scherzando del tutto…)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-05-23 09.23

@ Raptus
Non pensavo che questo topic sarebbe diventato di protesta politica, in pieno stile 1 maggio emo

Il mio intento era ricordare che noi italiani siamo un popolo un po' troppo passionale, come dicono gli spot televisivi (giusto per tornare in tema).
Ci facciamo troppo trasportare dal momento e perdiamo di vista i problemi veri e importanti. Tendiamo a dimenticare quello che fa comodo e a ricordare le cavolate.
Dovremmo focalizzarci sul "come fare a riuscire a riavere anche un minimo del benessere che abbiamo perso" invece di dire "usciamo dall'Europa", che poi diventa "usciamo dall'Italia" che poi diventerebbe nel mio caso "usciamo dal Veneto" perché se ci dilunghiamo su questa via scopriamo quanto queste parole in realità dividono ed indeboliscono.
prima di dire usciamo dall’europa, bisognerebbe entrarci…per adesso vedo solo unioni di comodo.dove ognuno (stato) cerca di trarre vantaggio.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2490
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

02-05-23 09.33

A proposito, nessuno ha notato ieri la Nord Stage 4 Compact sul palco a disposizione di quasi tutti gli artisti? emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

02-05-23 09.45

@ Raptus
A proposito, nessuno ha notato ieri la Nord Stage 4 Compact sul palco a disposizione di quasi tutti gli artisti? emo
Io piu il Moog.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

02-05-23 11.07

@ giosanta
Io piu il Moog.
Ricordo un video su un canale YouTube ufficiale della Roland in cui continuavano a parlare delle tastiere Roland usate in live dai Depeche Mode, mentre in ogni inquadratura continuava a giganteggiare un Moog Voyager XL emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

02-05-23 11.16

@ d_phatt
Ricordo un video su un canale YouTube ufficiale della Roland in cui continuavano a parlare delle tastiere Roland usate in live dai Depeche Mode, mentre in ogni inquadratura continuava a giganteggiare un Moog Voyager XL emo
Ubi Maior Minor Cessat.
Contro un Moog, qualsiasi, non c'è partita.