Nuove Roland Go.Keys 3 / 5

• MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Milano

23-12-24 20.56

@ Dadopotter
verissimo, ma è stato scritto e detto più volte anche nei mesi passati!

è una grande tastiera ma con degli usi specifici, alla fine avessero reso il prodotto anche una master keyboard a tutti gli effetti magari con una seconda wheel, tasti favorite e clone a bordo il prezzo probabilmente sarebbe raddoppiato
Grossomodo hanno proprio fatto quasi così creando la Juno D6..
  • Gta_v6_24v
  • Risp: 2402
  • Loc: L'Aquila

23-12-24 21.56

@ Dadopotter
io dopo qualche ora passata sopra devo dire che ho preso la mano e le misure e riesco a suonare meglio quella che la tp100 emo emo emo
cercherò di provarla più approfonditamente sotto le feste, magari inizio a prenderci le misure anch'io. In effetti l'ho provata poco, non mi ha trasmesso feeling e l'ho messa subito da parte
  • Sbaffone
  • Risp: 3246
  • Loc:

23-12-24 22.25

@ Gta_v6_24v
cercherò di provarla più approfonditamente sotto le feste, magari inizio a prenderci le misure anch'io. In effetti l'ho provata poco, non mi ha trasmesso feeling e l'ho messa subito da parte
Se non ti trovi bene e ti interessa imitare herbie hancock ho una alesis wortex wireless 2 per un baratto emo
  • Dadopotter
  • Risp: 2014
  • Loc: Torino

23-12-24 22.44

@ Gta_v6_24v
io, se può esserti d’aiuto, ho trovato particolar feeling usando il suono di suitcase poi di li ho pina piano allargato la visuale su altri banchi compreso il pianoforte principale che devo dire, nonostante non apprezzi troppo i timbri roland, si fa suonare bene
  • Sbaffone
  • Loc:

04-05-25 15.19

Stavo pensando di prendere una go keys 3, motivi per cui non dovrei farlo?emo
  • FranzBraile
  • Risp: 4503
  • Loc: Varese

04-05-25 16.38

@ Sbaffone
Stavo pensando di prendere una go keys 3, motivi per cui non dovrei farlo?emo
Ti elenco i motivi per i quali non dovresti farlo in favore della GO:KEYS 5
- Mancanza di Left & Right OUT 1/4" Jack
- Mancanza di Stereo-Aux 1/8"
- Mancanza di Micro-IN con Gain
- Mancanza di 2 Ingressi Pedale
Poi ci sono ancora diverse piccole differenze, ma quelle elencate per me sono vitali.
  • Sbaffone
  • Loc:

04-05-25 17.24

@ FranzBraile
Ti elenco i motivi per i quali non dovresti farlo in favore della GO:KEYS 5
- Mancanza di Left & Right OUT 1/4" Jack
- Mancanza di Stereo-Aux 1/8"
- Mancanza di Micro-IN con Gain
- Mancanza di 2 Ingressi Pedale
Poi ci sono ancora diverse piccole differenze, ma quelle elencate per me sono vitali.
Si ma sono tutte cose che per l’uso che ne devo fare (tastiera leggera per le prove) non mi servono, sono andato a provarla, nel complesso bene in relazione al costo tutto semplice e intuitivo, tasto un po’ gommoso molto meglio quello della mia mk3, mi leggerò il manuale
  • Ovidio
  • Risp: 932
  • Loc:

04-05-25 22.38

@ Sbaffone
Si ma sono tutte cose che per l’uso che ne devo fare (tastiera leggera per le prove) non mi servono, sono andato a provarla, nel complesso bene in relazione al costo tutto semplice e intuitivo, tasto un po’ gommoso molto meglio quello della mia mk3, mi leggerò il manuale
Hai valutato anche un Piaggero?
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 5093
  • Loc: Perugia

04-05-25 22.46

Sbaffone ha scritto:
mi leggerò il manuale

Una frase rara emo
  • giosanta
  • Risp: 4994
  • Loc: Benevento

04-05-25 23.23

d_phatt ha scritto:
Una frase rara

È pur vero che certi manuali sembrani tradotti dalla scemenza artificiale.
Come se non bastasse quella naturale...
  • d_phatt

04-05-25 23.43

@ giosanta
d_phatt ha scritto:
Una frase rara

È pur vero che certi manuali sembrani tradotti dalla scemenza artificiale.
Come se non bastasse quella naturale...
Verissimo! Ma spesso anche inizialmente scritti in maniera sbrigativa, incompleta e poco chiara anche nella versione internazionale inglese. Tagliando i costi, oltre a meccaniche e materiali che giustamente discutevate nell'altro topic, a rimetterci è anche la qualità della documentazione.
  • Sbaffone
  • Loc:

05-05-25 21.13

@ Ovidio
La volevo con un po’ di suoni, ho dei dubbi sul tasto della roland, non c’è fretta farò altre prove
  • matteog
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Reggio Emilia

05-05-25 23.31

@ Sbaffone
La volevo con un po’ di suoni, ho dei dubbi sul tasto della roland, non c’è fretta farò altre prove
Io ho il vecchio go:piano e lo trovo insuonabile.
  • Sbaffone
  • Loc:

10-05-25 15.28

@ Ovidio
Domanda, il piaggero np15 ha l’audio over usb? In quel caso diventerebbe interessante al posto della mia mk3 61

Dalle specifiche pare di si ma chiedo conferma a voi
  • d_phatt

10-05-25 16.42

@ Sbaffone
Domanda, il piaggero np15 ha l’audio over usb? In quel caso diventerebbe interessante al posto della mia mk3 61

Dalle specifiche pare di si ma chiedo conferma a voi
Le specifiche ufficiali sul sito Yamaha dicono di sì (e non vedo come potrebbero mentire): nella sezione Connectivity è riportato "USB TO HOST Yes (MIDI/AUDIO)" sia per NP-12 che per NP-35.

Anche la pagina Computer-related Operations linkata nella scheda Downloads lo conferma.

Bella pianola...
  • Sbaffone
  • Loc:

10-05-25 19.00

@ d_phatt
Le specifiche ufficiali sul sito Yamaha dicono di sì (e non vedo come potrebbero mentire): nella sezione Connectivity è riportato "USB TO HOST Yes (MIDI/AUDIO)" sia per NP-12 che per NP-35.

Anche la pagina Computer-related Operations linkata nella scheda Downloads lo conferma.

Bella pianola...
Bene, il problema di queste tastierine è che disattivano le casse quando inserisci il jack audio out e non hanno la possibilità di lasciarle accese come monitor
  • d_phatt

10-05-25 19.46

@ Sbaffone
Bene, il problema di queste tastierine è che disattivano le casse quando inserisci il jack audio out e non hanno la possibilità di lasciarle accese come monitor
Sembrerebbe di sì, d'altronde anche il P35/45/145 hanno lo stesso comportamento, sarebbe utile poterlo disabilitare, ma...
  • Sbaffone
  • Loc:

10-05-25 20.01

@ d_phatt
Sembrerebbe di sì, d'altronde anche il P35/45/145 hanno lo stesso comportamento, sarebbe utile poterlo disabilitare, ma...
Si potrebbe customizzarla aprendola e mettendo un pulsante, vediamo, se la trovo usata provo emo
  • Sbaffone
  • Loc:

12-05-25 16.35

Alla fine ho preso una CK61 nessun compromesso emo