Waldorf Blofeld per iPad

• KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 713
  • Loc: Milano

10-05-25 00.12

@ wildcat80
Se è già con processore M1 è come minimo un 2021 e non è 3a generazione ma 5a, ancora meglio.
sì l'ho preso nuovo non prima del 2021 forse anche inizio 2022 non ricordo, però è chiamato "ipad pro 11' 3a generazione (256GB)" ma dovrebbe avere chip M1 come è anche riportano in queste specifiche
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7593
  • Loc: Genova

10-05-25 00.13

@ KBL
sì l'ho preso nuovo non prima del 2021 forse anche inizio 2022 non ricordo, però è chiamato "ipad pro 11' 3a generazione (256GB)" ma dovrebbe avere chip M1 come è anche riportano in queste specifiche
Perché è il modello 11", tutto torna emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26006
  • Loc: Torino

10-05-25 08.10

@ KBL
Non credo che il tuo problema dipenda dall'iPad ovvero dalla capacità suo processore, c'è qualcosa che non va a livello MIDI (perdita di messaggi di Note Off), eventualmente prova a fare questo test: mentre usi la App del Blofeld monitora il traffico MIDI con MIDI Wrench e se/quando il problema si ripresenta controlla se il Note OFF della nota bloccata è effettivamente arrivato all'iPad oppure no.
  • zerinovic
  • Risp: 12888
  • Loc: Grosseto

10-05-25 08.38

bello questo synth, fa gola la multitimbricita, é così elevata che in una scaletta potrebbe benissimo avanzare, mettere un suono per ch midi. e poi il sampler. praticamente farei tutto con un app invece di 2. problema é che dovrei passare ad ipad, ne ho due ma ormai me li hanno sequestrati i miei figli...emo
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 713
  • Loc: Milano

10-05-25 09.44

@ maxpiano69
Non credo che il tuo problema dipenda dall'iPad ovvero dalla capacità suo processore, c'è qualcosa che non va a livello MIDI (perdita di messaggi di Note Off), eventualmente prova a fare questo test: mentre usi la App del Blofeld monitora il traffico MIDI con MIDI Wrench e se/quando il problema si ripresenta controlla se il Note OFF della nota bloccata è effettivamente arrivato all'iPad oppure no.
sì mi sa che hai ragione, anche perché effettivamente ogni tanto (molto raramente) mi manca anche qualche nota (che non suona) quindi anche il MIDI OM probabilmente. Normalmente uso ipad tramite scheda audio e MIDI DIN e non mi ricordo sia mai capitato (live me ne accorgerei), in questa prova lo stavo usando via MIDI usb, quindi potrebbe essere un problema dell'hub o del controller. Non conoscevo MIDI Wrench che ho subito installato e proverò ad usarlo, grazie per la dritta,
  • wildcat80
  • Risp: 7593
  • Loc: Genova

13-05-25 08.04

Ci ho lavorato un po' seriamente (sound design).
Al momento ci sono veramente tanti bug, che ho segnalato.

15-05-25 10.11

Uh che sfiga.
Stamattina volevo acquistarlo e ... adesso ne costa 25 :-(
Aspetterò blackfriday o sconti.