Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

15-01-22 14.05

@ GianfrixMG
Dovrebbero essere ibridi: la base è a campioni, ma i parametri credo regolino la modellazione che viene "mischiata" con i campioni.
terrore un altro pianoteq emo

se la modellazione fisica è predominante si spiegherebbe perchè il suono non mi convince del tutto
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

15-01-22 16.28

@ Sbaffone
terrore un altro pianoteq emo

se la modellazione fisica è predominante si spiegherebbe perchè il suono non mi convince del tutto
Va a gusti...a me che uso Pianoteq da anni piace tantissimo il suono. Certo sarà da provare di persona ma il prodotto mi sembra proprio ideato bene. Keybed ottime, 4 zone, semplicità d'uso.

Da quanto detto nel video con G Giudici dovrebbero anche essere implementati in futuro altri menu e ci dovrebbe essere una libreria di suoni da poter caricare. Insomma volendo fantasticare editing più profondo per suoni synth, arpeggiatore, morphing tra drawbar per i suoni di organo, ecc.

Il rilascio di altri campioni per poter personalizzare al massimo il prodotto mi sembra già un bel plus. Vedremo. Spero di trovarla presto in un negozio vicino.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

15-01-22 16.37

@ Bob_Braces
JoelFan ha scritto:
I suoni si possono configurare non tantissimo. L'EQ e gli effetti si, ma non c'è una modalità di editing avanzato.

Per gli acustici è proprio così, ma gli elettrici li trovo invece mooolto configurabili
Si devo dire che si tratta di 4 parametri, ma molto sensibili.

Ho capito che al momento ci sono 4 parametri per ogni suono, diversi a seconda del suono, ma che arriverrano varie pagine di editing nel futuro, con le nuove release.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

15-01-22 20.07

@ GianfrixMG