Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

14-11-20 21.03

@ afr
Hypnotic Groove

Primo brano prodotto sul Fantom, un piccolo esperimento tamarro andante per iniziare a scoprire il nuovo arrivato in studio
Ah no! Qui la musica tamarra la faccio solo io emoemoemo
Scherzi a parte, sembra davvero più vicina alle cose che faccio io che non a quelle che fai tu solitamente.
Meno sperimentale e più EDM.
Ti ho messo un like e un commento emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-11-20 21.08

@ Dallaluna69
Ah no! Qui la musica tamarra la faccio solo io emoemoemo
Scherzi a parte, sembra davvero più vicina alle cose che faccio io che non a quelle che fai tu solitamente.
Meno sperimentale e più EDM.
Ti ho messo un like e un commento emo
Sperimentare e variare, questo è quello che mi piace fare, da tempo avevo voglia di provare a fare un brano EDM

Questo è un primo tentativo, so che comunque mancano ancora molti dettagli per renderlo più funzionale, vedremo se in futuro matureró

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

15-11-20 01.19

@ afr
Sperimentare e variare, questo è quello che mi piace fare, da tempo avevo voglia di provare a fare un brano EDM

Questo è un primo tentativo, so che comunque mancano ancora molti dettagli per renderlo più funzionale, vedremo se in futuro matureró

Carino! Questi suoni mi sembra di averli già sentiti... Lo Zen ore mi piace sempre di più.
Solo Fantom, samples vocali inclusi?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-11-20 09.19

@ afr
Sperimentare e variare, questo è quello che mi piace fare, da tempo avevo voglia di provare a fare un brano EDM

Questo è un primo tentativo, so che comunque mancano ancora molti dettagli per renderlo più funzionale, vedremo se in futuro matureró

Direi che è molto dignitoso, sicuramente un brano senza troppe pretese, ma fatto bene! emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-11-20 10.52

@ wildcat80
Carino! Questi suoni mi sembra di averli già sentiti... Lo Zen ore mi piace sempre di più.
Solo Fantom, samples vocali inclusi?
Si, sono suoni della EXZ DANCE
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

15-11-20 15.30

@ afr
Si, sono suoni della EXZ DANCE
Giusto, sul Fantom non hai le Model Expansions.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-11-20 17.00

@ wildcat80
Giusto, sul Fantom non hai le Model Expansions.
Al momento no, vedremo cosa rilasceranno a gennaio
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

18-11-20 14.02

Nuovo pezzo, sempre in lockdown.. ma mi sa che vengono fuori delle buone cose in sti tempi..
Bitter

18-11-20 15.08

JEALOUS GUY

... Fatevi due risate ...
Qualcuno di voi ci ha definitivi come John Lennon e Yoko Ono "de noiartri" ... e avete RAGIONE!!!
Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli! Soprattutto sul pianoforte (qualità del suono e zappatura pianistica!)
Ciao!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

18-11-20 15.30

@ 1paolo
Nuovo pezzo, sempre in lockdown.. ma mi sa che vengono fuori delle buone cose in sti tempi..
Bitter
Questo a mio parere mi pare meglio degli altri che avete fatto. Ha degli spunti interessanti, e la parte di chitarra è adeguata, negli altri brani tendeva a strafare. Se devo fare una critica manca la dinamica, si mantiene allo stesso livello sonoro per tutto il brano. Dovreste tenerlo più asciutto sulla strofa e dare più enfasi al ritornello, magari ci può stare anche uno speciale, ma si devono percepire la differenza musicale tra i vari momenti del brano.
Però non è affatto male. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

18-11-20 15.39

@ FoxCT_only_for_sales
JEALOUS GUY

... Fatevi due risate ...
Qualcuno di voi ci ha definitivi come John Lennon e Yoko Ono "de noiartri" ... e avete RAGIONE!!!
Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli! Soprattutto sul pianoforte (qualità del suono e zappatura pianistica!)
Ciao!
Simpatico è simpatico, le posso anche fare due risate, ma non per come lo avete interpretato. Il pianoforte è molto dignitoso, sia come suono che come esecuzione, non ci trovo nulla da obiettare.
Una critica la farei a Miriam, deve sostenere di più la nota finale nella frase, anche legare di più l'articolazione, ma non è cantato mica male.
Poi mi pare, non so se per colpa del mio sistema di riproduzione, che in alcuni punti tenda a distorcere, ma direi che è un peccatuccio veniale.

Bravi! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

18-11-20 15.41

@ paolo_b3
Questo a mio parere mi pare meglio degli altri che avete fatto. Ha degli spunti interessanti, e la parte di chitarra è adeguata, negli altri brani tendeva a strafare. Se devo fare una critica manca la dinamica, si mantiene allo stesso livello sonoro per tutto il brano. Dovreste tenerlo più asciutto sulla strofa e dare più enfasi al ritornello, magari ci può stare anche uno speciale, ma si devono percepire la differenza musicale tra i vari momenti del brano.
Però non è affatto male. emo
emo emoemo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

18-11-20 16.00

Ciao ragazzi!
Ho un debito con voi... visto che vi ho fatto ascoltare i primi brani dell'album!

Il 13 novembre è uscito in tutte le piattaforme digitali di musica il mio album "Landscape through the Window".
Se volete dategli un ascolto, vi posto il link di spotify.

Jerry Lombardo - Landscape through the Window
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

18-11-20 16.05

Così, in mezz'ora prima di andare a lavorare... Per fare la retrowave credo che ci si debba confrontare con qualcosa che ricalchi la italodisco.
Così ho detto: facciamo finta di essere un produttore dell'epoca con SH101, un Juno 106 e una drum machine.
1983 video casuale o quasi emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

18-11-20 16.31

@ wildcat80
Così, in mezz'ora prima di andare a lavorare... Per fare la retrowave credo che ci si debba confrontare con qualcosa che ricalchi la italodisco.
Così ho detto: facciamo finta di essere un produttore dell'epoca con SH101, un Juno 106 e una drum machine.
1983 video casuale o quasi emoemo
Il brano è un po' speso stile colonna sonora, perchè non provi quando hai tempo a valorizzarlo? Per me varrebbe la pena!

Il video è fantastico!!! Io voto la signora col carciofo in testa che cambia il colore al cinturino dell'orologio, fantastica!!! emoemoemo

Grandissimo Wild! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

18-11-20 16.32

@ Jerrymusic
Ciao ragazzi!
Ho un debito con voi... visto che vi ho fatto ascoltare i primi brani dell'album!

Il 13 novembre è uscito in tutte le piattaforme digitali di musica il mio album "Landscape through the Window".
Se volete dategli un ascolto, vi posto il link di spotify.

Jerry Lombardo - Landscape through the Window
Giusto per evitare iscrizioni su iscrizioni, date che io non ho quella a Spotify, non è possibile ascoltarlo da qualche altre parte?
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

18-11-20 16.54

@ FoxCT_only_for_sales
JEALOUS GUY

... Fatevi due risate ...
Qualcuno di voi ci ha definitivi come John Lennon e Yoko Ono "de noiartri" ... e avete RAGIONE!!!
Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli! Soprattutto sul pianoforte (qualità del suono e zappatura pianistica!)
Ciao!
Eccomi
Famiglia e amici sono tutto
Denaro e potere sono una danza con Satana,
Voi invece siete divini, portatori sani di verità, amore
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

18-11-20 16.57

@ soicaM
Eccomi
Famiglia e amici sono tutto
Denaro e potere sono una danza con Satana,
Voi invece siete divini, portatori sani di verità, amore
Però panifichi, quindi se lo spezzi... emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

18-11-20 17.25

@ paolo_b3
Però panifichi, quindi se lo spezzi... emo
emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

19-11-20 01.10

@ Jerrymusic
Ciao ragazzi!
Ho un debito con voi... visto che vi ho fatto ascoltare i primi brani dell'album!

Il 13 novembre è uscito in tutte le piattaforme digitali di musica il mio album "Landscape through the Window".
Se volete dategli un ascolto, vi posto il link di spotify.

Jerry Lombardo - Landscape through the Window
Ricordo quando avevi messo i pezzi su Soundcloud!
Sono contento che questi pezzi siano arrivati su Spotify.
Choco Bamboo è ancora la mia preferita.
Bella anche l'immagine che hai messo. Molto elegante il carattere e carina l'idea.