Korg pa4x

• enryco
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma

25-12-15 19.14

Senti io penso forse di ritornare sulla Pa3 sarà ma mi sembra che nell'insieme gli stili suonano meglio. Secondo me hanno cambiato qualche componente hardware. dopo quattro anni potevano fare di più, invece hanno messo tre quattro funzioni in più, solo per addolcire la pillola.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

25-12-15 20.00

@ enryco
Senti io penso forse di ritornare sulla Pa3 sarà ma mi sembra che nell'insieme gli stili suonano meglio. Secondo me hanno cambiato qualche componente hardware. dopo quattro anni potevano fare di più, invece hanno messo tre quattro funzioni in più, solo per addolcire la pillola.
devi pensare che ci sono state persone che ordinata la pa4x , hanno dovuto aspettare due lunghi mesi per averla ... comunque e' un ottimo arranger. ma onestamente spendere una cifra per avere uno strumento simile alla pa3x ma peggiorata nelle drums (purtroppo io ho avuto questa sensazione ) c'e' da pensarci veramente bene... lo stesso ricordo quando uscì la tyros5. persone che la prenotarono senza sentirla o suonarla... per poi rimanere delusi ... stessi ed identici styles della tyros4 , solo in piu' 40 styles audio , che solamente 3 max 4 styles accettabili, 10/15 nuovi sound super arculation 2 ,prezzo della 76 quando uscì era sotto i 4000 euro .... per esperienza personale, mai e poi mai fidarsi delle demo o di you tube, ma se interessati, andarla a provare di persona, come feci io con la mia ex tyros4 e con l'attuale Ketron sd7, la provai per circa 5/6 volte , ogni volta per ore . adesso c'e' l'ho e posso dire che sono veramente contento e soddisfatto. buon natale ....
Edited 25 Dic. 2015 19:01
  • Ma_va_la
  • Risp: 16
  • Loc: Como

25-12-15 21.03

Hai detto bene, provarla con le stesse cuffie per fare un raffronto. Alcuni style tipo il piano ballad li trovo meglio bilanciati su pa3x rispetto a pa4x, anche gli stessi pad legati allo stile, li trovo ad un volume troppo forte rispetto al resto dell'accompagnamento. Il nuovo suono di pianoforte invece ha un timbro più caldo, mano a mano che suono mi conquista sempre di più. Buone feste a tutti quanti.

Piano ballad a confronto.
Piano ballad pa3x
Piano ballad pa4x

Piano a confronto.
Piano pa3x
Piano pa4x
Edited 25 Dic. 2015 21:41
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362

26-12-15 10.43

@ brigante_crocco
Auguro buone feste a tutti.
Ps.
X Niko
Mi riferivo allo style usato per Figli delle stelle, l'altro il weired movie lo avevo riconosciuto l'ho sulla mia pa 600. Grazie per la risposta pronta comunque!
cool funk .........melody :dance lead
emo
  • fracima
  • Risp: 160
  • Loc: Trento

26-12-15 14.35

@ Ma_va_la
Hai detto bene, provarla con le stesse cuffie per fare un raffronto. Alcuni style tipo il piano ballad li trovo meglio bilanciati su pa3x rispetto a pa4x, anche gli stessi pad legati allo stile, li trovo ad un volume troppo forte rispetto al resto dell'accompagnamento. Il nuovo suono di pianoforte invece ha un timbro più caldo, mano a mano che suono mi conquista sempre di più. Buone feste a tutti quanti.

Piano ballad a confronto.
Piano ballad pa3x
Piano ballad pa4x

Piano a confronto.
Piano pa3x
Piano pa4x
Edited 25 Dic. 2015 21:41
Intanto complimenti per l'esecuzione, anche a me il piano della pa4x sembra più caldo e con più armonici. Solo che non riesco a sentire le demo dello style piano ballad. Io lavoro da7 anni con la pa800 e sto pensando di fare il grande passo. Tu hai preso la 76 tasti?
  • Ma_va_la
  • Risp: 16
  • Loc: Como

26-12-15 18.21

fracima ha scritto:
Intanto complimenti per l'esecuzione, anche a me il piano della pa4x sembra più caldo e con più armonici. Solo che non riesco a sentire le demo dello style piano ballad. Io lavoro da7 anni con la pa800 e sto pensando di fare il grande passo. Tu hai preso la 76 tasti?

Ti ringrazio... Io ho preso la 76 tasti. Il mio uso è prevalentemente casalingo quindi non ho quei problemi di peso e di ingombro che uno strumento a 76 tasti che si deve portare in giro può comportare. In più si avvicina a quegli 88 tasti del pianoforte che è lo strumento su cui ho iniziato a muovere i primi passi. emo
Riascoltando le demo dello stile piano ballad onestamente non trovo tanta differenza: molto più evidente la differenza in cuffia durante l'esecuzione, rispetto a quella dei due file mp3 che ho postato. Non vorrei a questo punto che ci fosse un diverso settaggio dell'equalizzazione di default (Maxx Audio) tra la pa3x e la pa4x.
Edited 26 Dic. 2015 17:25
  • fresta
  • Risp: 226
  • Loc: Salerno

26-12-15 22.54

Ciao niko visto che stai eseguendo tante demo con gli style interni della pa4x ti devo chiedere una cosa provando una pa4x in negoziò non son riuscito a trovare lo style che si avvicinava tanto al Nastro rosa di battisti ,se non sbaglio doveva essere pop chart o giù di li non voglio credere che e stato tolto dall passaggio tra la pa3x alla pa4x se puoi d'armi delucidazioni
  • borrenzo

26-12-15 23.38

@ fresta
Ciao niko visto che stai eseguendo tante demo con gli style interni della pa4x ti devo chiedere una cosa provando una pa4x in negoziò non son riuscito a trovare lo style che si avvicinava tanto al Nastro rosa di battisti ,se non sbaglio doveva essere pop chart o giù di li non voglio credere che e stato tolto dall passaggio tra la pa3x alla pa4x se puoi d'armi delucidazioni
Caro fresta e qual'è il problema. Te lo fai gentilmente allegare da chi ha La PA 2 o 3x .... Buone feste.emo
Edited 26 Dic. 2015 22:38
  • adea
  • Risp: 796

26-12-15 23.50

Borrenzo ma è vero che sull'sd7 non è possibile modificare gli eventi delle diverse parti dello style?
Cioè.. se volessi modificare la velocity di una nota della parte drum non sarebbe fattibile?
  • fresta
  • Risp: 226
  • Loc: Salerno

27-12-15 08.26

Allora ragazzi come dice il mio amico borrenzo gentilmente se qualcuno abbia tale style ovvero pop chat per la pa3x/2x potrebbe inviarmelo alla mia e-mail ( vai a capir Korg perché ha tolto questo style boh)
  • borrenzo

27-12-15 10.02

@ adea
Borrenzo ma è vero che sull'sd7 non è possibile modificare gli eventi delle diverse parti dello style?
Cioè.. se volessi modificare la velocity di una nota della parte drum non sarebbe fattibile?
ciao Adea. per adesso non e' fattibile, puoi solamente intervenire nelle parti drums sia con gli effetti e sia con volume di singolo kit della drums, tramite drums mixer.
Edited 27 Dic. 2015 9:03
  • enryco

27-12-15 11.02

PA3X
Stili sono migliori e pad molto più azzeccati e bilanciati
TC-HELICON settato meglio
Le batterie sugli stili migliori
Display più definito

PA4X
Registrazione su MP3
Convertitore da midi a stili
Ram maggiorata
HD più capiente
Supporto software (essendo uscita adesso)

• borrenzo

27-12-15 11.20

@ enryco
PA3X
Stili sono migliori e pad molto più azzeccati e bilanciati
TC-HELICON settato meglio
Le batterie sugli stili migliori
Display più definito

PA4X
Registrazione su MP3
Convertitore da midi a stili
Ram maggiorata
HD più capiente
Supporto software (essendo uscita adesso)

per curiosita' , ma l'hd della pa3x quanti gb e' ??? non penso che la differenza sia solamente su' queste piccole cose,per esempio molti sound sono migliorati , pero' lo stesso non ho trovato questo enorme cambiamento,a me personalmente piacciono piu' le drums della precedente pa3x che quelle della pa4x anche se e' ha a bordo gli ambiental drums ..... comunque ripeto la pa4x e' un ottimo arranger.
Edited 27 Dic. 2015 11:10
  • enryco

27-12-15 12.04

La mia, presa appena uscita aveva 250gb. parlando della PA4 ti assicuro che ha la stessa mappatura dei suoni dall'uscita della pa900 in poi, infatti se non sbaglio l'aggiornamento nuovo della PA4 è uscito anche contemporaneamente per PA900 Pa3Le ecc. Ovviamente è una gran bella macchina, però il cambio da PA3 a PA4 mettendoci sopra sicuramente dai 1200-1500 € non credo proprio.
  • anonimo

27-12-15 12.09

emo che bella inculata , complimenti emoemo
Edited 27 Dic. 2015 11:59
  • Nikoerpirata

27-12-15 12.20

@ enryco
La mia, presa appena uscita aveva 250gb. parlando della PA4 ti assicuro che ha la stessa mappatura dei suoni dall'uscita della pa900 in poi, infatti se non sbaglio l'aggiornamento nuovo della PA4 è uscito anche contemporaneamente per PA900 Pa3Le ecc. Ovviamente è una gran bella macchina, però il cambio da PA3 a PA4 mettendoci sopra sicuramente dai 1200-1500 € non credo proprio.
non è proprio così....... il banco factory è stato scritto di sana pianta e io che ho posseduto la pa3x e la pa900 te lo posso garantire al 100%!!! i suoni factory che avevo nella pa3x ora fanno parte della categoria legacy .... non riesco a capire come fai a dire che sono uguali boo.. emo ..... poi l'aggiornamento che è uscito per la pa4x non centra assolutamente nulla con le altre korg della serie PA in commercio è stato un aggiornamento mirato a risolvere piccoli problemi che ci sono stati appena uscita(ora Risolti alla grande) la pa4x e la pa3x sono 2 macchine simili ma diverse Fidati!io ci suono 8 ore al giorno e gli faccio fare tutto quello che può fare... se devi dare giudizi dalle dopo averla suonata per ore ed ore e non solo dopo averla accesa 30 minuti in negozio. emo emo
Edited 27 Dic. 2015 12:24
  • Nikoerpirata

27-12-15 12.35

@ fresta
Con il nastro rosa prova: rock beat in Rock/P6/terza nella colonna di sinistra Metti il tempo a 120 e divertiti emoemoemo
  • Nikoerpirata

27-12-15 13.00

@ fresta
Allora ragazzi come dice il mio amico borrenzo gentilmente se qualcuno abbia tale style ovvero pop chat per la pa3x/2x potrebbe inviarmelo alla mia e-mail ( vai a capir Korg perché ha tolto questo style boh)
controlla la posta emo nel banco 2 c'è lo style che stai cercando Pop Chart 1 emo Bella Zioemo
Edited 27 Dic. 2015 12:07
  • eberdimarti
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno

27-12-15 13.28

Niko mi ridai la tua mail?....scusa del ritardo ma sono stato incasinatissimoemo
  • Nikoerpirata

27-12-15 13.37

@ eberdimarti
Niko mi ridai la tua mail?....scusa del ritardo ma sono stato incasinatissimoemo
rizzato_antonio@yahoo.it emo