Yamaha sy99

  • fraf5_01wfd
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Enna
  • Thanks: 0  

11-02-10 00.46

@ miglio77
non penso che tu abbia approfondito


perchè in quella pagina c'è molto, se hai già tutto, mi sa che non c'è altro da cercare.

Se guardi sul sito di morpheus dovresti trovare qualcosa.

Se segui i link e poi gli altri link che a tua volta trovi, dovresti trovare veramente molto.

Su dai un po di click anche tu col mouse ! !

Su dai, per giana ! ! ! !

15 anni fa se un musicista andava a chiedere con tanta svogliatezza dei suoni, ti arrivavano palate di merda in faccia.

Ora hai tutto a disposizione e non hai manco voglia di fare un click??? emo emo emo
...hai ragione ho dato solo un'occhiata superficiale, ho approfondito per quanto ho potuto non avendo tanto tempo da potere impiegare nella ricerca e neanche tanta padronanza della lingua inglese dove ce ne fosse stato bisogno.

... 15 anni fa non so come si usasse dalle tue parti ma 20 anni fa i suoni non li chiedevo, li compravo evitando le palate.... emo.

In ogni caso grazie per l'aiuto!!!emoemoemoemoemo
Edited 10 Feb. 2010 23:48
  • maxroby
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

16-09-11 19.25

Ciao a tutti ,io avevo una sys99 dove mi divertivo moltissimo facendo un pò di cover dei dm utilizzando il suo sequencer che registra step by step che è una cannonata purtroppo l'unico neo è il floppy e la memoria ma per il resto niente da dire, lo dovuta vendere perchè per salvare una canzone con dei campioni fatti con il tx16w ci volevano 10 minuti e 3/4 floppy praticamente mi passava la fantasia..adesso che la tecnologia è andata alle stelle sto cercado una workstation simile alla sy99 con quel sequencer che ancora me lo sogno la notte ..pentagramma e poi nota per nota...bellissimo, e con con un campionatore interno.
Recentemente ho chiesto ad un tecnico di un negozio di strumenti musicali che mi ha consigliato una masterkeyboard + un pc e un bel programma ,premetto che sono un tecnico informatico e sto sui pc 11 ore al giorno e secondo lui la sera mi devo mettere sul pc no no preferisco il sequencer della tastiera.
Datemi qualche consiglio su una nuova workstation ...ho sentito parlare della motif xs e xf però leggendo le caratteristiche non parta di step by step..mahh
ciao a tutti e grazie
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

17-09-11 15.09

@ maxroby
Ciao a tutti ,io avevo una sys99 dove mi divertivo moltissimo facendo un pò di cover dei dm utilizzando il suo sequencer che registra step by step che è una cannonata purtroppo l'unico neo è il floppy e la memoria ma per il resto niente da dire, lo dovuta vendere perchè per salvare una canzone con dei campioni fatti con il tx16w ci volevano 10 minuti e 3/4 floppy praticamente mi passava la fantasia..adesso che la tecnologia è andata alle stelle sto cercado una workstation simile alla sy99 con quel sequencer che ancora me lo sogno la notte ..pentagramma e poi nota per nota...bellissimo, e con con un campionatore interno.
Recentemente ho chiesto ad un tecnico di un negozio di strumenti musicali che mi ha consigliato una masterkeyboard + un pc e un bel programma ,premetto che sono un tecnico informatico e sto sui pc 11 ore al giorno e secondo lui la sera mi devo mettere sul pc no no preferisco il sequencer della tastiera.
Datemi qualche consiglio su una nuova workstation ...ho sentito parlare della motif xs e xf però leggendo le caratteristiche non parta di step by step..mahh
ciao a tutti e grazie
lo step by step ce l'hanno TUTTI i sequencer, chiamalo in un modo o nell'altro, ma c'è.

Cambia semmai la modalità con cui immetti gli eventi emo
  • fantom
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

28-11-12 00.01

ciao!Senti,mi puoi dire qualcosa sulla possibilità di creare performances facilmente richiamabili,e sulle possibilità di split e layer?
Grazie
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

28-11-12 09.20

non esistono performance in SY99, solo voice mode e multi.

  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

28-11-12 19.59

Che mito! Io ho avuto la 77 per anni e ora se trovassi una 99 in buone condizioni la prenderei al volo!
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

28-11-12 21.11

@ paolofanin
Che mito! Io ho avuto la 77 per anni e ora se trovassi una 99 in buone condizioni la prenderei al volo!
stessa cosa per me emo
  • zavaton
  • Membro: Expert
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento
  • Thanks: 43  

28-11-12 23.04

Forza e coraggio, eccola altrimenti ce ne sono altre, con un pò di pazienza se ne trovano ancora.
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

05-09-15 12.44

Visto che non riesco ad aprire un nuovo argomento mi permetto di sfruttare questo. Premetto che sono solo uno strimpellatore, vorrei un vs consiglio su cosa acquistare, sono indeciso tra la sy99 e la ex5 oppure andare su qualcosa di più nuovo tipo krome 73, quale mi consigliate?
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

05-09-15 18.11

@ bluman
Visto che non riesco ad aprire un nuovo argomento mi permetto di sfruttare questo. Premetto che sono solo uno strimpellatore, vorrei un vs consiglio su cosa acquistare, sono indeciso tra la sy99 e la ex5 oppure andare su qualcosa di più nuovo tipo krome 73, quale mi consigliate?
sy99 ed ex5 sono synth / workstation non semplici, ricercatissime dagli esperti.

ti consiglio krome, dove hai uno schermo touch che 'dovrebbe' semplificare le cose.

l'altra faccia della medaglia è che krome non vale un cazzo sul mercato, perchè c'è una inflazione di strumenti che suonano come quello.
mentre un sy o una ex tengono ancora botta, in quanto strumenti che hanno segnato un'epoca.

salut
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

05-09-15 18.34

io non ci devo smanettare perché non in grado e non ho nemmeno il tempo, vorrei solo dei bei suoni sui piani acustici ed elettrici insieme a qualche pad e strings, mi bastano i suoni predefiniti
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

05-09-15 19.18

@ bluman
io non ci devo smanettare perché non in grado e non ho nemmeno il tempo, vorrei solo dei bei suoni sui piani acustici ed elettrici insieme a qualche pad e strings, mi bastano i suoni predefiniti
Anche se acquistare un synth per usarlo con i preset di bordo è come quel marito che per fare dispetto alla moglie si taglia le pa**e, Korg Kross o Krome e festa finita.