Arrivato cubase 5: nuova daw a 64 bit

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-02-10 16.28

tu avrai anche usato il piccì nel 2000, ma non leggi una fava, questo è il punto.

Dimmi DOVE HO SCRITTO CHE secondo me nuendo 3 gira a 64 bit.

O me lo dici o tagli corto ok?

Io HO DETTO che voglio cambiare programma per sfruttare al meglio il mio PC, proprio perchè so che per questo programma il mio PC è inutile.
Quindi, dovendo cambiare, chiedo umilmente a cosa posso fare riferimento.

NON voglio attendere nuendo e probabilmente non mi interessa.
Il 4 sicuramente NON MI INTERESSA ok?
Siccome niki ha aperto un 3D su cubase 5 non ti balena l'idea che FORSE sono interessato a questo?
Forse cubase 5 o forse il samplitude, che costa però di più e che mi ha consigliato Giacomo.

Quindi, mi vuoi far valutare cosa fare senza stracciarmi i maroni?
hai sfasciato la papera kyma, lassa le!!!
smettila porca pupazza.

Ho un PC e voglio sfruttarlo al meglio, STOP ! ! !
Non mi interessa che tu sei un genio, come tutti i geni sei buono solo a parlare a te stesso, a me non dai nulla ok?
Mi stai solo facendo perdere tempo.
Probabilmente avessi un interfaccia utente più korghiana e meno kurzwelliana, saresti più comprensibile e simpatico, ma hai un'antipatica sintesi vast che ti rende poco user-friendly.

Ciao.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-02-10 16.33

@ niki2
Si, l'ho fatto!!!emoemo

Ho ordinato un nuovo giocattolino, uno di questi:

- 1

- 2

- 3

- 4

...vediamo chi indovinaemoemo
Niki, son sicuro al 100% !!!

Hai preso l'ultima dei 4, in dvd.... emoemoemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-02-10 16.38

Kyma1999 ha scritto:
perchè bisogna complicarsi la vita, per risparmiare poi 300-400 euro



AVERLI PRIMA DI TUTTO

Ok?

le tasche sono mie, non tue.

Seguendo il tuo discorso, si va all'infinito.

Io ho speso 700 euro per il pc.
Spenderne 1000 NON E' LA STESSA COSA.
Io non ho il portafogli con gli scomparti fatti a spanne.
Tu forse si, io no.
Io i soldi li devo contare e molto bene.

Il pc FUNZIONA BENISSIMO è OTTIMO.
Se tu andassi a vedere la M4n78 NON HA chipset via apollo che ha rotto le pelle pure al figlio del pollo.
Il bios della scheda è aggiornato.
Problemi non ce ne sono.
I problemi sono con SP3 di XP e con Windows seven, i miei attuali OS, con cui il nuendo fa a pugni.
Con SP2, no.
Ma in vista di una possibile miglioria ho chiesto, e dico per L'ENNESIMA VOLTA, come sfruttare al meglio QUELLO CHE HO, non l'hardware che mi vuoi fare comprare tu.
Hai una risposta a questo? bene.

Installare un OS 64 bit e un software, cubase 5, samplitude, la patatasbercia, che sfrutti ciò e che dia REALI benefici.

Mi devo vergognare a chiederlo?
Mi devo sentire meno di te perchè tu a 15 anni ti facevi le pippe davanti all'atari?

Ma io chiedo UMILMENTE, non sono qui a dover dimostrare niente a nessuno emo
Chiedo perchè cerco di fare il mio lavoro al meglio e dove non arrivo io arrivano altri e viceversa.
Se no il senso del forum cade.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

02-02-10 17.06

riassumo il barbetta-pensiero una volta per tutte: per il momento, niente OS a 64 bit. prendi C5 o samplitude che con sx sp3 vanno benone e aspetta per il 64 bit momenti migliori.
nonostante il parere di giacomo, e l'effettiva bontà di samplitude, io starei su C5 per due buone ragioni
1) non ti devi imparare di nuovo tutto da capo: hanno migliorato il motore audio non di poco, hanno aggiunto qualche funzione nuova ed interessante (variaudio e le tracce instrument, ed altro; anche groove agent one che sembra un giocattolino è in realtà una groove machine molto potente)
2) cubase volente o nolente è uno standard diffusissimo, sul qual vengono progettati gli strumenti virtuali, ed è posseduto dalla stragrande maggioranza dell'utenza media. per il momento, su pc, il resto è nicchia.
i plugins audiio di base sono a un buon livello, come vsti siamo indietro rispetto a un logic, ma anche qui generalmente ognuno ha i suoi plugins terze parti favoriti. io non uso praticamente mai halion o i vari synt interni, preferendo una serie di plugins IK, NI ed altri, e lo stesso vale per i compressori, i riverberi etc.
se ti può interessare, comunque, Windows 7 va benone. miracolosamente, una volta tanto, bill gates ha azzeccato un sistema operativo decente










Edited 2 Feb. 2010 16:07
  • kyma1999

02-02-10 17.59

concordo su tutto praticamente...la soluzione migliore su PC è o cubase 5 oppure nuendo 5 quando si vorrà spendere di piu.
pro tools non è ancora a 64 bit, e i sistemi hd costano moltissimo....anche un LE con una digi cmq ti costringerebbe a cambiare scheda audio, etc...

Samplitude non so, nn lo conosco però se l'80% dei dischi è realizzato con pro tools, logic, digital performer e nuendo....ci sarà un motivo.
Samplitude nn so dove lo usino...io non ho mai visto nessun studio usarlo in vita mia, ne dal vivo ne su internet.
quindi non lo consiglio....piuttosto se vuoi fare l'originale prendi il nuovo SADiE 6 che ha un pedigree molto nobile!


PS ah certo, io sarei un "genio" bizzarro che parla facendo il saccente, sempre bene verso se stesso, poco user friendly etc....mah, vabbè poi mi spiegherai che cosa ho detto di cosi grave! pare che ti abbia accusato di piratare tu stesso i programmi emo ma non capisci che anche se fosse non interesserebbe a nessuno?

korg un interfaccia utente piu semplice? eh si....peccato solo che quando ti servono piu di 2 oscillatori devi andare in combi, salvare almeno 2 programmi separati, i valori sono praticamente tutti arbitrari, 0, 50, 127...non si capisce un cacchio se stai filtrando a 800 Hz o 1000hz boh..... per cambiare ottava devi editare il programma emo

minchia....alla faccia dell' "user friendly".....
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-02-10 18.12

@ barbetta57
riassumo il barbetta-pensiero una volta per tutte: per il momento, niente OS a 64 bit. prendi C5 o samplitude che con sx sp3 vanno benone e aspetta per il 64 bit momenti migliori.
nonostante il parere di giacomo, e l'effettiva bontà di samplitude, io starei su C5 per due buone ragioni
1) non ti devi imparare di nuovo tutto da capo: hanno migliorato il motore audio non di poco, hanno aggiunto qualche funzione nuova ed interessante (variaudio e le tracce instrument, ed altro; anche groove agent one che sembra un giocattolino è in realtà una groove machine molto potente)
2) cubase volente o nolente è uno standard diffusissimo, sul qual vengono progettati gli strumenti virtuali, ed è posseduto dalla stragrande maggioranza dell'utenza media. per il momento, su pc, il resto è nicchia.
i plugins audiio di base sono a un buon livello, come vsti siamo indietro rispetto a un logic, ma anche qui generalmente ognuno ha i suoi plugins terze parti favoriti. io non uso praticamente mai halion o i vari synt interni, preferendo una serie di plugins IK, NI ed altri, e lo stesso vale per i compressori, i riverberi etc.
se ti può interessare, comunque, Windows 7 va benone. miracolosamente, una volta tanto, bill gates ha azzeccato un sistema operativo decente










Edited 2 Feb. 2010 16:07
su W7 proverò a fare qualche prova, sicuramente.

Intanto proverò C5 e samplitude.

Anche io sarei dell'idea di rimanere su C5, perchè rimarrei sulla stessa interfaccia con cui mi trovo pure bene.

  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

02-02-10 19.31

ancora se ti può interessare, ora la steinberg mette a disposizione una versione trial di cubase 5, che necessita comunque di chiavetta di protezione. ti puoi scaricare una licenza demo e provare il programma, cosa fino a poco tempo fa impossibile
link
la versione trial è completamente operativa per 30 giorni
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-02-10 21.19

@ barbetta57
ancora se ti può interessare, ora la steinberg mette a disposizione una versione trial di cubase 5, che necessita comunque di chiavetta di protezione. ti puoi scaricare una licenza demo e provare il programma, cosa fino a poco tempo fa impossibile
link
la versione trial è completamente operativa per 30 giorni
ok grazie!
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

16-02-10 10.18

Kyma1999 ha scritto:
tu non hai capito il senso del mio discorso...a parte che non è vietato parlare di software craccati, è vietato promuoverli....
quindi detto questo, se qualcuno ha nuendo o cubase 3.1 cinesi, oppure anche nuendo/cubase 4 made in hong kong, non puo sfruttare i 64 bit, punto.
se è giusto o sbagliato usare anche softwares pirata nn ci interessa, sto dicendo solamente che questi non hanno entrambi il supporto dei 64 bit.



NUENDO 64 BIT

Esiste esiste il nuendo per OS a 64 bit ! ! ! !

true 64-bit compiled Nuendo version


Questo per evitare che chi legge stia ad ascoltare certi GURU, che usano il pc da 20 anni.

emoemo


Sicuramente kyma avrà da difendersi dicendo che usa solo mac.
Quindi che parli solo di mac, visto che di nuendo e SO a 64 bit non è informato.
Meglio tacere quando non si sa qualcosa per certo.
Giusto per evitare di dare info sbagliate ai vari forumer.

  • kyma1999

16-02-10 14.22

si certo che cè testina! emoemo ma non è la 3.1.....ed è ancora una pre release...

in realtà tra poco (perchè non si sa quando ma sembra oramai imminente) uscirà nuendo v5 che ovviamente avrà tutte le features di cubase 5.1 e in piu altre, tra cui la compilazione a 64 bit del pacchetto nativa....su mac osx non ho ancora francamente capito se cubase 5 lo è gia su snow leopard, all'inizio quando uscì era solamente per w7, per il momento infatti io ho su leopard e cubase 4.5 su mac...ma prestissimo installerò la 5, però volevo prima finire dei lavori cosi dopo formatto tutto, e metto logic 8.1 e cubase 5.1 direttamente su snow...

logic è appena stato convertito a 64 bit, e pro tools e performer mancano ancora......ci vuole tempo!

Cmq la versione che hai tu (3.2 o simile) NON è ancora a 64 bit, se hai la licenza originale dovresti fare primo l'upgrade alla 4.0 e poi scaricare la pre release...però non te lo consiglio, fossi in te aspetterei almeno che esca la v5....credo sia questione veramente di poco tempo.
Edited 16 Feb. 2010 13:23
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

16-02-10 14.32

Kyma1999 ha scritto:
se qualcuno ha nuendo o cubase 3.1 cinesi, oppure anche nuendo/cubase 4 made in hong kong, non puo sfruttare i 64 bit, punto.
se è giusto o sbagliato usare anche softwares pirata nn ci interessa, sto dicendo solamente che questi non hanno entrambi il supporto dei 64 bit.



PUNTO E VIRGOLA ! ! !

ti è scappato qualcosa.

TU HAI DETTO che nuendo 4 non c'è a 64 bit.

E io ho corretto, per non far leggere cose sbagliate.

A me, che tu sei ignorante di nuendo, non mi interessa proprio.
L'importante è che chi legge sappia che nuendo 64bit esiste.

Che nuendo 3 non gira su Win a 64 bit lo sa anche la mia scrivania.
Edited 16 Feb. 2010 13:37
  • kyma1999

16-02-10 14.38

ma in realtà è come se non esistesse.....il codice è stabile? è ottimizzato? è un prodotto gia vecchio prima di uscire e cmq non è la versione in tuo possesso, l'ufficialità arriverà con la versione 5 che lo vogliate oppure no.

provare cmq si puo provare e vedere come funziona....tra l'altro non è pensato per sfruttare le nuove funzioni di W7 e su mac os x non gira nemmeno, perciò dire che nuendo è gia a 64 bit è vero in parte....lo sarà quando tutto funzionerà perfettamente e girerà sia su mac che pc.

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

16-02-10 14.42

true 64-bit compiled Nuendo version

Kyma1999 ha scritto:
ma in realtà è come se non esistesse


true 64-bit compiled Nuendo version

Kyma1999 ha scritto:
è ottimizzato?


true 64-bit compiled Nuendo version

Kyma1999 ha scritto:
l'ufficialità arriverà con la versione 5


true 64-bit compiled Nuendo version

Kyma1999 ha scritto:
perciò dire che nuendo è gia a 64 bit è vero in parte


true 64-bit compiled Nuendo version
  • kyma1999

16-02-10 14.54

ehhhh bastaaaa! installatelo sul tuo pc e non mi scassare le palle emoemoemo

Support and feedback

Please be aware of the current limitations listed in the knowledge base article above. We would like to encourage you to report your 64-bit feedback to us. In order to centralize such information and to share it with other users we have created this special forum section here.
Please do not post/discuss general themes about Nuendo if they are not related to the 64-bit preview version!
No other operating system than Microsoft Windows Vista 64-bit editions should be used with the 64-bit preview version.

There is no support for the Windows XP Professional x64 Edition!

At some day, Steinberg will ***** the 64-bit Preview version as an official release version. This will be determined at a later stage and will be announced accordingly.


ma tu sai leggere almeno???
No other operating system than Microsoft Windows Vista 64-bit editions should be used with the 64-bit preview version.

.....no comment.....

At some day, Steinberg will *****(perchè il forum mi banna questa parola? d e c l a r e ) the 64-bit Preview version as an official release version. This will be determined at a later stage and will be announced accordingly.

....e non è ancora nemmeno dichiarata ufficiale....è una preview per avere dei feedback, come cavie di laboratorio! nessun serio professionista la metterebbe in studio con il rischio di avere spiacevoli sorprese.
Edited 16 Feb. 2010 13:56