Consigli su mixer ed efx: allen&head, soundcraft, mackie?

  • Paperinobis

10-07-09 19.44

@ NickyYellows
Ma hai compreso che ho preso l'Allen&Heath 12FX? emo

C'ho trovato dentro anche Cakewalk Sonar LE, un cavo inglese, uno americano e un adesivo Allen&Heath che attacchero entro tempi ragionevoli sulla macchina di Rudi Rioli. emo
Si... si... ho compreso!... ma cosa dovevo dirti? Anche io ho un Allen&Heath 2400 GL 424... che mi dici?emo
Edited 10 Lug. 2009 17:46
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

10-07-09 21.08

@ ale_ale
ma non è questo?

è un gran bel mixer.

carogne! emo

mi sono avanzati un bel po' di adesivi Apple. interessano? emo
Sì, il mixer è quello. emo


Circa gli adesivi Apple, visto il target del prodotto e il tipo di clientela, ti consiglio di attaccarne un paio sulle natiche, uno per gluteo. Mi raccomando, bianchi. Poi prendi il sole con il perizoma, e alla fine togli gli adesivi. Ok? emo





Edited 10 Lug. 2009 19:08
  • ale_ale
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Roma
  • Thanks: 131  

11-07-09 04.12

è un'idea.
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

11-07-09 04.15

Torno dalla prova Live completa con il mixer Allen&Heath 12FX.

Il fruscio udibile a casa in live scompare, se non a 10 cm dalla cassa. Ma credo sia normale. Sono pienamente soddisfatto, soprattutto dall'azione dell'EQ. Il suono era molto più cristallino rispetto a quello che usciva dal Behringer Xenyx. Utile il mono sum, per collegare in mono una cassa che abbiamo usato di traverso per un'ala del bar all'aperto in cui abbiamo suonato.

Grazie a tutti coloro che me l'hanno consigliato. emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

28-02-10 22.26

Ma gentilissimi esperti,questo A&H12 fx vi pare davvero DI MOLTO superiore ad un Mackie 14 VLZ pro Made in USA?Questo io lo uso con una Lexicon MPX 550 e due casse EV,e mi sembra molto efficace...Puo' avere senso sostituirlo con lo Zed?
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

04-03-10 21.06

Non ho mai provato il VLZ Mackie from USA... Ma posso dirti, in modo assoluto, che con lo Zed Allen&Heath mi trovo molto bene.

emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

04-03-10 23.05

Bhè,anch'io col mackie made in usa mi trovo bene,solo che dopo anni che ce l'ho vorrei provare a cambiare,ma....Non è che butto via i (sudati) soldi?Cioè,vorrei aggiornarmi tecnicamente con qualcosa di piu' moderno,ma migliore!
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

04-03-10 23.20

Se passi per casa mia te lo faccio provare. Tanto ci metti 10 minuti... emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

05-03-10 01.44

La soluzione !
emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

05-03-10 20.40

@ clouseau57
La soluzione !
emo
Mi sembra troppo piccolo,pero'....emo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

05-03-10 21.13

E forse anche troppo economico... emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

06-03-10 23.38

Bhè,finalmente ho provato lo Zed12 fx,e l'ho confrontato col mio Mackie 14 VLZ pro made in USA.Che dire...Mi sembra un ottimo mixer...Ma quanto a qualita' sonora,il Mackie USA che ho io non ha niente da invidiargli,anzi...forse è il contrario;sempre IMHO,naturalmente!
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

07-03-10 00.52

Lo Zed è un mixer entry level. Non so bene come i VLZ made in USA si posizionino nella fascia d'utenza, ma c'è da dire che in generale la roba di una volta era fatta un po' meglio, su larga scala mi riferisco. Nel dettaglio questo discorso non sempre vale, ma a grandi linee rende.

Tuttavia, ricordo quando provai lo Zed a fianco del Soundcraft EFX12. Il Soundcraft aveva un effetto che frusciava di brutto. Fu un discorso complessivo. Dal suono alla costruzione, all'effetto. Non ho mai sentito un mixer con un effetto incorporato che non frusciasse, prima dello Zed. Logicamente, mi riferisco alla fascia consumer, dunque Soundcraft EFX, Behringer Xenyx o UB, e vari. Io avevo lo Xenyx. L'effetto non rendeva, non incideva. E se lo alzavi troppo, creava un rimbombo assolutamente innaturale. L'equi del Behringer era lì per figura: poco incisivo. Ma come mixer entry-level i Behringer se la giocano sul rapporto qualità/prezzo. Chi ti dà 12 canali con effetto a meno di 200 €? E sono 12 canali usabili eh, perlomeno negli Xenyx. Gli UB erano dei generatori di rumore rosa. Lo Zed ha un equi a 3 bande (purtroppo, ma è lo standard su questa fascia) che almeno si sente, se boosti o tagli. E i preamp lavorano discretamente. Non mi posso affatto lamentare, ed è anche esteticamente carino! emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

07-03-10 01.25

Ah si',son d'accordo con te,infatti lo Zed 12 per me' è ottimo,ed è anche esteticamente bello,quoto!Assolutamente improponibile il paragone con beringher,Ferrari contro skoda,davvero.Il Mackie made in USA è un mixer puro,non ha effetti,e certamente non era un entry-level,bensi' un mixer professionale super compatto dal suono eccezionale,tant'è che ancor oggi mi sembra non superato,per prodotti entro i 1000 euro.Ma certo lo Zed 12 fx ha un'ottima sonorita'! Solo che per cambiarlo,vorrei che fosse ancora superiore al Mackie.Certo se non avessi il mackie,Allen & Heat alla grande! Ciao.
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

07-03-10 01.50

Credo che troveresti giovamento passando alla serie Wizard di Allen&Heath. Ha sempre l'effetto incorporato, lo stesso dello Zed credo. Ottimi mixer davvero. emo