Aiuto scelta strumentazione live - one man band

  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

23-07-10 12.25

Ciao, mi intrommetto anche io, in qusta discussione.
M-LIVE MERISH Plus per leggere basi...

Poi prenderei due fbt max4 usate... delle mackie usate v450(mi sembra il nome)..

il mic lo colleghi al merish e per ora lasci fuori il mixer.... ed intanto ti sei preso delle casse per fare anche qualche spazio aperto un po' più grande diuna sala
Poi ti prendi il mixer... mackie vlz soundcraft.... non sbagli... se vuoi stare su un buon rapporto qualità\prezzo poi provare anche con i miser della Alto.
  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

23-07-10 16.38

Ciao,

grazie per le dritte ma il discorso è già stato affrontato ed ho preso un pc + expander roland sd50, quindi il merish è fuori causa.

Per le casse, sono sicuro che quelle che mi hai indicato sono sicuramente ottime ma essendo un principiante non vorrei sbagliare nell'acquisto dell'usato.


Per i mixer, sul sito che ho indicato ci sono diversi mixer ALTO: mi diresti quale è il migliore, restando nei 100/150 euro?


LOVERI


grazie mille!
  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

02-08-10 19.04

Rieccomi, ho completato la spesa ma in maniera diversa da quanto previsto:


Non ho trovato le Mackie, che tra l'altro mi sono state sconsigliate dal rivenditore, ed ho preso le FBT Jolly 12ra, dopo averle ascoltate ed averne apprezzato il suono.

Riguardo alle Mackie thump15a voglio raccontarvi cosa mi hanno detto in negozio perchè è una cosa curiosa: dicevano, i due venditori, che pur essendo dichiarate da 400w, quelle casse fossero in pratica da 200w, e che i 300w + 100w dichiarati si riferivano solo al picco...Mah, non m'hanno convinto tanto, mentre le FBT invece si e visto che il prezzo era discreto (580 € a coppia) le ho prese con l'idea, se necessario, di supportarle più avanti con 1 subwoofer.

Per il mixer, visto che volevo contenere le spese, ho preso un PROEL M-6 che ho già provato e mi soddisfa appieno per quelle che sono le mie esigenze al momento.


Adesso vorrei chiedervi una cosa, per non fare cavolate con tutto il popò di strumentazione procuratami: per i collegamenti alla presa elettrica devo attenermi a delle regole particolari? Ovviamente userò una "ciabatta" multipresa, ma ce ne sono di diversi tipi?

Secondo voi mi conviene prendere un gruppo di continuità? QUale?


Grazie!
Edited 2 Ago. 2010 17:46
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

03-08-10 02.59


dirorchestra ha scritto:
il mio consiglio, ... definitivo... spero.... investi questi soldi per imparare a suonare, perchè la musica è una cosa seria e non una cialtroneria,.... i giochi fateli a casa,..... maestri bravi ce ne sono e a 20 euro l'ora ( e minimo ci ha messo 20 anni per studiare) contro i tuoi 200 per giocare vedi un pò tu


...e smoothsinger gli ha risposto:

[c]Caro direttore, bramavo una risposta come la Sua, in mezzo a tanta gente disponibile e prodiga di consigli e informazioni utili. Di certo lascio ad altri le cialtronerie, io non mi picco di essere uno strumentista nè tantomeno sopporterei l'idea di fingermi tale. Ciò che vendo è la mia voce, e lo faccio avvalendomi di un accompagnamento "vivo".

Del resto, se non s'è degnato di leggere le mie premesse, non oso immaginare come possa gestire la pletora di musicisti che pende dalla Sua bacchetta...[/c]


Perdona Smooth, ma io mi intrometto solo per darti un meritato thanks per come hai steso il direttore d'orchestra che, come tutti i direttori d'orchestra che si sentono una spanna sopra a chiunque (ricordate i precedenti illustri in quel di MI?) si è rivelato, nella sua sintesi, solo saccente e sprezzante, oltremodo ansioso di manifestarsi per dare la sua bacchettata sulle dita ed ergersi anche qui a "maestro"...
Ma ha avuto ciò che merita: vedo che nessuno ha dato seguito al suo intervento, rimasto un gratuito "divertissement"...
Ne avrei condiviso l'idea che la "musica è una cosa seria", ci mancherebbe, ma c'è modo e tempo per esprimere i concetti... da un direttore d'orchestra ci si aspetterebbe di più, ben di più: troppo facile sparare sulla croce rossa dando del cialtrone a chi con umiltà ha ammesso in partenza i suoi limiti e ha chiesto un aiuto...
emo
Se poi ha il dente avvelenato perchè lui prende 20 euro l'ora anzicchè 200 mi spiace per lui...
Gli ricordo che un sottosegretario prende il triplo di un chirurgo che ti salva la vita. Ma le cose stanno così...

SOPRATTUTTO IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE IL GIORNO STESSO, QUESTA STESSA PERSONA HA CHIESTO AIUTO SUL FORUM E NON GLI E' STATO NEGATO...
... vedere per credere...
alle 13.30 apre la sua discussione e ottiene subito risposte dagli amici del forum...
alle 23.30 del giorno stesso si lancia nel suo arguto intervento in questo topic...
emo bravo direttore, complimenti... un vero...."colpo da maestro"
emoemo
Edited 3 Ago. 2010 1:18
  • cicciso
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 3  

31-01-11 20.53

Punti di vista sulla resa sonora dei vari moduli:
recenti: Expander, SD-50;
non recenti, ma pur sempre classici: SC-8850, SC-D70, SD-90, (SD-80).
Secondo voi quale suona meglio?
Pensate che la resa sonora di SD-50 sia migliore di SC-8850 e di Expander?
Pensate che Expander suoni meglio di SC-8850?