Conviene vendere korg m3 aspettando il nuovo?

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

10-08-10 13.51

...goldbug, dovresti sapere che di solito sono i maturi gentiluomini la parte femminile demoel torbido rapporto...
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

10-08-10 14.26

@ lucabbrasi
..MMDT, mi spieghi cortesemente quella delle molle? sai, ho un problemino simile col TR76...
da premettere che non l'ho fatta io questa cosa, ma un amico tecnico che ci sa fare con le tastiere...! Ha smontato tutto il blocco dei tasti e mi ha "tirato" letteralmente ogni molla dei tasti indurendola leggermente...
Ovviamente questa modifica non la puoi fare in maniera troppo accentuata, perchè a quel punto perderesti tutta la sensibilità del tasto (e l'aftertouch se c'è...)... Ma un minimo, per renderlo meno plasticoso, questo si...
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

10-08-10 14.31

maxtub ha scritto:
Capisco che chi vive di musica vede queste persone che si ricoprono di tastiere costosissime come degli incompetenti, ma arrivare ad offenderli non lo trovo molto giusto, IMHO.


Un pò di ironia non fa mai male, almeno da parte mia. Se poi c'è qualcun altro che calca la mano che ci posso fare?

maxtub ha scritto:
Se uno lavora come un negro tutto l'anno per mantenere la famiglia e per poter permettersi ogni 2-3 anni di cambiare una tastiera, perchè è sbagliato???? mhà.... questi moralismi proprio non li capisco...


Maxtub, qui non si tratta di cambiare tastiera ogni 3 anni, quello lo faccio anch'io, qui si tratta di gente che cambia tastiera anche DUE volte ALL'ANNO! Prende il nuovo, poi lo lascia in conto vendita e peggio in permuta per un'altra tastiera, poi dopo un anno cambia di nuovo perchè intanto, della seconda tastiera che ha preso è uscito il nuovo modello...
Attenzione, non'è certo un fatto negativo, anzi, il contrario! Si muove l'economia, il migliore negozio della mia città lavora, e chi non vuole spendere 2000 euro ne spende magari 1400 portandosi a casa un modello come nuovo risparmiando tanto! Sono anni che compro usato io, l'ultima tastiera che ho acquistato nuova è stata il Motif nel 2001 appena arrivò in negozio, poi il P120 nel 2005. Se devo prendere nuovo preferisco una scheda audio, dei monitor, attrezzature per il mio studio che posso scaricare sulle tasse. Chiaro che se dovesse uscire una tastiera o un pianoforte adatto alle mie esigenze del momento, non esiterei a comprarlo nuovo. Ma come si può fare eccellente musica aspettanto il nuovo e fiammante Motif XF, lo stesso si può fare se trovi a 1000 euro e forse meno un Motif ES. Per le mie esigenze una tastiera nuova o del 2003 (esempio) non cambia nulla. Meglio investire in un pre, in un microfono, in una coppia di monitor.

Però ripeto, è un fatto molto positivo che tante tastiere seminuove girino sul mercato!
Edited 10 Ago. 2010 12:39
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

10-08-10 14.37

am0 ha scritto:
Sicuro?emo
Hai mai sentito un motif?emo

Non voglio sollevare una questione di marche, ma per quanto riguarda l'emulazione Hammond su ws, il motif non penso abbia rivali. Quel che ho sentito di M3 è accettabile, ma non certo eccelsoemo

accettabile è una parola grossa, anche se li ha fatti s4k, non si discostano molto dai preset di fabbrica....motif a vita, che non ha i preset degli s70 o s90 xs, sordoni
Edited 10 Ago. 2010 12:40
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

10-08-10 14.59

I suoni bene o male li progammo, in passato ho avuto sempre Korg, mai pentito, partendo da Korg M1, Korg T3 EX, Korg 01/W (Usati) e finendo con Korg M3 (nuovo). Comunque mi interessa la Flash Rom, e se un vuovo modelo Korg uscira' con questa funzione, sicuramente a prendero'. Sarebbe anche buona l'idea di un Motif Rack XF con Flash Rom. Staremo a vedere le novita', sicuramente entro la fine dell'anno ci saranno.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

10-08-10 15.21

Su questo non ti si può dare torto. Tra un Korg con flash rom e una Yamaha preferisco senz'altro Korg (m3-flashrom) , se parliamo di synth. Se invece pensiamo ad una tastiera-piano molto meglio Motif XF8. E' così che vedo Motif, c'è poco da fare...
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4839
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

12-08-10 01.53

losfogos ha scritto:
Maxtub, qui non si tratta di cambiare tastiera ogni 3 anni, quello lo faccio anch'io, qui si tratta di gente che cambia tastiera anche DUE volte ALL'ANNO! Prende il nuovo, poi lo lascia in conto vendita e peggio in permuta per un'altra tastiera, poi dopo un anno cambia di nuovo perchè intanto, della seconda tastiera che ha preso è uscito il nuovo modello...


bhè, in questi casi, concordo con voi
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4839
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

12-08-10 01.53

@ losfogos
Su questo non ti si può dare torto. Tra un Korg con flash rom e una Yamaha preferisco senz'altro Korg (m3-flashrom) , se parliamo di synth. Se invece pensiamo ad una tastiera-piano molto meglio Motif XF8. E' così che vedo Motif, c'è poco da fare...
sottoscrivo in pieno
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-08-10 02.53

...infatti dovevate fare come noi: prendere un oasys e togliervi il pensiero per una decina di anni....
emo

se tutti voi aveste comprato un oasys, oggi sarebbe costato molto meno e non sarebbe fuori produzione e alla korg continuerebbero a fare aggiornamenti...
emoemoemoemo
Edited 12 Ago. 2010 0:54
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2291
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

12-08-10 03.17

Non fa una grinza ma......... se l'avessero subito venduta ad un prezzo umano?..........emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-08-10 03.22

@ vansys
Non fa una grinza ma......... se l'avessero subito venduta ad un prezzo umano?..........emo
bastava vendere la ford fiesta e andare in bici...emo come supermariojazz...emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2291
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

12-08-10 03.24

SMJ.......................... emo........................... emo.....................................emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-08-10 03.46

trattasi di un ex forumer con la passione per la velocità su due ruote...emo
amava mettersi in scia agli autoarticolati... non oso pensare che fine abbia fatto...emo
  • Sandokan

12-08-10 16.22

@ giacomo_torino
...infatti dovevate fare come noi: prendere un oasys e togliervi il pensiero per una decina di anni....
emo

se tutti voi aveste comprato un oasys, oggi sarebbe costato molto meno e non sarebbe fuori produzione e alla korg continuerebbero a fare aggiornamenti...
emoemoemoemo
Edited 12 Ago. 2010 0:54
Meglio questo niente bare, qualità ottima... non rimpiangi l'OASYS... e spendi meno... ma dipende cosa ci metti sopra!emo
Edited 12 Ago. 2010 14:24
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

12-08-10 16.51

Va bene tigre della Malesia.
Facciamo un po' di conti e vediamo quanto costa far suonare una buona libreria su questo scatolotto.
emo
  • Sandokan

13-08-10 00.40

@ clouseau57
Va bene tigre della Malesia.
Facciamo un po' di conti e vediamo quanto costa far suonare una buona libreria su questo scatolotto.
emo
Bene: € 3,190.00 lo "scatolotto" poi aggiungiamo € 399,00 EAST WEST QUANTUM LEAP PIANOS, € 377,00 Spectrasonics Omnisphere, € 719,00 EAST WEST COMPLETE COMPOSER COLLECTION Totale € 4.685,00

Considera che queste librerie le userai sempre... e poi di tanto in tanto aggiungi qualche centinaio di euri per questo o quel programma!

Diversamente fai il conto di quanto ci smeni in 10 anni cambiando continuamente tastiere varie con una soddisfazione da appagare alla prossima uscita di questa o quella novità!

Se poi vogliamo considerare il peso e la trasportabilità... la versatilità e la qualità del suono! Insomma all'occorrenza lo colleghi a una qualsiasi master in una sala prove o dove vuoi tu e hai tutto il set up pronto all'uso in qualsiasi momento!

Jordan Rudess Receptor emo


Edited 12 Ago. 2010 22:49
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

13-08-10 00.50

...se vuoi ti do il mio IBAN, almeno partecipo anche io a questa gioia di spendere 4000 cocuzze in uno scatolotto portentoso.....




(ma cos'è questa crisi....paraparapappapà!)
  • Sandokan

13-08-10 00.52

@ lucabbrasi
...se vuoi ti do il mio IBAN, almeno partecipo anche io a questa gioia di spendere 4000 cocuzze in uno scatolotto portentoso.....




(ma cos'è questa crisi....paraparapappapà!)
Sì i soldi li spendi... ma li spendi una volta per tutte!

Di tanto in tanto aggiungi quello che vuoi.. e con la massima soddisfazione! E scusa se è poco!emo

In alternativa spendi € 2.290,00 YAMAHA S90XS + € 2.520,00 KORG M3-73 Totale € 4.810,00

Per te cosa suona meglio... cosa pesa meno... quale costa meno... quale ti stufa prima?emo
Edited 12 Ago. 2010 22:58
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

13-08-10 01.15

La frase "una volta per tutte" per noi tastieristi è vietata in quanto menzognera per principio.
E poi il receptor non è mica così perfetto, io l'ho provato più volte con caricato Komplete 5 e l'ivory italian pianos, bello bello come suoni per carità ma i cambi di patch sono tutt'altro che istantanei. E se poi ti venisse voglia di farti uno split nuovo al volo in serata?
Poi chi ti assicura che tra un anno la muse research non fallisca e di conseguenza ciccia per chi ce l'ha?

Beninteso, il prodotto merita, forse è l'unico della sua categoria ad essere usato da molti professionisti e nessuno mette in dubbio la qualità dell'OS e dell'hardware montato, ma è ben lontana dall'essere la macchina "definitiva" (tanto per citare altri termini tabù) emo
  • Sandokan

13-08-10 01.24

@ Atreus
La frase "una volta per tutte" per noi tastieristi è vietata in quanto menzognera per principio.
E poi il receptor non è mica così perfetto, io l'ho provato più volte con caricato Komplete 5 e l'ivory italian pianos, bello bello come suoni per carità ma i cambi di patch sono tutt'altro che istantanei. E se poi ti venisse voglia di farti uno split nuovo al volo in serata?
Poi chi ti assicura che tra un anno la muse research non fallisca e di conseguenza ciccia per chi ce l'ha?

Beninteso, il prodotto merita, forse è l'unico della sua categoria ad essere usato da molti professionisti e nessuno mette in dubbio la qualità dell'OS e dell'hardware montato, ma è ben lontana dall'essere la macchina "definitiva" (tanto per citare altri termini tabù) emo
La perfezione non è di questo mondo... ma se prendi questa versione... la MUSE RESEARCH RECEPTOR 2 MAX e ti programmi bene tutto... ha tutto... o quasi tutto... e con una qualità che nessuna altra tastiera ti saprà mai dare! Quanto alle novità le aggiungerai di volta in volta con 2/300 € e non con 2/3000 €! E poi vuoi mettere la praticità... la portabilità... la flesibilità? Vedrai che semmai ce l'avresti... vedresti tutto con una nuova ottica e con un nuovo orecchio!

MUSE RESEARCH RECEPTOR 2 MAX... lo scatolotto della felicità!emo
Edited 12 Ago. 2010 23:24