31-12-10 20.33
Scusa, ma sentendo citare la "percussione di Tarkus...", se sei ancora in tempo, comprati "l'organo" quello con DUE tastiere, C1, C2 o quello che vuoi, altrimenti, con tutto il rispetto, per me, sono pianole.01-01-11 03.51
01-01-11 18.17
Grazie Stefano per la tua replica precisa, qualificata (sprizzi competenza da tutti i pori! Non scherzo) ed efficace. La kurzweil l'ho presa in prova per un mese e credo proprio che la restituirò, non ho così tanto tempo a disposizione per provare l'impresa di studiarla (e non è detto che ci riuscirei). Il tipo del negozio che mi ha guidato nella scelta - temporanea - della tastiera mi aveva fatto sentire il Prophet 08 e mi aveva segnalato la Nord Wave, in arrivo per la data in cui dovrò restituire la Kurzweil. Ora, tenuto conto del repertorio che andrò a studiare - Genesis Yes ed E.L.P. - pensi che il Prophet possa essere sufficiente per tirarci fuori i suoni synth solo di cui ho bisogno (solo di Firth of fifth, Cinema Show, Los Endos)? Moog Patty da associare a Prophet? Esiste poi tra gli altri synth una tastiera da associare al Prophet che possa decorosamente riprodurre buoni pad?01-01-11 18.42
Ho appena scritto a Stefano di Milano: 1. per ringraziarlo del suo efficace intervento a proposito dei miei dubbi sulla Kurzweill, roba da astronauti in viaggio verso Marte con qualche anno di tempo libero da dedicare a cotanta scienza e tecnica; 2. per chiedergli consigli sull'acquisto del synth che prenda il posto della Kurzweil. Rileggendo i tuoi consigli iniziali e rivedendo i filmati di Tony Banks mentre esegue i suoi leggendari 'solo' mi sono accorto che utilizza quasi sempre quel benedetto ARP Pro Soloist che qui mi è stato consigliato di scordare in quanto non si trova usato in circolazione o si trova in cattive condizioni di manutenzione. Prophet 08 e/o Little Moog Patty possono emulare efficacemente quei suoni? Domando scusa fin d'ora se la domanda è sconsideratamente cretina, ma il Prophet mi è stato mostrato per 5 minuti nel negozio e non sono stati davvero sufficienti, al Moog su YouTube fanno suonare sempre le stesse sonorità.01-01-11 19.28
Rettifico: Arp Pro Soloist e poi in sua sostituzione ARP Quadra.01-01-11 21.30
).
01-01-11 21.35
...mancherebbe Ezechiele, il fido facchino per portarsi appresso tutta 'sta roba...01-01-11 22.22
01-01-11 22.26
...eh eh, già è difficile trovare gente per suonare, figurati se mi cerco il tipo "muscoloso"....seee, poi corro il rischio di trovarmi "l'orsetto ricchione, e come avrai intuito adesso t'inc..."....

01-01-11 22.36
hahahahah !

01-01-11 22.40
...okkio, che poi qua mi scambiano sul serio per un tizio col saio bianco e col cappello a punta, sempre bianco...01-01-11 22.52
(... o il nostro GerbaFano ha preso la 61?
)
) dei Genesis, e il Little Phatty, con un oscillatore su un'onda a dente di sega, o pulse strettissima, il cutoff a ore 3 e un po' di vibrato un po' lento, si ottiene un suono spettacolare!!
(The Colony of Slippermen, In The Cage...) ]
: il suono del Pro Soloist chiamato "Fuzz Guitar", usato anche in Riding The Scree, I Know What I Like e molti altri pezzi...
01-01-11 23.01
(... o il nostro GerbaFano ha preso la 61?
)
03-01-11 16.43
Che ne pensi del Memotron rack?04-01-11 01.02
ma quanta roba ti vuoi accattare??
04-01-11 01.33
Francamente con un bell'organo a due manuali ed un Prophet hai veramente di che divertirti.07-01-11 01.17
Il Mellotron senza le rogne del Mellotron. Specie dopo avere appena finito di ascoltare "Storia di un minuto" e "Per una amico" fa un certo effetto...07-01-11 01.35
) . . . nel senso che devi proprio essere un patito di quel genere, di quegli anni, di quella musica.